Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fabrygot
Come dal titolo della discussione ho riscontrato degli errori nella messa a fuoco. Ho fatto diverse prove con tre obbiettivi miei (17-35, 35-70, 70-300) con diaframma alla max apertura. Ho fatto una foto in manuale e una in automatico. Ho ingrandito il tutto e riscontrato la differenza.
Qualcuno di voi ha riscontrato tale problema? Il rivenditore mi dice che devo mandare la macchina e un obbiettivo a Sigma, (Mamiya) perchè è un problema delle ottiche Sigma con Nikon, e tarare la macchina problema di ottica. Ma se domani compro un obbiettivo Nikon sarà a fuoco visto che me lo tarerenno su ottiche Sigma? E se Sigma mi mette mano alla macchina ancora in garanzia in caso di altri problemi mi risponderà ancora Nital?
Chiedo lumi in merito.
Grazie e saluti al forum
enrico.cocco
QUOTE(eiger500 @ Nov 14 2006, 12:39 PM) *

Come dal titolo della discussione ho riscontrato degli errori nella messa a fuoco. Ho fatto diverse prove con tre obbiettivi miei (17-35, 35-70, 70-300) con diaframma alla max apertura. Ho fatto una foto in manuale e una in automatico. Ho ingrandito il tutto e riscontrato la differenza.
Qualcuno di voi ha riscontrato tale problema? Il rivenditore mi dice che devo mandare la macchina e un obbiettivo a Sigma, (Mamiya) perchè è un problema delle ottiche Sigma con Nikon, e tarare la macchina problema di ottica. Ma se domani compro un obbiettivo Nikon sarà a fuoco visto che me lo tarerenno su ottiche Sigma? E se Sigma mi mette mano alla macchina ancora in garanzia in caso di altri problemi mi risponderà ancora Nital?
Chiedo lumi in merito.
Grazie e saluti al forum


Se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni in merito.
Il problema non è nikon ma di determinati obiettivi sigma, mi sembra che per risolverlo sia sufficiente fare un upgrade del firmware dell'obiettivo.
In nessun caso il corpo macchina va spedito a sigma. blink.gif
A parte tutto ciò, ci sono ottiche sigma che manifestano il problema a priori, vedi il 30 1.4, o meglio solo determinati obiettivi; sembra (dico sembra perchè non ho ottiche sigma) che il controllo qualità di sigma abbia qualche "buco"...
Almeno così ho letto, ripeto non ho esperienza diretta.

Auguri

Enrico
Carlo Macinai
Problemi analoghi affrontati già parecchie volte, l'ultima un paio di giorni fa QUI.

Trattandosi di un tema che non riguarda le Reflex Nikon ma il firmware Sigma, chiudo la discussione.

ciao

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.