Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
PAS
Una rielaborazione

Come al solito graditissime le vostre opinioni
smile.gif
maurizioricceri
una immagine che va in ....fumo !! mi piace l'idea.
zico53
Opinioni, appunto.
A me personalmente piace il taglio molto stretto e la definizione; la cosa che mi piace un pò meno è che il fumo secondo me è poco in evidenza, o se vogliamo troppo presente. Credo che avrebbe giovato uno sfondo più scuro.
Antonio C.
Ciao Valerio,

dunque, mi piace la decisione nei colori e nel contrasto, in una foto fatta essenzialmente di tre toni, saggia scelta.
Due appunti: la luce molto dura che produce riflessi troppo netti sulla pelle e i peletti del naso che si notano un pelo (smile.gif) troppo. In questo caso, niente che non si possa curare facilmente con una bella cerottata.
ciao
marcofranceschini
Ciao Valerio
uno scatto composto fondamentalmente da tre elementi....il fumo, una bocca e la parte di un viso (intesa come incarnato).

Trovo quest'ultimo elemento un po' stonato rispetto al resto della composizione, nel senso che come diceva Antonio la luce risulta troppo dura e rimangono presenti troppi elementi di disturbo (riflessi,nei, piccole imperfezioni della pelle).

In generale non amo le immagini "fumose" , ma in questo caso il contrasto con il rosso della bocca rende gradevole l'effetto grafico...

Un immagine su cui lavorare ancora un po'.

Marco
MMFR
PAS
Grazie
Mi fa piacere che abbiate colto il mio target, quello di dare spazio a soli tre elementi ed alle loro relative cromie.
Più che giusta l’osservazione della luce dura troppo diretta, (problema da risolvere in fase di scatto)
smile.gif
Davide_C
Valerio, mi piace moltissimo l'idea e quoto chi mi ha preceduto relativamente al fondo scuro, che avrebbe fatto risaltare di più il fumo e forse un po' troppo flash.
Bellissimo il taglio stretto Pollice.gif
Tutto il resto (peli del naso, rughette) sono facilmente risolvibili in PP, ma nulla tolgono alla bellezza dello scatto.
PAS
Grazie Davide
smile.gif
cratty
Aldilà dei piccoli problemi antiestetici risolvibili tranquillamente in post prod. penso anch'io che il fumo sia stato poco valorizzato, quoto quindi chi mi ha preceduto riguardo il fumo.
Cio' non toglie che come scatto mi piace e mi piace molto l'inquadratura stretta.
Saluti
Luigi BM
Valerio trovo molto bella l'idea nella ricerca del particolare,che più che il lavoro di post produzione per i piccoli antiestetismi facilmente risolvibili come in questo caso, hai voluto comunicare con questa foto.
Tre elementi comunicativi il fumo la bocca e parte del viso, e gli altri tre elementi dati dai colori la tonalità chiara della pelle, quella del fumo sempre tenue e il contrasto del rossetto, il tutto in modo naturale.

ciao Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.