Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andrea3
una passeggiata per roma di notte può regalare emozioni come queste...
"ETERNE"!


cosa ne pensate?
maurizioricceri
bellissima !! non per niente è "la città eterna".
leonidacorradini
E' una meraviglia!!!!

Pollice.gif
16ale16
Bella l'idea dai fori, però non fanno altro che saltarmi all'occhio le zone bruciate, soprattutto quelle sul colosseo, contrapposte all'ombra in basso... hmmm.gif

Ciao
andrea3
le zone bruciate credo siano date dalla compressione, in nef nef non è così....cmq grazie, ho visto sul forum le tue su roma...veramente belle
Marco Cocceio Nerva
concordo con 16ale16, hai bruciato l'arco di costantino! biggrin.gif.
il problema è che il foro romano è completamente al buio, mentre un annetto fa era illuminato (almeno alcuni templi), mentre ora è illuminato solo il colosseo e l'arco di costantino che si trovano oltre il foro.
cercandi di farci "vedere" il foro romano hai bruciato il famoso arco di trionfo biggrin.gif.
ops ho visto adesso il tuo commento, ritiro tutto e viva il nef! smile.gif
ciao Marco
domenico.achille
assai interessante. roma è sempre suggestiva soprattutto di notte
montyro
bella foto

bello ricordare e rivedere roma dove ho passato un anno della mia vita
domenico.achille
QUOTE(montyro @ Nov 11 2006, 03:57 PM) *

bello ... rivedere ... dove ho passato un anno della mia vita

dillo a me.... biggrin.gif che ne ho trascorsi quasi ...anta biggrin.gif
16ale16
Se nel nef non ci sono significa però che in pp hai piuttosto accentuato il contrasto. La compressione non può che peggiorare la qualità, certo non ti può creare zone bruciate, quelle se ci sono...ci sono. Ma credo che in questo scatto siano inevitabili. Marco ha infatti giustamente costatato che la foto ha delle piccole zone illuminate e molte zone in ombra. La misurazione matrix (mi pare che tu abbia usato questa) ha tenuto quindi da conto maggiormente le ombre e ha aperto. Così hai bruciato il colosseo e l'arco. Se mi permetti hai deciso di metterti davvero alla prova, non è uno scatto facile, affatto: tante ombre e poche forti luci!

Se però nel nef la cosa è diversa, magari ci puoi far vedere la versione con i parametri impostati su 'come scattato', per apprezzare la foto senza quelle 'ustioni' laugh.gif laugh.gif , anzi visto che mi interessa...facce vede wink.gif .

Ti ringrazio per l'apprezzamente ai miei scatti, mi fa piacere che incotrino il favore di voi nikonisti (anche perché le faccio nel poco tempo libero...)

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.