Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovanni1973
Non riesco mi sto scervellando ad inserire i dati degli scatti sulle foto, mi piacerebbe sapere si possono inserire così come li mette nikon capture

Le ho viste postate da qualcuno nel forum, e mi è venuta la voglia di provare ad inserirli, ma malgrado il mio impegno non ci sono ancora riuscito.
quindi chiedo un piccolo aiuto a voi
Vi ringrazio per le eventuali risposte

Buona domenica
Giovanni.
andreazinno
QUOTE(giovanni1973 @ Nov 19 2006, 02:16 PM) *

Non riesco mi sto scervellando ad inserire i dati degli scatti sulle foto, mi piacerebbe sapere si possono inserire così come li mette nikon capture

Le ho viste postate da qualcuno nel forum, e mi è venuta la voglia di provare ad inserirli, ma malgrado il mio impegno non ci sono ancora riuscito.
quindi chiedo un piccolo aiuto a voi
Vi ringrazio per le eventuali risposte

Buona domenica
Giovanni.


Ciao Giovanni, scusami ma non capisco bene il senso della domanda.

I dati di scatto (EXIF Data) non li mette Capture ma la macchina stessa al momento dello scatto. Con Capture (come con altri programmi) puoi visualizzarli.

Era questo che chiedevi ?

Un saluto.
maurizioricceri
ci sono diversi modi per metterli,per es. ..crei una cornice e all'interno di essa,come se fosse un titolo,ci scrivi gli exif,oppure postaci una foto che hai visto e potremo dirti ilmodo di inserzione.
lhawy
se hai photoshop, marco ha creato un script che ti permette anche questo, tutto in automatico. prova a dare un'occhiata http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=34160
meialex1
intendi così ?
giovanni1973
QUOTE(meialex1 @ Nov 19 2006, 02:55 PM) *

intendi così ?



propio così,

meialex1
le dvi aprire con nikon view e poi ................................una cena biggrin.gif

Scherzo......... dopo che le hai aperte clicca due volte sul file che ti ineressa e si apre il viewer, a questo punto hai la scritta Shooting Data preceduta da una freccetta, cliccaci sopra e ti appariranno tutti i dati dello scatto.
A quel punto premi il tasto Stamp della tastiera, poi vai su (per i pc) Star, programmi, accessori, Paint.
Si apre il èrogramma di grafica di Win, a quel punto vai su modifica, incolla ed ecco la pagina intera con i dati.
A quel punto vai su file, salva con nome e salva in jpeg, poi allega l immagine sul forum.

Spero esserti stato di aiuto.
giovanni1973
QUOTE(meialex1 @ Nov 19 2006, 07:29 PM) *

le dvi aprire con nikon view e poi ................................una cena biggrin.gif

Scherzo......... dopo che le hai aperte clicca due volte sul file che ti ineressa e si apre il viewer, a questo punto hai la scritta Shooting Data preceduta da una freccetta, cliccaci sopra e ti appariranno tutti i dati dello scatto.
A quel punto premi il tasto Stamp della tastiera, poi vai su (per i pc) Star, programmi, accessori, Paint.
Si apre il èrogramma di grafica di Win, a quel punto vai su modifica, incolla ed ecco la pagina intera con i dati.
A quel punto vai su file, salva con nome e salva in jpeg, poi allega l immagine sul forum.

Spero esserti stato di aiuto.



moltissimo....grazie mille
giovanni
andreazinno
Ciao a tutti, sposto la discussione in Software.

A presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.