Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Royaleagle
Scusate se ho aperto un thread solo per questa domanda, ma nella sezione usato non cìé ancora il regolamento.
Io ero rimasto alle prime discussioni qui al Bar dove si diceva che le vendite erano riservate SOLO al materiale Nikon, mentre ora ne vedo di tutti i colori. Si può ???? Mi sono perso qualche passaggio ? Dove ?
La domanda come la risposta sono ovviamente interessate.

Grazie
Tristano

(PS - Moderatori, potete anche chiudere la discussione se è fuoti tema o se non è di interesse generale.)
laurikkio
Solo materiale Nikon...


Qui trovi tutto

tembo
Credo che i due "intrusi" siano per ora sfuggiti ai moderatori...Evidentemente l'inserzionista non è stato molto attento alle regole.
Diego
brusa69
Adesso vado a vedere , grazie per la segnalazione.

Vi informo che stiamo lavorando a un Vademecum per 'usato nikon', spero sia pronto quanto prima in modo da chiarire l'utilizzo della sezione.

ciao
marcoxxx1978
Avrei anche io una domanda,perchè non mettere anche la sezione "CERCO"?
brusa69
QUOTE(marcoxxx1978 @ Nov 14 2006, 10:21 PM) *

Avrei anche io una domanda,perchè non mettere anche la sezione "CERCO"?

Proposta già arrivata all' admin, a breve nelle regole di sezione sapremo il parere di Nital in merito. Tenete comunque presente che la sezione usato non è ritenuta il contenuto principale della community, ma un 'plus' per il Nikonista.

ciao
maurizioricceri
sicuramente non è il contenuto principale,ma visto che c'è una offerto, è auspicabile che ci sia anche una richiesta.
andreasonia01052009
QUOTE(brusa69 @ Nov 14 2006, 10:31 PM) *

Proposta già arrivata all' admin, a breve nelle regole di sezione sapremo il parere di Nital in merito. Tenete comunque presente che la sezione usato non è ritenuta il contenuto principale della community, ma un 'plus' per il Nikonista.

ciao


che però deve rimanere per Nikonisti e con solo materiale NIKON
Alessandro Castagnini
QUOTE(infermiere1983 @ Nov 15 2006, 12:40 AM) *

che però deve rimanere per Nikonisti e con solo materiale NIKON

In pieno accordo!
marcoxxx1978
Io invece come già detto in altri 3D non sono concorde con questo,uno puo' benissimo avere altre ottiche di altre marche tenute benissimo e se la domanda incontra l'offerta allora l'affare puo' venire concluso ugualmente.Per esempio se avessi un esposimetro da vendere come faccio ad avercelo nikon?
_Simone_
con le regole attuali (più che logiche) dovresti venderlo altrove
marcoxxx1978
QUOTE(_Simone_ @ Nov 15 2006, 09:07 AM) *

con le regole attuali (più che logiche) dovresti venderlo altrove


ma dai???cavolo non ci avevo pensato... hmmm.gif
Pero' si faceva per parlare sempre che se ne possa parlare
_Simone_
se ne può parlare, ma non si può pretendere che sia consentito trattare altri marchi, come già detto la sezione Usato è un plus, ci sono altri siti molto più attrezzati per gli interessati all'usato...
marcoxxx1978
QUOTE(_Simone_ @ Nov 15 2006, 09:14 AM) *

se ne può parlare, ma non si può pretendere che sia consentito trattare altri marchi, come già detto la sezione Usato è un plus, ci sono altri siti molto più attrezzati per gli interessati all'usato...


Si c'era un altro forum una volta che putroppo ha chiuso e affidarsi ad ebay sinceramente è sempre un po rischioso,io preferisco acquistare sul forum da un appassionato,pero' se conosci altri posti affidabili e me li linki va benissimo...
ciao
_Simone_
sono d'accordo con te, anche se con un po' di buon senso si sta tranquilli anche li
Royaleagle
QUOTE(_Simone_ @ Nov 15 2006, 09:07 AM) *

con le regole attuali (più che logiche) dovresti venderlo altrove


Ciao Simone, anch'io come Marco non sarei d'accordo sull'obbligo del monomarca Nikon e non perché sia una regola sbagliata blindare il Nikon in un forum Nikon (sono rispettoso delle regole e sono convinto che chi le ha imposte avrà i suoi buoni motivi), ma per opportunità e scelta commerciale, così come ebbi modo di dire in un altro thread:

"...Ovviamente mi adeguo al regolamento del Forum e sono grato per l'opportunità. E' un peccato però. Se uno pensa in prospettiva come scelta commerciale, è una limitazione che chiude il mercato invece di liberalizzarlo. Mi spiego. Se tanti Nikonisti (solo noi possiamo utilizzare il mercatino, vero ?) mettono in vendita "anche" materiale di altre merche, con buona probabilità è perché sono passati a Nikon e vogliono disfarsi della ferraglia della concorrenza (è proprio il mio caso).
Se un venditore d'auto di marca AAA ha il cortile pieno di auto usate di marca BBB e CCC molto probabilmente vorrà dire che in cambio di quell'usato (sottovalutato) lui ha venduto tante auto AAA nuove .... è quello il suo scopo: vendere più auto AAA nuove possibile..."

