Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
franco49
Ciao a tutti
ho un piccolo problema con Capture Nx.
Circa un mese fa ho ordinato il programma ed in attesa della consegna il negoziante mi ha "prestato" una chiave di accesso del programma perche era scaduta la versione trial. Oggi finalmente è arrivato il prog. ma come faccio a registrarlo con la chiave nuova???
Ho disinstallato , ho cancellato nel file "regedit" tutto quello nominato capture Nx, ma mi presenta sempre il vecchio numero...
che faccio????
spedisco solo il coupon x il manuale e........


grazie
ciao franco
Alessandro Castagnini
Ho fatto una ricerca rapida in "Regedit", ma non ho trovato niente che possa far pensare alla chiave d´attivazione.
L`unica cosa che mi viene in mente è:

- disinstallare il software
- Verificare eventuali stringhe ancora presenti nel registro di Win
- fare un giro sul tuo HD alla ricerca di files e cartelle che non sono state disinstallate e cancellarle (rispondi Sì, oppure Ok ad ogni messaggio di allerta); fai il back-up del contenuto, prima.
- riavvia il sistema
- disabilita l´anti virus
- installare NX

Nel frattempo, spedisci la richiesta del manuale.

Ciao,
Alessandro.
meialex1
QUOTE(franco49 @ Nov 2 2006, 05:53 PM) *

Ciao a tutti
ho un piccolo problema con Capture Nx.
Circa un mese fa ho ordinato il programma ed in attesa della consegna il negoziante mi ha "prestato" una chiave di accesso del programma perche era scaduta la versione trial. Oggi finalmente è arrivato il prog. ma come faccio a registrarlo con la chiave nuova???
Ho disinstallato , ho cancellato nel file "regedit" tutto quello nominato capture Nx, ma mi presenta sempre il vecchio numero...
che faccio????
spedisco solo il coupon x il manuale e........
grazie
ciao franco


Prova con un programma di disinstallazione un pò più "energico", facendo una piccola ricerca su internet, come questo, altrimenti non ti rimane che una sola cosa........ formattare.
Cmq. fate attenzione a determinate cose.......
franco49
Grazie x le risposte
ho provato tutto quello che mi avete consigliato, ovviamente non ho formattato, ma non cambia niente....ma staremo a vedere se si trova il sistema per usare il codice nuovo.

Per ora spedisco il coupon poi vedremo...


grazie e ciao

Franco
_Lucky_
io ho avuto "quasi" lo stesso problema.... nel senso che lavoro abitualmente col capture 4.4.2 e malauguratamente ho deciso di installare ANCHE NX trial per testarne le potenzialita'....
Poiche' non ho trovato il necessario feeling con la nuova interfacia di Nx, dopo poco l'ho disinstallato ed ho riaperto il capture 4.4.2
Sorpresa.... il "vecchio" software dice di essere una versione trial e richiede nuovamente la chiave di attivazione... poco male solo che di aggiornamento in aggiornamento siamo passati dalla 4.x,x (o giu' di li'....) licenziata alla 4.4.2 ed inserendo nuovamente la chiave in mio possesso mi dice che la versione non corrisponde.....
Allora disinstallo completamente il "vecchio" capture e reinstallo quello "originale" attivandolo con la chiave, ma quando cerco di aggiornarlo per ritornare alla versione 4.4.2 e cioe' l'ultima presente sul sito dell'assistenza Nikon, l'installazione si blocca e mi dice che una versione piu' recente e' gia' installata.....
Anche io ho fatto un "giro" approfondito nel registro di Win e sull'Hd, ma evidentemente da qualche parte e' rimasto "qualcosa" di NX che viene letto anche dal capture 4,4,x
Probabilmente nel tentativo di impedire copie non legalizzate di Nx e' stata "forzata" un po' troppo la mano nella programmazione, ed evidentemente qualche meccanismo di "difesa" sfugge e crea problemi che non dovrebbero esserci....
E' auspicabile una patch di aggiornamento che risolva tali problemi....
franco49
Grazie Luky x ora resto cosi, le prove le ho fatte sul portatile su quello di casa aspetto l'eventuale soluzione.
Certo è un peccato che si così difficile sistemare la cosa, io ho fatto la cavolata di usare la pass del negozio ed ora non riesco a sistemare l'inghippo, va bene sarà x la prossima volta .....

