Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Manuela Innocenti
Forme... linee.... geometrie. Non solo colori nel paesaggio marino.
Io le ho viste così.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine
.
IPB Immagine
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine
alexgagliardini
Manu, che ti devo di'... non sbagli un colpo.
Ottime tutte quante, sensazioni forti che emergono guardando questi scatti. Su tutte quelle che preferisco sono i BN. Con la foto della sabbia con la bassa marea ci si potrebbe giocare tantissimo, e' quella che mi piace di piu'. Complimenti.
alessandro.sentieri
Manu lo sai qual'è la tua forza ???
Te lo devo proprio dire ???
Da qualsiasi cosa, anche la più scontata, riesci a trarre ispirazione e, soprattutto, una "chiave di lettura" che va bel al di là della semplice definizione "occhio fotografico".
E' davvero qualcosa di più. Che, come sai, ti invidio laugh.gif
Poi la pp....anche con quella sei molto brava Pollice.gif
Non commento tutte le tue foto, perchè secondo me questo lavoro deve essere giudicato nel suo insieme. Hai saputo cogliere la "geometria" delle linee e delle curve che lo scenario marino ci offre. Potevi addirittura tentare un "composit" anche se le limitate dimensioni nelle quali ci è consentito postare avrebbero sminuito non di poco il bell'impatto visivo delle tue immagini.
Pensa però a poterlo vedere a schermo pieno wink.gif

Un saluto !!!
Ale
MauGa
Brava Manu, l`ultima mi piace per i passi nella sabbia e l`inquadratura Pollice.gif

Ciao Mau.

ValerioMusi
Brava Manu,chi mi ha preceduto ha gia detto tutto,aggiungo solo i miei complimenti e per finire dico che la mia preferita e la terza....

Vale
Luigi BM
Ciao Manu, Pollice.gif sempre molto brava ma soprattutto è incredibile come riesci a trasmettere quello che vedi e permettimelo quello che ti passa per la mente, i tuoi BN sono sempre molto belli, mi piacciono molto la 2 e la 3 ma è l'ultima che mi fa impazzire, ha una tridimensionalità incredibile, ho provato a guardarla in tutte le maniere quasi a rompermi il collo girando la testa,la trovo spettacolare con quelle rette formate dalla sabbia,mare e cielo.

ciao Luigi
enzonic
Belle geometrie Manu , ottimi B/N, Pollice.gif Pollice.gif
L'ultima contrariamente a chi mi ha preceduto è quella che mi dice meno, ma è un mio modo di vedere la fotogragia, molte volte i tagli più classici li preferisco.

ciao Enzo

Manuela Innocenti
grazie.gif per i commenti.
Amo molto le geometrie e l'essenzialità in fotografia piuttosto che la foto confusa o caotica... Amo anche i dettagli piuttosto che l'insieme. Sono contenta che non dispiacciano anche a voi rolleyes.gif
Buonanotte.
dario-
QUOTE(senale @ Nov 7 2006, 10:09 PM) *

Manu lo sai qual'è la tua forza ???
Te lo devo proprio dire ???
Da qualsiasi cosa, anche la più scontata, riesci a trarre ispirazione e, soprattutto, una "chiave di lettura" che va bel al di là della semplice definizione "occhio fotografico".
E' davvero qualcosa di più. Che, come sai, ti invidio laugh.gif
Poi la pp....anche con quella sei molto brava Pollice.gif
.....



Quoto in tutto e per tutto la frase e il commento di Ale (spero me lo permetta wink.gif ) è così, ti invidio anche io questa capacità di valorizzare al massimo con uno scatto anche il paesaggio più banale. Non è una semplice dote tecnica, riguarda soprattutto il senso artistico e la sensibilità personale.


Davvero brava e complimenti. Pollice.gif anche queste sono ma-gni-fi-che. smile.gif
lau_perinelli
Belle Belle Belle!!!
l'ultima la mia preferita wink.gif
Manuela Innocenti
Grazie Laura. Grazie Dariotto. wink.gif
truzziano
le prime tre, seguendo l'intento del titolo del post, sono splendide; l'ultima ha una storia in piu' da raccontare, ma esteticamente preferisco le prima tre
t
Al_fa
sì urania, ma vai oltre
c'è composizione ma non c'è interesse vivo per i soggetti raffigurati
sembra più un esercizio che un'espressione di qualche genere

PS - L'ultima la toglierei dalla serie, è solo (sicuramente volutamente per carità) storta ma non dice, almeno a me, nulla di più
Mitterrand
Le mie preferite? La seconda e la terza... Pollice.gif

Ciao.

Antonio
Eleonora Castelli
e tu ci vedi benissimo!!! smile.gif complimenti davvero! molto belle ed emozionanti!
brava Manu proprio belle!


Ele
Manuela Innocenti
QUOTE(Al_fa @ Nov 8 2006, 12:07 PM) *

sì urania, ma vai oltre
c'è composizione ma non c'è interesse vivo per i soggetti raffigurati
sembra più un esercizio che un'espressione di qualche genere

PS - L'ultima la toglierei dalla serie, è solo (sicuramente volutamente per carità) storta ma non dice, almeno a me, nulla di più


Grazie, accetto tutte le critiche ed i consigli... ma per quanto riguarda l'interesse vivo posso garantirti che c'è. E' una cosa mia, interiore. Forse non sono riuscita a trasmetterla ma non è un semplice esercizio di geometria smile.gif
Fotografo cio' che colpisce l'occhio ma non solo... devo sentire qualcosa, ... un'emozione, devo anche ascoltare e non solo guardare.
L'ultima sicuramente meno bella perchè "volutamente" storta , ma è la rappresentazione degli elementi aria acqua e terra, ma è sempre un'espressione mia personale che puo' non dire assolutamente nulla ad altri smile.gif
Grazie del commento.
16ale16
Sicuramente la seconda e la terza hanno qualcosa in più. Davvero una bella sequenza di scatti!!
Azzeccata anche l'idea del b-n.

Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Al_fa
QUOTE(urania @ Nov 8 2006, 12:33 PM) *

Grazie, accetto tutte le critiche ed i consigli... ma per quanto riguarda l'interesse vivo posso garantirti che c'è. E' una cosa mia, interiore. Forse non sono riuscita a trasmetterla ma non è un semplice esercizio di geometria smile.gif
Fotografo cio' che colpisce l'occhio ma non solo... devo sentire qualcosa, ... un'emozione, devo anche ascoltare e non solo guardare.
L'ultima sicuramente meno bella perchè "volutamente" storta , ma è la rappresentazione degli elementi aria acqua e terra, ma è sempre un'espressione mia personale che puo' non dire assolutamente nulla ad altri smile.gif
Grazie del commento.



di niente, just my two cents, facci quello che vuoi poi, ignora o considera
l'impressione mia è di freddo emotivo senza trovare un filo narrativo

grazie per non essertela presa come in genere succede in questi lidi laugh.gif

un saluto,
alessandro
Manuela Innocenti
QUOTE(16ale16 @ Nov 8 2006, 02:50 PM) *

Sicuramente la seconda e la terza hanno qualcosa in più. Davvero una bella sequenza di scatti!!
Azzeccata anche l'idea del b-n.

Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Ale smile.gif grazie
maurizioricceri
Anche dal "niente"riesci a trarne spunti interessanti. Brava manu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.