Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Knight76
Ciao a tutti,

qualcuno sa aiutarmi indicandomi come posso, con Photshop CS2, riuscire a ritoccare i punti critici nei ritratti di donne tipo snellire i fianchi, eliminare il doppiomento, eliminare le borse sotto gli occhi?

Ho visto un filmato su Youtube che da una ragazza acqua e sapone ne hanno fatto una super modella ma non sono riuscito a capire come.

Quali comandi dovrei utilizzare?
Grazie a tutti.

Max
Andrea Moro
Ciao, quel video che hai visto è sensazionale, ma non mi pare usassero photoshop. Per doppiomento e borse ci sono tantissime tecniche, qui ci sono sicuramente molti esperti che ti saranno di molto aiuto. Comunque come tecnica "alla buona" per le borse di solito uso il timbro clone con opacità intorno al 30%...
photoniko
Ciao,

Photoshop e' uno strumento potentissimo e con innumerevoli campi di applicazione. Anche lo utilizzo per il perfezionamento delle foto, soprattutto a livello di incarnato e difetti della pelle, tuttavia ti informo che gli aspetti che intendi modificare sono tutt'altro che semplici. Si tratta di aspetti molto visibili nella fotografia e di sicuro impatto. Una modifica eseguita non a regola d'arte provocherebbe solo un disastro.

Comincia con utilizzare alcuni strumenti tipo CEROTTO o timbro CLONE per levare nei o imperfezioni della pelle. Filtro maschera di CONTRASTO per accentuare definisione dei dettagli. I LIVELLI e la maschera SFUMA per levigare la pelle e levare fastidiosi effetti di lucido.
Sono concetti molto difficili da riassumere in poche rige di un post.
Armati di buona pazienza e di sano spirito di sacrificio! tongue.gif

Buona fortuna!
ludofox
QUOTE(Knight76 @ Nov 11 2006, 11:12 AM) *

Ciao a tutti,

qualcuno sa aiutarmi indicandomi come posso, con Photshop CS2, riuscire a ritoccare i punti critici nei ritratti di donne tipo snellire i fianchi, eliminare il doppiomento, eliminare le borse sotto gli occhi?

Ho visto un filmato su Youtube che da una ragazza acqua e sapone ne hanno fatto una super modella ma non sono riuscito a capire come.

Quali comandi dovrei utilizzare?
Grazie a tutti.

Max


Lo strumento è il filtro "fluidifica" con tutte le sue opzioni, ma occorre avere la ..."manina d'oro" per utilizzarlo mantenendo naturalità e senza eccedere.

Sapendolo usare, però, risolvi qualunque problema di ...chirurgia estetica.

Spiegarti come funziona mi sembra piuttosto difficile in una risposta di un thread. Ma ti assicuro che pancia, cellulite, doppio mento vengono risolti in pochi click.
Senza parlare dello snellimento del viso, la modifica del naso, ...ecc...
Skylight
Il programma della ragazza "trasformata" è The Gimp anzi Gimpshop, ovvero TheGimp con un plug-in per avere il menù simile a Photoshop...(ed è pure gratuito)

Quoto ludofox per la risposta data allo strumento fluidifica, ma occorre abilità manuale, ma con un po' di pazienza.....
smile.gif
Knight76
Grazie ragazzi, ora non mi resta che prendere un giorno di ferie e mettermi all'opera he he.....
maurizioricceri
QUOTE(Knight76 @ Nov 14 2006, 12:04 PM) *

Grazie ragazzi, ora non mi resta che prendere un giorno di ferie e mettermi all'opera he he.....


Allora BUON LAVORO e.....facci vedere i risultati !!! biggrin.gif
IgorDR
QUOTE(Knight76 @ Nov 11 2006, 11:12 AM) *

Ciao a tutti,

qualcuno sa aiutarmi indicandomi come posso, con Photshop CS2, riuscire a ritoccare i punti critici nei ritratti di donne tipo snellire i fianchi, eliminare il doppiomento, eliminare le borse sotto gli occhi?

Ho visto un filmato su Youtube che da una ragazza acqua e sapone ne hanno fatto una super modella ma non sono riuscito a capire come.

Quali comandi dovrei utilizzare?
Grazie a tutti.

Max


Ciao,se ti interessa io avevo scritto un piccolo tutorial sul fotoritocco. Lo trovi qui
giunicas
Per ritoccare le parti del corpo come fosse un "intervento chirurgico" si utilizza Fluidifica...potentissimo come hanno detto ma difficile da usare. Un consiglio utilizza le dimensioni giuste del pennello per intervenire...quindi parti da un grande (anche 500) finendo con un piccolo (circa 80) dipende ovviamente da cio' che devi fare... Fai attenzione allo sfondo che si deforma di conseguenza e quindi utilizza le varie misure per adattarti alla deformabilita' del fondo stesso. Tieni d'occhio le proporzioni in quanto puoi rischiare di rendere il soggetto non congruo a forme umane !! Se hai un soggetto frontale e devi ridurre la pancia con "Fluidifica" farai solo piccoli particolari da rifinire poi togliendo o accentuando ombre che formano appunto la pancia. Spesso non basta ridurre la circonferenza di una coscia per rendere piu snella la persona, devi proporzionare anche l'anca per non rendere l'effetto pera rovesciata, non solo, tieni presente anche il cavallo, di solito richiede anche di essere alzato per rendere la vita piu' bassa... insomma l'occhio per vedere il risultato nell'insieme e' fondamentale per non ritrovarti soggetti poco credibili.... alla fine del lavoro ingrandisci almeno al 200% o anche piu' per curare i particolari per avere il risultato ancor piu' efficace.
Finito questo comincia il mondo della regolazione della levigatura della pelle, delle luci/ombre colori contrasti incarnati e insomma .... pazienza gusto e tante prove.... ma grandi soddisfazioni !!!! garantito.
ciao
Giuseppe

gandalef
oltre a quanto detto dagli altri ti consiglio di utilizzare anche le istantanee ed il pennello storia. Il photoshop conserva le ultime azioni ma non in numero indefinito (attenzione la stessa cosa vale per le istantanee). Così potrai vedere le modifiche ed eventualmente risalire ad un determinato stato del lavoro man mano che vai lavorando.

Ciao,
Gandy
Knight76
Ragazzi ieri sera c'ho provato ma sto strumento "fluidifica" sembra un dinosauro da domare! La vedo dura.... blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.