Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.sl
Ieri ho acquistato il muvo 2 da 4G.....
Con trepidazione ho tolto 7 viti e voilà Microdrive 4GB Hitachi a disposizione...

Formattato il disco ho moltiplicato per 15 la capacità di scatto.

per esempio jpeg L da 144 a 2200

veramente impressionante biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

costo 251,40 tongue.gif tongue.gif

LUCA
domenico marciano
luca.sl Inviato il May 25 2004, 06:06 AM
CODE
Ieri ho acquistato il muvo 2 da 4G.....

Che cosa e'? huh.gif huh.gif huh.gif huh.gif huh.gif huh.gif
luca.sl
Riproduttore MP3 della creative con a bordo il famoso microdrive da 4gb della hitachi
LUCA
morgan
Ciao Luca, mi indichi dove lo hai acquistato? Puoi rispondermi anche in privato la mia e-mail è francocappe@tin.it Grazie wink.gif wink.gif wink.gif

My photo.net page
morgan
Ho trovato che anche l'iPod Mini utilizza il microdrive da 4GB ed il prezzo è di 240 euro!!! wink.gif wink.gif wink.gif


My photo.net page
luca.sl
Sicuro?

mi pare che Apple abbia sospeso il lancio sul mercato europeo e il giocattolino si trova solo negli USA circa a 240$.
Devi aggiungere le spese di spedizione Il problema è che se lo fermano all'importazione ti tocca a pagare iva e dogana non solo sul prodotto ma anche sul costo della spedizione, alla fine spendi di + o NO?

LUCA
morgan
Ciao Luca, intanto grazie per l'indirizzo, per quanto riguarda la Apple, non sò se abbia sospeso il lancio del iPod Mini, comunque dando un'occhiata in su internet, ho visto che il prezzo del solo microdrive da 4 gb è di circa 400 euro!! Quindi c'è un bel risparmio acquistando il Muvo della Creative. wink.gif wink.gif wink.gif



My photo.net page
luca.sl
QUOTE (morgan @ May 25 2004, 08:32 AM)
che il prezzo del solo microdrive da 4 gb è di circa 400 euro!! Quindi c'è un bel risparmio acquistando il Muvo della Creative. wink.gif  wink.gif  wink.gif


Direi di si, e se hai una cf scarsina puoi sempre tentare di utilizzarla per il lettore..

p.s. ricordati di darmi un cosiglio sull'obiettivo

smile.gif smile.gif
domiad
interessantissima sta cosa.... magari compro il muvo e poi gli metto il microdrive da 1gb e mi prendo il 4gb per metterlo nella mia 8700!!!! wink.gif

guardate che prezzo!!!! spedizioni incluse!!!!
domiad
aiutatemi a trovare qualche altro modello di mp3 che monta il microdrive da 4gb a un prezzo + basso ancora.....daiiiiiiiiiiiii Pollice.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
gio

Dom,
ricordati i limiti di lettura delle Coolpix!
Non vorrei che quei 4Gb non siano tutti leggibili con la 8700!

Ciao
Gio'
domiad
QUOTE (gio @ May 25 2004, 08:52 AM)
Dom,
ricordati i limiti di lettura delle Coolpix!
Non vorrei che quei 4Gb non siano tutti leggibili con la 8700!

Ciao
Gio'

per la 8700 nessun problema, clicca qui.... smile.gif Pollice.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Lampadina.gif
guidetti.g
Da Media Word lo vendevano ion promozione (non so se ancora valida) a 229 euro.
Ho fatto l'operazione anch'io e mi rirtovo una capacita di scatti sulla mia D70 in rav di circa 500 foto!!! ed in + utilizzando una vecchia CF da 128 che avevo mi sono ritrovato un ottimo riproduttore MP3.

Buone e TANTE foto a tutti
Guidetti G.
luca.sl
QUOTE (guidetti @ May 25 2004, 10:14 AM)
utilizzando una vecchia CF da 128 che avevo mi sono ritrovato un ottimo riproduttore MP3.

mettendo la cf da 128 (sul muvo) nessun problema? il lettore funziona subito di nuovo?, mi pareva leggendo una mail in inglese che bisognava scaricare prima il nuovo firmware che sarebbe servito poi per il "recover" della cf huh.gif huh.gif
domiad
anche io ho letto una cosa del genere..... rolleyes.gif blink.gif
gio
QUOTE (domiad @ May 25 2004, 08:57 AM)
QUOTE (gio @ May 25 2004, 08:52 AM)
Dom,
ricordati i limiti di lettura delle Coolpix!
Non vorrei che quei 4Gb non siano tutti leggibili con la 8700!

