Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
laurikkio
Onestamente non sapevo che titolo mettere.
Volevo rappresentare qualcosa, ...il mondo... attraverso gli occhi di una maschera.
Questa era l intenzione iniziale e dopo vari tentativi ciò che ho ottenuto sembra molto distante da essa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La maschera, da me dipinta, doveva essere una sorta di "tao".
Simboleggiare contrasti, cambiamenti...
Come l'autunno che è una stagione di mezzo, di passaggio..

Cosa ne pensate?

Commenti e critiche sempre graditi.

grazie.gif mille

Laura
Eleonora Castelli
ciao Laura,l'idea non è affatto male,andrebbe sviluppata forse...è una foto che non so se mi piace...mi lascia un po a "metà...forse avrei attaccato la maschera ad un albero come a dargli un volto anche se anonimo ...perchè così non capisco...IO... smile.gif che cosa volevi trasmettere

ciao
Ele
janko106
i don't like it...
sorry...
the PP i bad... i think you can make other pictur true better..
PAS
QUOTE(janko106 @ Nov 6 2006, 06:25 PM) *

i don't like it...
sorry...
the PP i bad... i think you can make other pictur true better..


Caro janko
A parte il tuo desiderio di fare sfoggio dell’inglese, che mi pare fuori luogo in un forum di italiani, non sarebbe male che motivassi le tue critiche (possibilmente in italiano se non ti costa troppa fatica).

La motivazione, oltre che essere la parte costruttiva del commento, è anche una forma di cortesia ed educazione nei confronti dell’autore del thread.
Tks
Marco Negri
Janko.

Benvoluti e stimati sul forum si diventa anche senza quel tocco di ironia e continue puntualizzazioni fuori luogo.
Ti prego di proseguire la strada insieme a tutti Noi “ se lo ritieni” , ma in maniera semplice e forse meno istintiva;

Sono sicuro che avremo molte cose da condividere....

Un cordiale saluto.
Manuela Innocenti
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Nov 6 2006, 03:08 PM) *

Onestamente non sapevo che titolo mettere.
Volevo rappresentare qualcosa, ...il mondo... attraverso gli occhi di una maschera.
Questa era l intenzione iniziale e dopo vari tentativi ciò che ho ottenuto sembra molto distante da essa.
La maschera, da me dipinta, doveva essere una sorta di "tao".
Simboleggiare contrasti, cambiamenti...
Come l'autunno che è una stagione di mezzo, di passaggio..
Cosa ne pensate?
Commenti e critiche sempre graditi.
grazie.gif mille

Laura

Laura complimenti per la maschera da te dipinta... e per la voglia che hai di esprimere fortemente i tuoi pensieri. A volte non riusciamo a dire tutto con una fotografia... ma in parte qualcosa trasmettiamo. Personalmente la composizione la trovo un po' triste... ma forse era anche questo il messaggio... La morte e la rinascita. Dopo l'autunno, l'inverno e poi... la Primavera. Brava... smile.gif
alexgagliardini
E tu lo stai vivendo questo momento di passaggio...
Una qualsiasi immagine e' gia' una mascherazione della realta' perche' si tratta di un aspetto reale filtrato da un individuo. Non esiste una rappresentazione oggettiva della realta' perche' ognuno la rappresenta come crede in base alle esperienze e al suo "mental set", termine inglese che definisce la propria configurazione individuale data dall'ambiente in cui vive e tanto altro.
La tua idea e' ottima e l'intuizione che l'ha scaturita ancor di piu. Se ne potrebbe parlare per tantissimo tempo con tantissime foto e altrettante parole.
La foto con cui hai aperto la discussione e' invece legata ad una rappresentazione figurativa e mi sembra che contrasti con cio' che volevi proporre. Porta avanti questo lavoro Laura, sono sicuro che ne usciranno cose molto interessanti.
Ciao wink.gif
laurikkio
Cerco di ripondere a tutti...
Ma innanzitutto ... grazie.gif !

Perlanera, Grazie per il tuo commento
...effettivamente la maschera era appesa all'albero... tongue.gif
Solo che il cielo era grigio (si, il solito cielo di Torino) e il risultato non mi era piaciuto molto....
Eccone una, in cui forse si capisce meglio la posizione...cercando di inserirne delle altre...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

janko106: ho letto velocemente il tuo commento prima di uscire di casa e avrei voluto dirti anzitutto che ognuno è libero di esprimere un proprio giudizio, un parere del tutto personale (perchè la fotografia è qualcosa di soggettivo, ciò che esprime all'autore è diverso da ciò che suscita ad un pubblico...), ma ciò dev'essere fatto nel rispetto di TUTTI!
Fortunatamente era un messaggio rivolto a me che con le lingue tanti problemi non ne ho, almeno a questi livelli...
Ma così facendo si preclude la letture da parte di qualcuno, magari pochi, magari no...
Comunque tornando al commento di per sè, mi sembra normale che a qualcuno non possa piacere, ma devo precisare che lavoro poco in PP(anche perchè non ne sono molto capace): la maggior parte dei miei scatti lo posto così come sono...

Manuela(Urania), per me è un vero piacere poter leggere un tuo commento su una mia foto, davvero!
Grazie per i complimenti, anche per la maschera (ne ho fatte delle altre...)...
A volte mi rendo conto che vorrei poter esprimere tutto ciò che ho in testa fotografando... ho tante idee... e a volte non i mezzi...
Hai ragione, è una composizione tendenzialmente triste: il momento, la natura ci hanno messo del loro... ma era anche ciò che stavo passando.
I momenti, le stagioni della vita con i loro frutti talvolta amari....
Poi l'autunno...
Una foglia cade e la si vede ricomparire in primavera... in un esplosione di vita...


