Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
SunMoon
Buonasera a tutti,
mi presento qui sperando che sia la sezione giusta per questa foto e per la presentazione stessa.

Mi chiamo Katya, abito a Lugano e non è tanto che fotografo, ma è una cosa della quale oggi faccio fatica a farne meno, ogni scusa è buona smile.gif

Questa che allego è una foto fatta una settimana fa,
qualsiasi critica o consiglio è ben accetto.

Grazie mille e buon venerdì sera a tutti.
Katya
maxiclimb
Ciao Katya, e benvenuta sul forum! smile.gif
La tua foto mi piace, ma non saprei dire se questa sia la sezione giusta.
In ogni caso non importa, eventualmente un moderatore provvederà a spostarla.
Il benvenuto invece resta! tongue.gif
Buona serata anche a te!

Maxi
LucaMariaIbba
Ben arrivata Katya di Lugano... trovo la foto originale ed il mosso mi piace forse avrei allargato leggermente l'immagine per contenere anche le mani. smile.gif

Brava e a presto. Luca
maurizioricceri
Ciao Katya e ben venuta nel forum, è un pò difficile capire cosa hai combinato con quella foto,in particolare cosa volevi trasmettere.....uno sfocato..un mosso...una moda o forse mettere in risalto la "moda" della tua direttrice ???Prova a suggerirci una chiave di lettura ed anche qualche dato sullo scatto.
buzz
Ciao Katya, e benvenuta.
L'immagine che hai postato ha un bel colore. Ma non riesco a vedere altro. Non c'è un soggetto definito, un racconto, una intuizione...
sembrerebbe uno scatto astratto, ma non lo è.
E' difficile dare una valutazione. Tecnicamente è corretta, ma artisticamente non so proprio cosa altro dire.
Bruno L
Ciao Katia, innanzitutto un caloroso Benvenuto tra noi anche da parte mia! smile.gif

Della foto mi piace la luce e la tonalità. Ma, come da titolo, l'elemento chiave della foto dovrebbe essere proprio il gesto della mano (qui ci sta bene il mosso) che, purtroppo resta fuori dall'inquadratura.

saluti e buone foto
Bruno
domenico.achille
perchè il titolo "la direttrice"??
è il suo ginocchio? biggrin.gif
comunque benvenuta ed aspettiamo altro
alexgagliardini
A parte la buona riuscita dei colori e della luce la foto non mi convince molto per quello che probabilmente volevi trasmettere. Benvenuta in questo bel forum anche da parte mia. Buona serata wink.gif
Andry81
secondo me hai un buon occhio fotografico!!!
SunMoon
Intanto grazie infinite a tutti per i commenti.

Per il taglio della mano: non ho ritenuto importante inquadrare quella mossa, si capisce cos'è, e resta l'altra, calma, posata sulla gamba.

Quello che la fanciulla sta facendo in questa foto è dirigere una musica: quella dei fotografi attorno a lei.

Era questo il mio punto di vista,
forse sono stata un po' troppo ermetica tongue.gif

Grazie ancora,
anche per il benvenuto
grazie.gif
sangria
molto bella

continua così, mi piace tanto lo sfuocato e i colori veramente belli
Fabbry
Benvenuta
fotoland
Katya, benvenuta nel Forum, anche da parte mia wink.gif

La tua foto mi piace per la cromia, e per il buon colpo d'occhio.
Solo che, neanche io riesco a capire, l'associazione con il titolo ....

Mi piace molto il movimento della mano, ma il taglio, così stretto, sono perplesso.
A presto, ci si rilegge sul forum Pollice.gif

Ciao smile.gif
fabriz.io
Benvenuta smile.gif

bella la foto, mi piacciono i colori,li trovo puliti ,e mi ricorda una foto che anni fa ho fatto ad un'amico...ma quella aveva dei colori molto più caldi ed il corpo si vedeva completamente...forse non era proprio uguale tongue.gif ...pazienza...a me la tua piace anche se "ermatica"...

Ciau Fabrizio
.Eli.
Benvenuta anche da parte mia Katya.
Di questa tua foto mi piace il tuo stile personale. Dici che sei all'inizio, ma credo tu abbia "carattere" e già un tuo stile che, ne sono certa, col tempo riuscirai a valorizzare al meglio.
Continua a farci vedere i tuoi lavori!

Eli
maxter
Dal titolo pensavo ad una direttrice didattica...ho visto la foto..da quel poco che si vede...ce ne fossero così....poi hai spiegato e allora è tutto chiaro. Benvenuta e mostraci altre foto, le premesse sono buone.
Diogene
Benvenuta.
La foto francamente non la capisco, un pò troppo ermetica per le mie possibilità. Ci vorrebbero i sottotitoli... wink.gif
skyler
In effetti manca la mano mossa, che come dici, dirige la musica dei fotografi ????? ma il taglio e i colori sono interessanti. Riuscirai a fare delle belle foto.
giannizadra
Ciao Katya, e benvenuta !
Trovo interessante la composizione e l'idea di rappresentare il movimento.
Lavoraci sopra, anche con treppiede e tempi più lunghi.
E' importante, con questa tecnica, che il "mosso" spicchi su una porzione di immagine completamente nitida.