Ciao
Gio'

per la 8700 nessun problema, clicca qui.... smile.gif Pollice.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Lampadina.gif


Sta cosa della 8700 - fat32 non la sapevo tongue.gif
Come si dice a Roma: bella pe' te laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao!
Gio'
guidetti.g
QUOTE
mettendo la cf da 128 (sul muvo) nessun problema? il lettore funziona subito di nuovo?, mi pareva leggendo una mail in inglese che bisognava scaricare prima il nuovo firmware che sarebbe servito poi per il "recover" della cf


Si, bisogna scaricare il firmwere dal sito del produttore (http://files.creative.com/manualdn/Drivers/Others/7536/MuVo^2(4GB_uHDD)PCFW_US_1_11_01.exe), eseguirlo con il muvo 2 collegato ed in automatico si aggiornerà.
Svitare le vitine come è indicato in questo sito http://www.photo.net/equipment/hitachi/mp3microdrive/ estrarre il MD e formattarlo in fat 32 dal computer o dalla fotocamera.
Infilare la CF, rimontare il MuVo2 e ricollegare a l computer, edeguire il recovery mode, formattare la CF ed il lettore è pronto.
Ho sentito che è possibile aggiornare il MuVo anche dopo (io non l'ho fatto).

Buon lavoro Guidetti G.
domiad
io l'ho ordinato... 260 euro comprese le spese di spedizione..... wink.gif Pollice.gif
luca.sl
Il muvo funziona..
Nonostante avessi tolto il microdrive senza preoccuparmi di aggiornare il FW il risultato è che con una scheda flash qualsiasi funziona lo stesso, però dopo averlo aggiornato all'ultima release del fw (con la cf che vi pare inserita).
Qundi nessun problema.
Attenzione allo smontaggio ed al rimontaggio della CF nel verso giusto
BUON DIVERTIMENTO !! biggrin.gif biggrin.gif

LUCA
domiad
io gli metto una cf da 256mb..... tongue.gif
marco@passanisi.it
QUOTE (luca.sl @ May 26 2004, 06:39 AM)
Il muvo funziona..
Nonostante avessi tolto il microdrive senza preoccuparmi di aggiornare il FW il risultato è che con una scheda flash qualsiasi funziona lo stesso, però dopo averlo aggiornato all'ultima release del fw (con la cf che vi pare inserita).
Qundi nessun problema.
Attenzione allo smontaggio ed al rimontaggio della CF nel verso giusto
BUON DIVERTIMENTO !!  biggrin.gif  biggrin.gif

LUCA

Beh, proprio nessun problema no, la CF che ho messo sul Muvo al posto del microdrive (una Kodak da 128 Mb del 2001) non funge sad.gif sad.gif

Il microdrive sulla D70 invece va alla grande biggrin.gif biggrin.gif

Del resto il sito http://www.photo.net/equipment/hitachi/mp3microdrive/ è piuttosto chiaro in merito.

Ne approfitto per chiedere a chi ha già sostituito con successo il microdrive, di indicare con precisione le CF che fungono.

Grazie
luca.sl
Marco:
e' vero preso dall'entusiasmo del funzionamento del microdrive mi sono lasciato andare e probabilmente c'è una serie di cf che con il muvo non sono compatibili, però anche la D70 non accetta tutte le cf, io per prova ho messo una ultra II da 256 e dopo aver fatto esattamente tutto ciò che è scritto nell'articolo (però prima non l'avevo letto rolleyes.gif ) funziona alla grande tongue.gif

Mi spiace di aver indotto qualcuno a false aspettative sul funzionamento del muvo e me ne scuso, ma il mio scopo era di "raccattare" il 4GB, ed ero disposto anche a buttare il muvo nel secchio dell'immondizia pur di averlo.
Credo comunque che a meno che Hitachi non proponga un nuovo prodotto A Creative, la linea di montaggio del Muvo rimanga la stessa e quindi i microdrive saranno ancora disponibili senza trucchetti vari aggiunti, saldature ecc ecc.