Convengo però che il mio è un giudizio interessato, perché sto per mettere in vendita oggetti Nikon e non Nikon (i non Nikon li metto in vendita proprio perché sono passato a Nikon....) e mi farebbe comodo poterlo fare in unica soluzione in un Forum di intenditori che sanno apprezzare gli oggetti che metto in vendita.

Ciao
Tristano


marcoxxx1978
QUOTE(Royaleagle @ Nov 15 2006, 09:49 AM) *

Ciao Simone, anch'io come Marco non sarei d'accordo sull'obbligo del monomarca Nikon e non perché sia una regola sbagliata blindare il Nikon in un forum Nikon (sono rispettoso delle regole e sono convinto che chi le ha imposte avrà i suoi buoni motivi), ma per opportunità e scelta commerciale, così come ebbi modo di dire in un altro thread:

"...Ovviamente mi adeguo al regolamento del Forum e sono grato per l'opportunità. E' un peccato però. Se uno pensa in prospettiva come scelta commerciale, è una limitazione che chiude il mercato invece di liberalizzarlo. Mi spiego. Se tanti Nikonisti (solo noi possiamo utilizzare il mercatino, vero ?) mettono in vendita "anche" materiale di altre merche, con buona probabilità è perché sono passati a Nikon e vogliono disfarsi della ferraglia della concorrenza (è proprio il mio caso).
Se un venditore d'auto di marca AAA ha il cortile pieno di auto usate di marca BBB e CCC molto probabilmente vorrà dire che in cambio di quell'usato (sottovalutato) lui ha venduto tante auto AAA nuove .... è quello il suo scopo: vendere più auto AAA nuove possibile..."

Convengo però che il mio è un giudizio interessato, perché sto per mettere in vendita oggetti Nikon e non Nikon (i non Nikon li metto in vendita proprio perché sono passato a Nikon....) e mi farebbe comodo poterlo fare in unica soluzione in un Forum di intenditori che sanno apprezzare gli oggetti che metto in vendita.

Ciao
Tristano


Pero' è un po' contraddittorio dire che la concorrenza fa ferraglia e poi dire che vuoi vendere questa ferraglia ad intenditori che li sappiano aprezzare...fosse cosi il posto giusto sarebbe lo sfaciacarrozze....

Io invece penso che non tutti possano permettersi la ferrari e se io passo dalla porsche alla ferrari magari qualcunaltro è interessato a comprarmi la mia porsche...

Un esempio pratico? avevo un 17-70 sigma l'ho venduto per prendermi un 18-35 nikkor(usato) ma magari qui sul forum qualche utente con il kit della D50 poteva essere interessato alla mia ottica che era tenuta come un gioiellino...

ciao
Royaleagle
E' vero che il mio esempio non calza ed è contraddittorio, ma volevo enfatizzare il passaggio da "altra marca" a Nikon ed ho calcato un po' la mano nella comparazione.

Condivido il tuo esempio della Porshe ( "altra marca" ) con la Ferrari (Nikon).

Resta comunque la mia convinzione che sarebbe utile ed opportuno aprire il Mercatino a tutte le Marche, poi..... noi siamo utenti/consumatori e non possiamo stabilire le regole.


Ciao
Tristano
marcoxxx1978
QUOTE(Royaleagle @ Nov 15 2006, 10:36 AM) *

E' vero che il mio esempio non calza ed è contraddittorio, ma volevo enfatizzare il passaggio da "altra marca" a Nikon ed ho calcato un po' la mano nella comparazione.

Condivido il tuo esempio della Porshe ( "altra marca" ) con la Ferrari (Nikon).

Resta comunque la mia convinzione che sarebbe utile ed opportuno aprire il Mercatino a tutte le Marche, poi..... noi siamo utenti/consumatori e non possiamo stabilire le regole.
Ciao
Tristano


Comunque complimenti per il tuo corredino...certo che tu di ferrari ne hai piu d'una... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.