Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
umbertomerli
umbertomerli@alice.itBene !
Sono riuscito ad entrare finalmente in una discussione .
Ho sempre lavorato con Capture , corrette le foto , salvate ,trasformate in Jpg , comunque soddisfatto .
Poi ho incontrato Nx ( bello !!! ma un pò lento ) l'ho provato e debbo dire che quel puntino mi piace proprio ( oltre a tante altre cose ) .
Ora il problema .
Con Nx ho aperto delle foto salvate precedentemente con Capture , ebbene , mi sono riapparsi i Raw iniziali senza le correzioni che avevo fatto con Capture .
E' possibile che i due programmi ,uno non legga il lavoro svolto dall'altro ?
Se qualcuno può darmi un aiuto , sono in attesa grazie.gif
_Simone_
ma le modifiche nei RAW originali sei sicuro di averle salvate ? oppure hai salvato solo il jpg finale?
umbertomerli
QUOTE(_Simone_ @ Nov 19 2006, 05:36 PM) *

ma le modifiche nei RAW originali sei sicuro di averle salvate ? oppure hai salvato solo il jpg finale?




Certo prima salvo le modifiche fatte ai Raw , poi trasformo in Jpg per la stampa in fotolaboratorio
Lumeo
QUOTE(umbertomerli @ Nov 19 2006, 05:28 PM) *

umbertomerli@alice.itBene !
Sono riuscito ad entrare finalmente in una discussione .
Ho sempre lavorato con Capture , corrette le foto , salvate ,trasformate in Jpg , comunque soddisfatto .
Poi ho incontrato Nx ( bello !!! ma un pò lento ) l'ho provato e debbo dire che quel puntino mi piace proprio ( oltre a tante altre cose ) .
Ora il problema .
Con Nx ho aperto delle foto salvate precedentemente con Capture , ebbene , mi sono riapparsi i Raw iniziali senza le correzioni che avevo fatto con Capture .
E' possibile che i due programmi ,uno non legga il lavoro svolto dall'altro ?
Se qualcuno può darmi un aiuto , sono in attesa grazie.gif

Pure a me è successo,ora salvo in tif. (Ho da poco NX) per la lentezza ho dovuto potenziare la memoria ram 1.235 invece di 512 circa; ora va benone.
maurizioricceri
QUOTE(Lumeo @ Nov 19 2006, 05:47 PM) *

(Ho da poco NX) per la lentezza ho dovuto potenziare la memoria ram 1.235 invece di 512 circa; ora va benone.


Avevo 512 di ram.ho fatto aggiungere 1 giga,non ho notato alcuna velocizzazione.
nicol
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 19 2006, 06:24 PM) *

Avevo 512 di ram.ho fatto aggiungere 1 giga,non ho notato alcuna velocizzazione.


concordo in parte: ho raddoppiato la ram da 1024 a 2048 ed il guadagno in velocità mi sembra insignificante ai primi step; più avvertibile successivamente. Per una maggiore velocità occorrerebbe un motore più potente...o modifiche software che penso prima o poi arriveranno.
meialex1
QUOTE(umbertomerli @ Nov 19 2006, 05:28 PM) *

umbertomerli@alice.itBene !
Sono riuscito ad entrare finalmente in una discussione .
Ho sempre lavorato con Capture , corrette le foto , salvate ,trasformate in Jpg , comunque soddisfatto .
Poi ho incontrato Nx ( bello !!! ma un pò lento ) l'ho provato e debbo dire che quel puntino mi piace proprio ( oltre a tante altre cose ) .
Ora il problema .
Con Nx ho aperto delle foto salvate precedentemente con Capture , ebbene , mi sono riapparsi i Raw iniziali senza le correzioni che avevo fatto con Capture .
E' possibile che i due programmi ,uno non legga il lavoro svolto dall'altro ?
Se qualcuno può darmi un aiuto , sono in attesa grazie.gif


Per prima cosa allora benvenuto tra noi.

Poi posso dirti che uso spesso file salvati in precedenza con Capture e tutte le modifiche apportate le ho ritrovate nel file riaperto con NX.
La cosa che mi viene in mente anche a me è la stessa di Simone, sicuro che hai salvato i file prima di averli chiusi ?
Sei sicuro di prendere dei file già modificati ?
Prova a riaprire lo stesso file con Capture e vedi se sono "originali" (passami il termine) oppure no.
facci sapere.
Lumeo
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 19 2006, 06:24 PM) *

Avevo 512 di ram.ho fatto aggiungere 1 giga,non ho notato alcuna velocizzazione.

Davvero ? huh.gif allora come mai il mio ora va bene...? hmmm.gif
meialex1
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 19 2006, 06:24 PM) *

Avevo 512 di ram.ho fatto aggiungere 1 giga,non ho notato alcuna velocizzazione.



smile.gif Maurizio, ti ho visto presente su molti forum di discussione e leggere quanto scritto quì sopra mi lascia molto perplesso!!
In che senso ?
Sai benissimo che Nx è un programma che ha bisogno di tutto un insieme di cose per poter "viaggiare" ad una andatura giusta.
se fai una breve ricerca con la funzione cerca troverai molti post a riguardo dove spiegano che, oltre ad un upgrade di ram è opportuno settare o meglio configurara win in alcuni aspetti.
Maurizio sai coa vuol dire questo..................... paghi da bere a tutti !!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.