Ovviamente come tutte le cose l'evoluzione in questo settore è talmente veloce che quà si sta parlando di un prodotto probabilmente obsoleto nel giro di pochi anni o forse addirittura mesi.

Ciao e.... buoni scatti ILLIMITATI cool.gif cool.gif

LUCA
UaZ
Come si comporta il Microdrive nello scatto a raffica con la D70?
Qualcuno lo ha già provato?

Grazie,
Marco.

torbido
Premesso che anche io sto cercando il "Muvo", e che non riesco a trovarlo,

mi pare doveroso sottolineare l'assoluta disonestà e presa per i fondelli, della Hitachi nei confronti dei consumatori del settore fotografico digitale: mi pare davvero fuori da ogni logica e non capisco come si possa pigliare in giro la gente in sto modo: il povero avventore che ha acquistato il microdrive pagandolo circa il doppio o che ancora ora, all'oscuro del "Muvo" acquista il microdrive ai correnti prezzi, che cosa è per l'Hitachi? Probabilmente un babbeo da spennare!!!
Considerando anche, che la "Creative", sul "Muvo" ovviamente non fa beneficenza per cui ci guadagna.

Beh che dire complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ritengo non se ne possa più dei "furbi alligatori".
Mus
se "tu" inteso come il singolo compratore vai a comprare un microdrive la hitachi ti fa un prezzo, diciamo 100... è del tutto normale che se la creative ha bisogno di microdrive per i suoi muvo non l va a comprare al centro commerciale ma va dalla hitachi e gli fa un'offerta ed è normale che la hitachi a chi compra magari 5 milioni di microdrive si possa permettere di fare un prezzo di 50.
Non si può gridare alla truffa, sono dinamiche di mercato, consideriamo che l'ordinativo della creative è così consistende addirittura da far variare la produzione del microdrive tanto da triplicarla o forse più
domiad
si, infatti, sono regole di mercato..... wink.gif
torbido
Mi vuoi dire che la Creative acquista più pezzi di quanti potenzialmente se ne acquisteranno in tutto il mondo singolarmente?
Mi vuoi anche dire che il supermercato che li ha venduti a € 213, non ci ha guadagnato, il distributore nazionale nemmeno, limportatore neanche e l'Hitachi neppure? Vogliamo anche credere che la Creative tutto ciò che ha messo attorno al microdrive per farlo diventare "muvo" ce lo regala per fare opera buona????????

Credo occorra invece pensare a quanto si vuole ricaricare per guadagnare l'esagerato sugli ignari avventori, considerando gli stessi poveri coglioni, per intenderci a me queste leggi di mercato che cavalcano l'onda a qualsiasi costo perdendo di vista le regole basilari del rispetto delle altrui persone, non interessano.

Ricorda che qui accade per un prodotto del quale se ne può fare tranquillamente a meno, ma lo stesso accade anche sui generi di prima necessità.
domiad
allora mi spiego io.....

se io compro un cd mi costa 1 euro....(mai fatto)

se ne compro 600 mi costano 22 centesimi....(fatto la settimana scorsa)

questa come la vogliamo chiamare? non è la stessa cosa?

io non voglio difendere la hitachi, ma sono regole di mercato, punto e basta.

ed è grazie a queste regole che oggi riusciamo ad avere prezzi sempre + bassi e concorrenziali, ma secondo te il muvo lo potevano vendere 600 euro? e chi cavolo se lo andava a comprare????? quale fesso? visto che sempre di fessi parliamo....
torbido
Ahh, dimenticavo,
si chiamano "leggi di mercato", ma non è necessario rispettarle ne averne rispetto.
nesp
Dopo aver letto questa discussione ho acquistato anch'io il MUVO2, anche se con qualche euro in più. Ho tolto il drive che sulla D70 è stato formattato.
Ora la domanda che porgo è:
Il muvo può essere recuperato in qualche modo? Ho provato ad inserire una CF da 64m ma mi da "MEDIA ERROR"
C'è qualcuno che è riuscito a farlo funzionare?
Mi rendo conto che è un pò fuori tema ma vi ringrazio anticipatamente.