Posta immagini più grandi: 800x600 pixel, max 300 Kb.
Altrimenti è difficile analizzarle.

Complimenti, bel colpo d'occhio ! Pollice.gif
MEBRAT53
benvenuta anche da parte mia
ciao
gomgom
messicano.gif
ciao katia...benvenuta da matricola a matricola, anche io bazzico da pochissimo da queste parti...

ne ho viste molte di foto in questi giorni tante insipide e tante condite di fantasia e stile...

la tua mi piace

...non hai ancora svelato nulla di te solo un piccolo framento di cio'
che vedono i tuoi occhi.....
........cercherò di seguire le tue discussioni,sono curioso


Davide_C
Ciao e benvenuta.
Alla faccia dell'inizio!
Avrei provato ad allargare un pochino per includere tutto il braccio o quantomeno il movimento. Per il resto molto buona secondo me Pollice.gif
belvesirako
benvenuta katia.
Belli i toni ma mi sarebbe piaciuta d + se avessi incluso anche il viso, il mosso delle mani ci sta.
Nicola Verardo
benvenuta anche da parte mia , copio e incollo i commenti sul fatto che se ci fosse stato un soggetto più marcato mi sarebbe piaciuta di più, comunque una sua impronta c'è e si vede , va solo coltivata.

ciao
Antonio C.
ciao Katia,

l'immagine ha di bello il taglio (secondo me). il mosso potrebbe essere associato ad un gesto qualunque, vedo un pò debole il legame col titolo.
Buoni i colori caldi.
ciao!
lugano
Ciao Katia, un benvenuto ed un saluto.
Alberto Zuppechin
A me piace!!!!
Colori caldi
una porzione di una scena Country?
Una donna seduta a terra ed intorno a lei Cow boy che cercano di domare cavalli.....
Forse sono troppo immaginario, fantastico troppo? Sarà l'ora tarda
però mi piace... e tanto.
Mantieni questo modo di vedere le cose e posta qualcos'altro.
BRAVA
Alberto
buzz
Da cosa deduci che sia una donna?
si vede solo un pezzo di ginocchio e una mano tra l'altro anche un po' rude...
SunMoon
Alberto mi piace molto la tua interpretazione smile.gif
Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti.

La foto finale andata in stampa è questa in allegato.
[attachmentid=65862]
SunMoon
Uh ho letto ora tutti i messaggi, molti me li ero persa.
Un po' come accade per i miei neuroni.tongue.gif

Vi spiego un pochino i miei "occhi" e allego qui ancora qualche foto, della stessa "serie".

Fotografo da Marzo 2006, da circa 8 mesi quindi.
Ho cominciato a Marzo un corso di base di fotografia, di quelli dove si comincia dall'otturatore e dal diaframma.
Prima di marzo non sapevo cosa volesse dire f3.5, per intenderci.

La macchina fotografica in mano l'ho sempre avuta bene o male, ma in una maniera compatta, per niente personale. Le solite foto a raffica fatte in situazioni che si prestano, ma niente di ricercato, niente di pensato, solo qualche scatto su centomila uscito di fortuna con impostazioni assolutamente automatiche di cui ignoravo ogni logica.

Poi, visto che la mia vita ha preso un buon corso per cui avevo qualche ora libera, ho deciso di formarmi. E ho seguito questo corso del quale adesso ho terminato la fase "2", quella più creativa.

Per l'interpretazione delle foto vi posso aiutare a leggerle pensando che io do i nomi agli oggetti, se cammino e vedo qualcosa che lontanamente mi ricorda una forma conosciuta o fantastica, immediatamente quel qualcosa assume una sua importanza nel mio immaginario. Non è più l'oggetto o la persona in sè, ma è il personaggio che vive nel mio palcoscenico. Con un suo nome ed una sua precisa collocazione.

Questa foto, tecnicamente assurda, rende l'idea di questa spataffiata di roba che ho scritto (a proposito, siete ancora lì o nel frattempo siete andati a fare una passeggiata?) tongue.gif

Un drago sopra casa mia
IPB Immagine


Chiedo venia ai moderatori se sto clamorosamente sbagliando qualcosa.
Non ho ancora familiarizzato con le varie sezioni, perdono.

Grazie mille a tutti ancora.

Katya
buzz
Sì, stai sbagliando a non postare altre foto! wink.gif
SunMoon
QUOTE(SunMoon @ Nov 19 2006, 10:38 AM) *


...e allego qui ancora qualche foto, della stessa "serie".