grazie Franco
adalleluche@virgilio.it
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto mettendo in atto la procedura che un po' di tempo fà girava su interet per ottenere l'estensione infinita della modalità trial. Fatto questo il programma mi ha chiesto di inserire la password e tutto è filato liscio. Trattandosi di procedimento non "regolare" non credo di poterlo descrivere nei dettagli all'interno del forum.
Se non ti fosse possibile reperire alcuna notizia, contattami per email.

Spero di esserti stato utile,

Andrea
Alessandro Castagnini
Mi sa che qui, siamo sul filo del rasoio. wink.gif
meialex1
QUOTE(adalleluche@virgilio.it @ Nov 4 2006, 09:46 PM) *

Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto mettendo in atto la procedura che un po' di tempo fà girava su interet per ottenere l'estensione infinita della modalità trial. Fatto questo il programma mi ha chiesto di inserire la password e tutto è filato liscio. Trattandosi di procedimento non "regolare" non credo di poterlo descrivere nei dettagli all'interno del forum.
Se non ti fosse possibile reperire alcuna notizia, contattami per email.

Spero di esserti stato utile,

Andrea


Mi auguro che con questo posto si concluda questo post che sta andando oltre al limite consentito.

Grazie a tutti.
serdor
QUOTE(adalleluche@virgilio.it @ Nov 4 2006, 09:46 PM) *

Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto mettendo in atto la procedura che un po' di tempo fà girava su interet per ottenere l'estensione infinita della modalità trial. Fatto questo il programma mi ha chiesto di inserire la password e tutto è filato liscio. Trattandosi di procedimento non "regolare" non credo di poterlo descrivere nei dettagli all'interno del forum.
Se non ti fosse possibile reperire alcuna notizia, contattami per email.

Spero di esserti stato utile,

Andrea

Bel coraggio a scrivere certe cose ohmy.gif
Skylight
QUOTE(serdor @ Nov 4 2006, 11:54 PM) *

Bel coraggio a scrivere certe cose ohmy.gif


Coraggio per aver detto la verita?
L'errore è stato commesso dal negoziante che di fatto nel "prestare" il seriale ha reso illegale il programma trial.

Ora l'utente ha comprato il software e vuole semplicemente usare il suo seriale.

wink.gif
LISINI_RENATO
[quote name='Skylight' date='Nov 5 2006, 12:32 PM' post='729483']
Coraggio per aver detto la verita?
L'errore è stato commesso dal negoziante che di fatto nel "prestare" il seriale ha reso illegale il programma trial.

Ora l'utente ha comprato il software e vuole semplicemente usare il suo seriale.

Io ho lo stesso problema : avevo ordinato il programma , nel frattempo é scaduto il tempo e in attesa che arrivasse (circa altri 30 giorni) un amico mi ha prestato momentaneamente il suo codice .
Ora è arrivato il mio e non riesco ad inserire il codice relativo. Tra l'altro è arrivata la versione 1 e senza manuale. Perchè aspettano tanto a consegnarlo per poi dare un prodotto vecchio e incompleto?
A questo punto L'ERRORE NON E' IMPUTABILE AL NEGOZIANTE O AL MIO AMICO, MA ALLA NIKON ( O NITAL ), per cui LORO devono dirci come fare per risolvere il problema.
mrflanger
QUOTE(LISINI_RENATO @ Nov 7 2006, 12:13 AM) *

Coraggio per aver detto la verita?
L'errore è stato commesso dal negoziante che di fatto nel "prestare" il seriale ha reso illegale il programma trial.

Ora l'utente ha comprato il software e vuole semplicemente usare il suo seriale.