Nicola Pio
luca.sl
Nicola:
serve istallare il nuovo firmware
leggi tutti gli interventi e avrai la risposta biggrin.gif
ciao
LUCA
guidetti.g
Accidenti, lascio il forum per qualche giorno e al rientro noto che avete finito i MuVo 2 dagli scaffali dei negozi!!!
Noto anche con dispiacere che non tutte le CF funzionano (io ho provato con una Sanisk da 128 ed è andata), comunque penso che solo per il fatto del MD da 4 Gb valga la pena spendere quei soldi, il lettore se lo si riesce a recuperare si fa contento il figlio se no chi se ne frega.
Per la velocità di raffica sulla D70 in Nef coi primi 3 scatti non ho notato rallentamenti rispetto ad altre CF in quanto penso dipende dalla velocità del Buffer della macchina per i successivi scatti (che per altro non mi interessa) forse ci mette + tempo a registrarle ma ripeto FORSE perchè non mi sono mai preoccupato di cronometrarlo.
Concludendo, io di 3 scatti alla massima sequenza in Nef ce ne ho abbastanza, se consideriamo però che di scatti ce ne stanno mezzo K....
Saluti Guidetti G.
Pietro67
QUOTE (torbido @ May 27 2004, 08:58 AM)
Ahh, dimenticavo,
si chiamano "leggi di mercato", ma non è necessario rispettarle ne averne rispetto.

Esatto nessuno ti obbliga a comprare un Microdrive.

Resta il fatto che non puoi paragonare i prezzi del muvo + microdirive a quelle del solo microdrive.

Ti posso assicurare (lavoro da uno dei più grandi distributori IT mondiali) che i margini sono ridottissimi e che se non si fà volume non ci stai dentro.
Nello specifico Hitachi/Ibm, come riportato in qualche post sopra, ha messo in piedi una struttura di produzione appositamente per Creative che a sua volta non margina nulla (e forse ci perde) sul prezzo del micriodrive.
Ci guadagna sul prezzo del prodotto completo e accessori vari senza dimenticare che praticamente firma un assegno in bianco a hitachi/Ibm (se i muvo non li vende gli ordini per milioni di microdrive deve rispettarli comunque).

Qui dove lavoro microdrive da 4 Gb a stock non si vedono, vengono ordinati solo su specifica richiesta (per esempio del grosso centro commerciale) che, se và bene, ne compra 10 per volta.

Infatti prova a fare il giro nei vari negozi e vedrai in quanti lo hanno disponibile a stock.
Questo giustifica la differenza di costo.

Se poi vogliamo prendere i prezzi fuori da questo contesto hai perfettamente ragione, ma non funziona così !!

Comprati il muvo.... prima che Hitachi obblighi Creative ad utilizzare parti non riciclabili !!

Pietro
UaZ
QUOTE (torbido @ May 27 2004, 08:35 AM)
mi pare doveroso sottolineare l'assoluta disonestà e presa per i fondelli, della Hitachi nei confronti dei consumatori del settore fotografico digitale: mi pare davvero fuori da ogni logica e non capisco come si possa pigliare in giro la gente in sto modo: il povero avventore che ha acquistato il microdrive pagandolo circa il doppio o che ancora ora, all'oscuro del "Muvo" acquista il microdrive ai correnti prezzi, che cosa è per l'Hitachi? Probabilmente un babbeo da spennare!!!
Considerando anche,  che la "Creative", sul "Muvo" ovviamente non fa beneficenza per cui ci guadagna.

Beh che dire complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ritengo non se ne possa più dei "furbi alligatori".

Credo che il prezzo finale sia imposto dal prezzo dei MD meno capienti. cool.gif
Ho notato che una CF da 256MB costa come due da 128MB; se così non fosse non venderebbero più CF da 128MB. huh.gif
Stesso discorso si ripete aumentando o diminuenso i tagli.
Credo che Creative abbia solo concordato con Hitachi un'acquisto sui reali costi di produzione del MD, dietro garanzia che non sarebbe stato venduto singolarmente. unsure.gif
Se poi qualcun'altro ha pensato bene di vivisezionare il MuVo 2 per privarlo del MD, ben venga per lui e per tutti quelli che l'hanno saputo! smile.gif
Io per primo ci farei un pensierino!! biggrin.gif

Ciao,
Marco.
UaZ
QUOTE (Pietro67 @ May 27 2004, 01:50 PM)
Qui dove lavoro microdrive da 4 Gb a stock non si vedono, vengono ordinati solo su specifica richiesta (per esempio del grosso centro commerciale) che, se và bene, ne compra 10 per volta.

