Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
MarcoC
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a trovare un tutorial per eseguire un buon ritratto, non per quanto riguarda la Post-Produzione, in quello me la cavo, ma come posizionare luci e cose del genere...
Vorrei fare delle foto alla mia ragazza, solo viso, collo compreso, ma vorrei fare qualcosa di più della solita foto, magari su sfondo nero...
Purtroppo non so come comportarmi con le luci per avere delle belle sfumature sulla pelle, e non ho neanche un attrezzatura professionale!
Guide e tutorials ce ne sono in giro??
grazie.gif anticipatamente a tutti!!!
robertflower
Ci sono in circolazione una marea di libri su come fare un ritratto....io ti consiglerei per prima cosa una luce sola...per provare ti basta anche una torcia...un es....prendi una bambola ...mettiti in una stanza buia e inizia a puntare la torcia sul viso...inizierai a scoprire le varie possibilita
Antonio C.
quoto robert,

con una variante.
parti dalla luce finestra, filtrata da una tenda e non diretta.
ciao!
hausdorf79
National Geographic - Il ritratto

;-)

Molto ben fatto.
MarcoC
Grazie ragazzi!!
Proverò così, come in tutte le cose bisogna provare ed imparare dai propri errori...
Qualche guida sul web esiste comunque?
Ciao

QUOTE(hausdorf79 @ Nov 10 2006, 02:08 PM) *

National Geographic - Il ritratto

;-)

Molto ben fatto.


Sicuramente un libro sull'argomento lo prenderò presto... Grazie per l'indicazione!
Mo me lo segno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.