Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
piccolo(si fà per dire)spettacolo teatrale sull'acqua


c'è chi va in auto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



chi in bici...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e chi per prendere sonno,..decide di fare un giretto biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


....poteva mancare un netturbino laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...a forza di guardare certe cose blink.gif ...a qualcuno gli fuma la testa...(veramente prende fuoco tongue.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

purtroppo la luce era pochissima,le foto sono tutte tra iso800 e iso1600,...per mia dimenticanza,la macchina è rimasta impostata su matrix,e non su spot cerotto.gif

un saluto,Gigi

P.S. le foto le ho scattate alla "festa de' borg"..qui a Rimini,lo spettacolo galleggiante era della compagnia francese Ilotipie

zico53
Luigi, solo tu ci delizi con queste simpaticissime manifestazioni. Le foto non sono affatto male, si vede quello che si deve vedere; e anche abbastanza bene.
luigi67
QUOTE(zico53 @ Nov 19 2006, 09:39 PM) *

Luigi, solo tu ci delizi con queste simpaticissime manifestazioni. Le foto non sono affatto male, si vede quello che si deve vedere; e anche abbastanza bene.


Grazie Pino smile.gif ,però sono sicuro che se avessi usato la misurazione spot,le foto sarebbero venute sicuramente meglio,se ti dico che tempi ho usato non ci credi...

un saluto,Gigi

P.S. ne ho delle altre...se riesco a sistemarle...forse domani smile.gif
SunMoon
Ma che belle!!!
Posso chiederti delucidazioni su "matrix" e "spot"?
Perchè andava impostato l'uno piuttosto che l'altro?

Grazie mille e complimenti ancora.

Ka.
luigi67
QUOTE(SunMoon @ Nov 19 2006, 09:57 PM) *

Ma che belle!!!
Posso chiederti delucidazioni su "matrix" e "spot"?
Perchè andava impostato l'uno piuttosto che l'altro?

Grazie mille e complimenti ancora.

Ka.


...non sono molto bravo a spiegare,comuque ci provo,poi qualcuno mi correggerà smile.gif

andava impostata la misurazione spot,perchè visto che la luce era concentrata solo in un punto,era inutile misurarla in tutto il fotogramma,...oltre che inutile è stato anche dannoso,utilizzare la misurazione matrix,in alqune foto ho dovuto alzare gli iso a 1600,e sono arrivato a fare foto con tempi di 1/6 di sec. ohmy.gif ....per fortuna il 18-200 a il VR biggrin.gif

un saluto,Gigi


maurizioricceri
Ottimo Gigi e poi... hmmm.gif qualcuno gli dice anche male al 18-200 !!! biggrin.gif
luigi67
...sempre dello stesso spettacolo,(foto già postate)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi

P.S. la festa de' borg, è una biennale...quindi se passate da Rimini a fine estate nel 2008.... smile.gif
SunMoon
Wow blink.gif Bellissime!
Anche io ho il 18-200, ora mi informo bene su questa cosa della misurazione delle luci spot o matrix, in linea di massima ho capito il ragionamento.
Ma sugli aspetti tecnici sono ancora mille miglia lontana da comprendere tutto al volo.

Grazie mille per la spiegazione e complimenti ancora per queste foto così magiche smile.gif
MSVphoto
Bella questa raccolta di immagini.
La seconda serie mi è piaciuta ancora di più.
Complimenti Gigi.

Max
Manuela Innocenti
QUOTE(luigi67 @ Nov 19 2006, 10:23 PM) *

...sempre dello stesso spettacolo,(foto già postate)

un saluto,Gigi

P.S. la festa de' borg, è una biennale...quindi se passate da Rimini a fine estate nel 2008.... smile.gif

Bravo Luigi... molto molto belle. smile.gif
alan ford
Ciao luigi, sicuramente con la luce te la sei cavata meglio con la seconda serie, biggrin.gif biggrin.gif le prime effettivamente sono un po buie.
Dove si è tenuto questo spettacolo???
luigi67
Grazie a tutti per i complimenti,siete troppo buoni smile.gif



QUOTE(alan ford @ Nov 20 2006, 03:33 PM) *

Ciao luigi, sicuramente con la luce te la sei cavata meglio con la seconda serie, biggrin.gif le prime effettivamente sono un po buie.
Dove si è tenuto questo spettacolo???


lo spettacolo si è svolto a Rimini nell'invaso tra il ponte di Tiberio e il ponte dei mille,qui è come si presentava circa mezz'ora prima dell'inizio... c'era ancora poca gente,ma piano piano...ogni zona asciutta attorno all'invaso si è riempita di gente...ponte di Tiberio compreso smile.gif
ponte di Tiberio

quando è iniziato lo spettacolo hanno spento tutti i lampioni,la zona è stata chiusa al traffico e c'era un buio totale...luci di scena a parte biggrin.gif

ho rimediato qualche altra foto...

http://www.nital.it/forum/uploads/11640297..._6155_36971.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11640297..._6155_60908.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11640297..._6155_46861.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11640297...6155_117909.jpg

un saluto,Gigi smile.gif

P.S. per le prossime foto bisognerà aspettare il 2008,visto che è una biennale,giunta quest'anno alla quindicesima edizione

P.S.2 lo spettacolo era un omaggio a Federico Fellini,i personaggi rievocavano i suoi film
maurizioricceri
Bravo Gigi...mitico Federici Fellini.
domenico.achille
una bella raccolta. con c'è che dire se non COMPLIMENTI Pollice.gif
cratty
Credo anch'io che con la seconda serie sei andato meglio, pero' in quanto a foto simpatiche e stravaganti non c'è nulla da dire sei un mastro.
Saluti
zico53
La seconda serie è ancora più bella della prima. Grande Luigi, l'inimitabile!


X Sunmoon: fatti un giretto in tecniche fotografiche, troverai molto da leggere e in un paio di mesi diventerai un campione. Il forum ha supportato tutti noi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.