Infatti prova a fare il giro nei vari negozi e vedrai in quanti lo hanno disponibile a stock.
Questo giustifica la differenza di costo.

E ci credo!
Se la mia teoria è giusta costerebbero una follia! tongue.gif

Ciao,
Marco.
marco@passanisi.it
Ho fatto un po' di esperimenti a cuore aperto con il Muvo:

1) ho rimontato il Microdrive e la creatura è resuscitata
2) ho aggiornato il firmware
3) ho rimontato la CF Kodak da 128 Mb: nada, proprio non vuole riconoscerla sad.gif

A questo punto, come già chiesto nel post prcecedente, mi piacerebbe sapere con quali CF il Muvo vi funge, così quando andrò dal mio negoziante con il Muvo sventrato, invece di testarle tutte per trovare quella giusta, perderò, spero, meno tempo biggrin.gif

nesp
Sandisk da 256 Mb
Il MuVo 2 funziona anche senza aggiornare il firmware.
Se poi lo si vuole aggiornare

http://asia.creative.com/support/drivers/

sembra che aggiunga la possibilità di gestire files vocali, ma la documentazione è in inglese, per cui alcuni termini non li comprendo appieno quindi non vorrei dire sciocchezze.

Ciao a tutti

Nicola
Pietro67
QUOTE (marco@passanisi.it @ May 28 2004, 12:20 AM)
A questo punto, come già chiesto nel post prcecedente, mi piacerebbe sapere con quali CF il Muvo vi funge, così quando andrò dal mio negoziante con il Muvo sventrato, invece di testarle tutte per trovare quella giusta, perderò, spero, meno tempo biggrin.gif

Ciao, ho appena fatto varie prove.

Sandisk normali da 64 Mb e 256 Mb
Sandisk ultra da 512 Mb

Nessun problema
Prima ho aggiornato il firmware ma non credo sia obbligatorio.

Ciao
Pietro
hausdorf79
qual è la velocità del microdrive nel visualizzare le foto sull'LCD della D70?
Io ho il magic stor da 2,2 GB ed è notevolmente + lento della Sandisk da 256 MB(+ lento ma accettabile).
marzippolo
Scusatemi, forse io sarò indietro colle carte, ma 'sto MUVO2 * senza star lì a smontarlo col rischio di scassarlo * lo si può usare più semplicemente per scaricare la CF della fotocamera, svuotandola del tutto, e poi ricominciare a fare foto e così via ?
Se uno ha già una CF veloce, mi sembra un metodo efficace ; o no ?
Ci sono i cavi adatti nella confezione ?
Chi mi aiuta cortesemente a capire se sia fattibile ?

Grazie a tutti, ciao wink.gif
Bruno
Pietro67
QUOTE (marzippolo @ May 30 2004, 09:05 PM)
Scusatemi, forse io sarò indietro colle carte, ma 'sto MUVO2 * senza star lì a smontarlo col rischio di scassarlo * lo si può usare più semplicemente per scaricare la CF della fotocamera, svuotandola del tutto, e poi ricominciare a fare foto e così via ?

Ciao,

no non è possibile.
Il firmware del muvo2 serve per leggere file mp3 dal supporto interno (per esempio il famoso microdrive da 4Gb).
Se colleghi il muvo alla D70 (il cavo è un normale USB con connettori mini) non ci fai nulla.

Pietro
marco@passanisi.it
QUOTE (Pietro67 @ May 30 2004, 05:44 PM)
Ciao, ho appena fatto varie prove.

Sandisk normali da 64 Mb e 256 Mb
Sandisk ultra da 512 Mb

Nessun problema
Prima ho aggiornato il firmware ma non credo sia obbligatorio.

Ciao
Pietro

Grazie dell'info. Ho comprato e installato una Sandisk da 256 Mb il biggrin.gif Muvo è risorto. Alleluia biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
domiad
alleluia!!! laugh.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.