Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Balorin
Salve, ho una foto di un corridoio lungo e buio che termina nel nero assoluto (fatta ad alcatraz) e vorrei realizzare un effetto simile a quello di questa foto http://www.deviantart.com/deviation/229148...me+-in%3Ascraps con i bordi che sembrano in movimento e che portano lo sguardo al centro. Ho diversi filtri su photoshop ma nessun fa quello che vorrei. C'č qualcuno che sa consigliarmene uno in particolare o una tenica per realizzare quell'effetto?
Grazie in anticipo. smile.gif
e-Nik
QUOTE(Balorin @ Nov 15 2006, 05:15 PM) *

Salve, ho una foto di un corridoio lungo e buio che termina nel nero assoluto (fatta ad alcatraz) e vorrei realizzare un effetto simile a quello di questa foto http://www.deviantart.com/deviation/229148...me+-in%3Ascraps con i bordi che sembrano in movimento e che portano lo sguardo al centro. Ho diversi filtri su photoshop ma nessun fa quello che vorrei. C'č qualcuno che sa consigliarmene uno in particolare o una tenica per realizzare quell'effetto?
Grazie in anticipo. smile.gif


Quello che cerchi lo trovi in :
Filtro->Sfocatura->Sfocatura Radiale
Trovi "Metodo Sfocatura", spunti "Zoom", sistemi un paio di parametri ed hai fatto.
Se verso il centro vuoi far sfumare l'effetto ti conviene fare prima una selezione dell'area da "salvare", invertire la selezione ed eseguire il procedimento scritto sopra.
Fammi sapere smile.gif
Balorin
QUOTE(e-Nik @ Nov 15 2006, 07:28 PM) *

Quello che cerchi lo trovi in :
Filtro->Sfocatura->Sfocatura Radiale
Trovi "Metodo Sfocatura", spunti "Zoom", sistemi un paio di parametri ed hai fatto.
Se verso il centro vuoi far sfumare l'effetto ti conviene fare prima una selezione dell'area da "salvare", invertire la selezione ed eseguire il procedimento scritto sopra.
Fammi sapere smile.gif

Grazie mille funziona alla grande! smile.gif
glav
se vuoi farne uno ancora migliore puoi provare a mettere un tempo lungo e a zoomare durante la ripresa
Alessandro Castagnini
QUOTE(Balorin @ Nov 15 2006, 05:44 PM) *

Grazie mille funziona alla grande! smile.gif

Ora, perņ, facci vedere il risultato!
Su Alcatraz non sono sbarcato, solo vista esterna da barca!

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.