Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
muzzo
Da alcuni giorni sto lavorando con due monitor. L’impostazione di visualizzazione è in DUAL VIEW. Con questa impostazione sfrutto la possibilità di posizionare le palette di lavoro sul secondo monitor. Anzi la soluzione che mi soddisfa di più è quella di lanciare il software sul secondo monitor lasciando che l’immagine che andrò ad aprire si visualizzi sul monitor primario. Ora con NX non riesco a farlo. Qualcuno sa se è possibile farlo?

Grazie
cg
La visualizzazione in duplicazione dello schermo dipende normalmente dal sistema operativo, non dal software che usi.
ciao
Carlo
muzzo
ok, ma forse non i sono spiegato bene.
Solo con NX che non risco ad avere questa modalità.
Ad esempio con NIKONVIEW io apro il programma sul secondo monitor.
Poi quanto seleziono una foto che voglio vedere ingrandita, la visualizzo sul monitor primario.
Francesco T
Opero anche io con due monitor.
Ho lanciato NX ed aperto una foto; ho quindi spostato le palette manualmente sul secondo monitor (navigatore, info foto e lista modifiche).

Ora ogni volta che apro NX, le palette sono già lì.

Saluti
Francesco
muzzo
ok, così riesco anche io.

Ma come ho detto vorrei che sul monitor primario riamanga solo la foto. Tutto ( tutti i menù e le barre delle applicazioni) deve essere sul secondo monitor.

Francesco prova a fare quello che dico io con PScs2.
Apri il programma sul secondo monitor ( oppure se ti si apre il primario sposta tutto sul secondo) poi apri una foto e trascinala sul primo. Con PS il sistema che intendo viene facilmente.
Francesco T
In questo senso non pare possibile; mi sono espresso male prima ma, intendevo appunto dire che, finora sono solo riuscito a spostare manualmente le palette.

Del resto, la barra superiore dei menù di NX, non supporta, contrariamente a molti altri programmi in genere, il tasto di spostamento tra i due monitor.

Da approfondire comunque il tema.
Saluti
Francesco
muzzo
Ti ringrazio per l'attenzione.
Spero che ci sia una possibilità per la modalità che intendo
utilizzare.

Saluti
Muzzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.