QUOTE(nevefresca @ Nov 6 2006, 06:47 PM) *

E tu lo stai vivendo questo momento di passaggio...
Una qualsiasi immagine e' gia' una mascherazione della realta' perche' si tratta di un aspetto reale filtrato da un individuo. Non esiste una rappresentazione oggettiva della realta' perche' ognuno la rappresenta come crede in base alle esperienze e al suo "mental set", termine inglese che definisce la propria configurazione individuale data dall'ambiente in cui vive e tanto altro.


non avrei saputo spiegare meglio!! guru.gif
Alessandro, grazie anche a te per i complimenti...

Siete come sempre molto gentili

Laura
cratty
QUOTE(PAS @ Nov 6 2006, 04:50 PM) *

Caro janko
A parte il tuo desiderio di fare sfoggio dell’inglese, che mi pare fuori luogo in un forum di italiani, non sarebbe male che motivassi le tue critiche (possibilmente in italiano se non ti costa troppa fatica).

La motivazione, oltre che essere la parte costruttiva del commento, è anche una forma di cortesia ed educazione nei confronti dell’autore del thread.
Tks


Quanto evidenziato da PAS mi trova assolutamente d'accordo. Il comportamento dell'utente Janko non è un esempio per la Community.

Esorto tutti a far si che il 3D torni in un contesto fotografico anche nel rispetto dell'autore dello stesso.

Saluti
Eleonora Castelli
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Nov 7 2006, 01:45 AM) *

Perlanera, Grazie per il tuo commento
...effettivamente la maschera era appesa all'albero... tongue.gif
Solo che il cielo era grigio (si, il solito cielo di Torino) e il risultato non mi era piaciuto molto....
Eccone una, in cui forse si capisce meglio la posizione...cercando di inserirne delle altre...
Laura


E perchè l'hai tagliata!!?? Così la trovo fantastica! Brava!...ora capisco,mi ci è voluto un po...scusami tongue.gif

Ciao
Ele
laurikkio
Anche a me piace così ma pensavo che il cielo la rovinasse un po' non essendo un bel cielo azzurro.....
Manuela Innocenti
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Nov 7 2006, 11:07 AM) *

Anche a me piace così ma pensavo che il cielo la rovinasse un po' non essendo un bel cielo azzurro.....

Anche io preferisco la versione non croppata....
Brava! smile.gif
Aspettiamo i tuoi prossimi pensieri tradotti in foto.
laurikkio
Grazie Manu, farò il possibile per esteriorizzarli!! smile.gif
fotoland
Brava Lauretta,
mi piace la tua originalità, nel mettere in pratica i tuoi "pensieri".
La foto è carina, e preferisco la seconda non croppata, molto originale.

Ciao smile.gif
laurikkio
grazie.gif Salvo!
Sono felice che sia piaciuta anche a te!
Io ce la metto tutta ma non sempre riesco nell'intento, anzi sarebbe meglio dire che raramente ci riesco...
L'importante è provare perchè è anche tanto dagli errori che si impara....

Lauretta
dale900
Ciao Lauretta,
se permetti inserisco una mia foto relativa all'oggetto del thread.

Un saluto a tuttiIPB Immagine
laurikkio
Certo che puoi...anzi devi biggrin.gif

Anzi...chi più ne ha, ne metta!!!
alessandro.sentieri
Ciao Laura.
Delle due foto che hai postato preferisco la seconda alla prima, dove, oltre al "taglio" della maschera non si percepisce quell'effetto di "levitazione" che, a mio avviso, è ben presente, appunto, nella seconda.
Però, molto sinceramente, da una semplice visione della foto non percepisco il messaggio, invece chiarissimo leggendo il post che la accompagna.
Preciso: l'idea mi piace molto e ritengo che tu possa...anzi debba svilupparla, perchè rientra nei canoni di un certo tipo di "fotografia comunicativa" che a me piace molto, anche se non sono capace a realizzarla....

In amicizia.
Ale
sangria
ciao

molto bella la maschera e sopratutto l'idea, concordo sul fatto che non avrei fatto il crop anche perchè hai tagliato un po' la maschera
mi piacciono questi nuovi spunti!
laurikkio
QUOTE(senale @ Nov 9 2006, 03:00 PM) *

Ciao Laura.
Delle due foto che hai postato preferisco la seconda alla prima, dove, oltre al "taglio" della maschera non si percepisce quell'effetto di "levitazione" che, a mio avviso, è ben presente, appunto, nella seconda.
Però, molto sinceramente, da una semplice visione della foto non percepisco il messaggio, invece chiarissimo leggendo il post che la accompagna.
Preciso: l'idea mi piace molto e ritengo che tu possa...anzi debba svilupparla, perchè rientra nei canoni di un certo tipo di "fotografia comunicativa" che a me piace molto, anche se non sono capace a realizzarla....

In amicizia.
Ale


QUOTE(sangria @ Nov 9 2006, 03:45 PM) *

ciao

molto bella la maschera e sopratutto l'idea, concordo sul fatto che non avrei fatto il crop anche perchè hai tagliato un po' la maschera
mi piacciono questi nuovi spunti!



Grazie Ale e Andrea guru.gif guru.gif

Cercherò per quanto possibile di migliorarmi sempre più!!
Sono i vostri commenti e le vostre considerazioni che mi aiutano, sempre, che siano essi negativi o positivi!
Mi metto al vostro giudizio!

Siate ..."spietati" biggrin.gif !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.