Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alexdelarge77
vorrei sapere se con photoshop cs2 è possibile passare dal lazo magnetico a quello poligonale mentre si sta effettuando già la selezione

mi spiego meglio

sto selezionando un soggetto nella foto e utilizzo tranquillamente il lazo magnetico..poi però in certe zone o a causa dei colori molto simili(di due soggetti diverssi) o della scarsa illuminazione vorrei passare al lazo poligonale...

come devo fare...devo salvare la selezione e poi continare con quella poligonale?
chi mi spiega un semplice procedura???


grazie a tutti per l'aiuto

Alex
kumitey
QUOTE(alexdelarge77 @ Nov 15 2006, 02:20 PM) *

vorrei sapere se con photoshop cs2 è possibile passare dal lazo magnetico a quello poligonale mentre si sta effettuando già la selezione

mi spiego meglio

sto selezionando un soggetto nella foto e utilizzo tranquillamente il lazo magnetico..poi però in certe zone o a causa dei colori molto simili(di due soggetti diverssi) o della scarsa illuminazione vorrei passare al lazo poligonale...

come devo fare...devo salvare la selezione e poi continare con quella poligonale?
chi mi spiega un semplice procedura???
grazie a tutti per l'aiuto

Alex




potresti fare "due ondate di selezione" la prima con il lazo magnetico.. per poi chiuderla per così dire "a caso".. cambiare sturmento e fare la tua selezione con il poligonale avendo l'accortezza di schiacciare , mentre fai la selezione il tasto Shift ( o control o alt nn ricordo bene) in modo che compaia un piccolo "+" sul cursore.. il che significa che la selezione che stai facendo sarà unita,sommata a quella già presente..


ok non sono stato chiaro... hmmm.gif
cuomonat
QUOTE(kumitey @ Nov 15 2006, 12:40 PM) *

potresti fare "due ondate di selezione" la prima con il lazo magnetico.. per poi chiuderla per così dire "a caso".. cambiare sturmento e fare la tua selezione con il poligonale ...

Con il tasto maiuscolo si aggiunge, con Alt si sottrae.
Io mi trovo bene selezionando grossolnamente l'area a 50 pixel e poi ritoccando la selezione in + o in - a 10/20 pixel.
Molto utile una tavoletta grafica per queste operazioni.
davidegraphicart
mentre stai usando il lazo magnetico, per passare al lazo "normale", quello a mano libera e senza vincoli, basta tenere premuto il tasto alt e continuare a trascinare la selezione, il lazo si trasforma. Per tornare al lazo magnetico basta togliere il ditino dal tasto alt.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto, Davide.
alexdelarge77
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 15 2006, 07:54 PM) *

mentre stai usando il lazo magnetico, per passare al lazo "normale", quello a mano libera e senza vincoli, basta tenere premuto il tasto alt e continuare a trascinare la selezione, il lazo si trasforma. Per tornare al lazo magnetico basta togliere il ditino dal tasto alt.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto, Davide.



ho provato e tenendo premuto alt..da lazo magnetico si trasforma in lazo poligonale..premendo il mouse..

proprio quello che mi serviva...

mille grazie davide e grazie a tutti voi

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.