Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
macchiar
L'avevo preparata per un contest del mio fotoclub.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sono graditi giudizi e valutazioni.

Grazie


Pino
buzz
Il fuoco è a fuoco smile.gif la luna è fuori fuoco. ma credo che l'effetto sia voluto.
La composizione è bella ma mi convince poco la bruciatura ( e stavolta non è un gioco di parole) sulla parte bianca della fiamma: sa un po' di artificioso.
macchiar
QUOTE(buzz @ Nov 15 2006, 06:45 PM) *

Il fuoco è a fuoco smile.gif la luna è fuori fuoco. ma credo che l'effetto sia voluto.
La composizione è bella ma mi convince poco la bruciatura ( e stavolta non è un gioco di parole) sulla parte bianca della fiamma: sa un po' di artificioso.



Grazie del commento, Buzz.
La lingua di fuoco comunque non è stata manipolata (ho solo regolato il contrasto e aumentato leggermente la saturazione).

Ciao

Pino
stella.degli.angeli
bella ! smile.gif
mi disturba solo un po' il tavolo un po' "sgargiante" ...
maurizioricceri
credo fosse più a effetto senza quel chiarore sotto il tegame.
PAS
L'dea è decisamente buona, la realizzazione forse migliorabile.
Anche a me disturba un po' il disegno del tavolo che distrae dai due soggetti principali.
Avrei preferito un piano d'appoggio di colore uniforme ed una illuminazione un po' più morbida sul recipiente.
La luna sfocata invece penso ci possa stare.
Ciao
macchiar
Grazie a tutti per le osservazioni e i consigli smile.gif


Pino
steve74it
Ciao,
oltre ai commenti già fatti, io forse avrei fatto il contrario, a fuoco la luna e sfocata la fiamma (umorismo involontario smile.gif), ma è una questione di interpretazione.

Per quanto riguarda il titolo io l'avrei chiamata 'La luna e il falò' (richiamo a 'La luna e i falò' di Cesare Pavese), ma appunto nell'interpretazione che avrei dato io, di fatti anche nel titolo tu hai dato più risalto al fuoco.

Stefano
cratty
Anche a me non dispiace!
Mi disturba un po' il piano di appoggio e la luna sfocata penso ci stia benissimo altrimenti sarebbe troppo invasiva.
Me gusta!
Saluti
serdor
Così è, effettivamente, meglio della versione vista al fotoclub, mi piace molto di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.