Chiaramente tra lo scrivere e il postare passa troppo tempo per cui io riesca a ricordare la prima frase -.-
Infatti mi sono dimenticata, hai ragione Buzz.

Eccole qui smile.gif

Una...

E due...
buzz
Guardando queste foto comincio a capire qualcosa di più sulla tua ottica.
Forse una era troppo poco.
Continua e non fermarti.
luigi67
ciao Katya,Benvenuta nel forum smile.gif

mi piace questa foto, tp.modella007.web.jpg meglio dell'originale,secondo me


QUOTE(SunMoon @ Nov 19 2006, 10:38 AM) *

Uh ho letto ora tutti i messaggi.....





....siete ancora lì o nel frattempo siete andati a fare una passeggiata?) tongue.gif


Chiedo venia ai moderatori se sto clamorosamente sbagliando qualcosa.
Non ho ancora familiarizzato con le varie sezioni, perdono.

Grazie mille a tutti ancora.

Katya


....si in effetti quando vedo dei post così cambio pagina biggrin.gif ...no scherzo,guardo solo la foto smile.gif


per le sezioni non preoccuparti le imparerai

un saluto,Gigi

P.S. di solito le presentazioni si fanno al NIKON SUSHI BAR ...dove ci sono anche delle infomazioni utili su come usare il forum smile.gif
SunMoon
QUOTE(luigi67 @ Nov 19 2006, 03:13 PM) *

ciao Katya,Benvenuta nel forum smile.gif

mi piace questa foto, tp.modella007.web.jpg meglio dell'originale,secondo me
....si in effetti quando vedo dei post così cambio pagina biggrin.gif ...no scherzo,guardo solo la foto smile.gif
per le sezioni non preoccuparti le imparerai

un saluto,Gigi

P.S. di solito le presentazioni si fanno al NIKON SUSHI BAR ...dove ci sono anche delle infomazioni utili su come usare il forum smile.gif



Grazie Gigi... arrivo sempre col trenino del latte io! tongue.gif
BrunoCi
Che strano il tuo mondo! Fatto di draghi, di "direttrici di fotografi", di pupazzi che saltano per avere una visuale migliore (Bollicino)...

hmmm.gif

biggrin.gif

Complimenti per la fantasia e la voglia di sperimentare! Ho visto che fotografi da poco, ma evidentemente l'esperienza maturata in ambito grafico con Photoshop ti aiuta parecchio.
Che dirti di più se non un caloroso "benvenuta"?

Bruno.
SunMoon
QUOTE(BrunoCi @ Nov 19 2006, 05:43 PM) *

Che strano il tuo mondo! Fatto di draghi, di "direttrici di fotografi", di pupazzi che saltano per avere una visuale migliore (Bollicino)...

hmmm.gif

biggrin.gif

Complimenti per la fantasia e la voglia di sperimentare! Ho visto che fotografi da poco, ma evidentemente l'esperienza maturata in ambito grafico con Photoshop ti aiuta parecchio.
Che dirti di più se non un caloroso "benvenuta"?

Bruno.



Grazie mille Bruno, anche a te.
La fantasia aiuta a sentirsi circordati di calore,
è nel rispetto e nell'osservazione di tutto ciò che ci circonda il segreto smile.gif

Grazie ancora
cratty
Innazittutto benvenuta sul forum.
Ho visitato il tuo sito e guardando le tue foto ti dico che mi pice il tuo modo di fotografare. In quella postata mi piace la ricerca del dettaglio e del particolare.
Foto non banali. E confermo quanto detto da chi mi ha preceduto riguardo al tuo occhio fotografico. Pollice.gif
Saluti
SunMoon
QUOTE(cratty @ Nov 19 2006, 06:01 PM) *

Innazittutto benvenuta sul forum.
Ho visitato il tuo sito e guardando le tue foto ti dico che mi pice il tuo modo di fotografare. In quella postata mi piace la ricerca del dettaglio e del particolare.
Foto non banali. E confermo quanto detto da chi mi ha preceduto riguardo al tuo occhio fotografico. Pollice.gif
Saluti


Grazie mille anche a te Stefano smile.gif
PAS
Ciao Katia e benvenuta

Il tuo percorso di avvicinamento ad una fotografia più “consapevole” è lo stesso di molti di noi.
Fotografare, come molte altre attività creative, lo si fa più spesso in solitaria ma, quasi paradossalmente, è poi nel confronto con gli altri che si trovano maggiori opportunità di crescita, di stimoli ad esplorare nuove strade, oltre che ricevere anche qualche piccola gratificazione.

Delle foto che ci presenti mi piace il desiderio di sperimentare e di proporre con esse un tuo pensiero o una tua emozione anche fuori da schemi convenzionali.

Continua così e troverai nel forum molti amici con cui condividere questa bella passione.
smile.gif
SunMoon
Grazie Valerio, grazie mille, è bellissimo tutto questo! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.