Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
F.Giuffra
Nota: il lampeggiatore SB-400 non può essere utilizzato con fotocamere non compatibili con il Sistema di Illuminazione Creativa Nikon.
L'SB-400 non è compatibile con il sistema Nikon di illuminazione avanzata senza cavi. Peccato!

Numero guida 21 a 100 iso.
Si può usare anche su una D2 per ovviare al fatto che le pro non hanno il flashino interno. Su una D40 o superiore mi pare una spesa inutile, vista la potenza simile a quello interno già disponibile. Su una D2 mi pare un po' fiacco, tipo ruote della panda sulla Ferrari... e allora dove si colloca?

Chissà se ruota anche in orizzontale? hmmm.gif Quanto costerà? Mi pare avere una mascherina grandangolare, chissà se avrà pure la cupolina bianca e lo schermo bianco retrattile?

hmmm.gif
giodic
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 16 2006, 07:10 PM) *

.......
Chissà se ruota anche in orizzontale? hmmm.gif Quanto costerà? Mi pare avere una mascherina grandangolare, chissà se avrà pure la cupolina bianca e lo schermo bianco retrattile?

hmmm.gif


Mi pare che ruoti anche in orizzontale, per cupolina e schermo retrattile penso di no visto che queste cose le ha solo lo SB800.

P.S. Non ne vorrai comperare una quindicina spero biggrin.gif
autagi
potrà essere usato come commander "attivo" dulla D70 e successive?
ciao
marcoxxx1978
Per me se non puo' funzionare in wireless allora se lo possono tenere biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 16 2006, 07:10 PM) *

Nota: il lampeggiatore SB-400 non può essere utilizzato con fotocamere non compatibili con il Sistema di Illuminazione Creativa Nikon.
L'SB-400 non è compatibile con il sistema Nikon di illuminazione avanzata senza cavi. Peccato!

Numero guida 21 a 100 iso.
Si può usare anche su una D2 per ovviare al fatto che le pro non hanno il flashino interno. Su una D40 o superiore mi pare una spesa inutile, vista la potenza simile a quello interno già disponibile. Su una D2 mi pare un po' fiacco, tipo ruote della panda sulla Ferrari... e allora dove si colloca?

Chissà se ruota anche in orizzontale? hmmm.gif Quanto costerà? Mi pare avere una mascherina grandangolare, chissà se avrà pure la cupolina bianca e lo schermo bianco retrattile?

hmmm.gif


E' un flash "base".
Non lo vedo nella tua nutrita collezione.
La sua potenza è molto superiore a quello interno della D40: NG 30 a 200 ISO (ti ricordo che la D40 parte da 200 ISO, e che il NG del flash incorporato è indicato per quella sensibilità).
A te comunque non serve: nel ramo ti manca solo una fotoelettrica dell'esercito.. smile.gif
Giacomo.B
QUOTE(giannizadra @ Nov 16 2006, 11:19 PM) *

A te comunque non serve: nel ramo ti manca solo una fotoelettrica dell'esercito.. smile.gif


Quoto!!! laugh.gif laugh.gif
Non ti conosco personalmente Fabrizio ma sei il mito dell'sb!! smile.gif

Saluti

giacomo
marcelus
io invece lo vedoproprio bene.

piccolo leggero....economico forse e della giusta potenza per averlo sempre in borsa.
nato x la d40 ma utilizzabilissimo su tutte le altre come commander economico o flash di schiarita, in poche parole un flash da portarsi sempre dietro
F.Giuffra
QUOTE(marcelus @ Nov 17 2006, 01:21 AM) *

io invece lo vedoproprio bene.

piccolo leggero....economico forse e della giusta potenza per averlo sempre in borsa.
nato x la d40 ma utilizzabilissimo su tutte le altre come commander economico o flash di schiarita, in poche parole un flash da portarsi sempre dietro

Un commander non compatibile col cls è proprio... da compatire!
sena
ciao
spero di non sparare a caso,
ma utilizzarlo su una colpix tipo 5400 o sucessive dove il lampeggiatore è scarso e dove serve una cosa tascabile come la macchina?
forse la compatibilità ...........
.oesse.
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 17 2006, 04:02 AM) *

Un commander non compatibile col cls è proprio... da compatire!


se ti serve un commander con le OO ti prendi l'SU-800.
Piccolo e SOLO commander.

.oesse.
cuomonat
QUOTE(.oesse. @ Nov 17 2006, 10:18 AM) *

se ti serve un commander con le OO ti prendi l'SU-800.
Piccolo e SOLO commander.

.oesse.

Se ho capito bene in M funziona solo con la D40. Quindi, con la D200 non può essere utilizzato neanche come luce laterale in remoto con SU-4, ma solo con un cavetto SC28/29. Giusto?
andreasonia01052009
Domandina per Giannizadra o anche chi mi sa rispondere. Volevo acquistare SB600 o 800 per la mia D50, mi hanno consigliato 600 per iniziare ma visto che questo è un flash base potrei acquistare il 400 per inizare? sulla mia D50 ci sta bene senza problemi? Grazie in anticipo.
cuomonat
Secondo me conviene iniziare con l'SB800 perché il flash principale deve essere il più potente e completo come funzionalità. Poi si comprano altri flash secondo le diverse esigenze.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.