Io ho lo stesso problema : avevo ordinato il programma , nel frattempo é scaduto il tempo e in attesa che arrivasse (circa altri 30 giorni) un amico mi ha prestato momentaneamente il suo codice .
Ora è arrivato il mio e non riesco ad inserire il codice relativo. Tra l'altro è arrivata la versione 1 e senza manuale. Perchè aspettano tanto a consegnarlo per poi dare un prodotto vecchio e incompleto?
A questo punto L'ERRORE NON E' IMPUTABILE AL NEGOZIANTE O AL MIO AMICO, MA ALLA NIKON ( O NITAL ), per cui LORO devono dirci come fare per risolvere il problema.


Premettendo che commettere un illecito è illegale (non esiste l'illecito piccolo e quello grande), i contatti della Nital sono qui.

Buona permanenza! Pollice.gif
meialex1
QUOTE(LISINI_RENATO @ Nov 7 2006, 12:13 AM) *

L'ERRORE NON E' IMPUTABILE AL NEGOZIANTE O AL MIO AMICO, MA ALLA NIKON ( O NITAL ), per cui LORO devono dirci come fare per risolvere il problema.


Ti renti conto di ciò che stai scrivendo ?

La Nital deve risolvere un tuo illecito ?

Lo sai che non è un operazione legale quello che hai fatto ?

Almeno abbi il pudore di stare in silenzio e aspettare un aiuto che sicuramnte ti arriverà........forse......visto il comportamento.

franco49
Scusa Alessandro, non mi sembra di avere commesso un "illecito" sono solo stato "fidelizzato" dal negoziante (il solito)
Vedi da lui ho acquistato una F5 una D100 una D2x uno scanner un flash diversi obiettivi e diversi soft. il tutto di regolare importazione Nital. L'unica cosa non Nital e stato l'alimentatore della D2x che lo scorso anno ne erano sprovvisti ho aspettato più di un meso alla fine è arrivato di importazione. (potrei obbiettare qualche cosa ma non voglio fare polemiche inutili.)In attesa del programma, è arrivato dopo più di un mese, il negoziante conoscendo il cliente (io) mi ha gentilmente fornito il suo codice per possiamo dire "tenermi buono". Tutto qui.
Vedi avrei potuto rendere il programma, visto che non posso utilizzare il mio, adducendo tante scuse ma preferisco tenermi il tutto ed utilizzare il vecchio codice, quando eventualmente cambierò il computer verra buono.
Se il problema si risolbe bene, se no pazienza...

ciao e grazie per gli aiuti
meialex1
QUOTE(franco49 @ Nov 7 2006, 10:27 PM) *

Scusa Alessandro........
, se no pazienza...

ciao e grazie per gli aiuti


Franco non ce l ho con te, assolutamente, mi spiace che sei incappato in questo problema e coraggiosa è stata la mossa di rendere publico il problema chiedendo gentilmente a Nital o alle persone del forum un rimedio, quello che non ammetto è la pretesa da parte di Renato che Nital gli risolva un problema che si è creato da solo.
Non mi venga a raccontare che non poteva immaginarsi una cosa del genere.
Il Tuo modo è stato garbato, il suo è una pretesa................. capisci la differenza.


franco49
Alessandro, il problema è lo stesso esposto in due modi diversi.
Io la considero una cazz...tina il prog ce l'ho il manuale arriverà (come per capture 4.0) magari soni molti con questo problema, chissà...

grazie ciao
mrflanger
QUOTE(franco49 @ Nov 7 2006, 11:11 PM) *

Alessandro, il problema è lo stesso esposto in due modi diversi.
Io la considero una cazz...tina il prog ce l'ho il manuale arriverà (come per capture 4.0) magari soni molti con questo problema, chissà...

grazie ciao


Come detto già da Alex, il tuo modo di rapportarti al problema è ammirevole... ed alla fine hai tratto le giuste conclusioni!

Buon Capture,
Francesco. Pollice.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(meialex1 @ Nov 7 2006, 10:55 PM) *

...cut...
Il Tuo modo è stato garbato, il suo è una pretesa................. capisci la differenza.



QUOTE(MrFlanger @ Nov 8 2006, 01:17 AM) *

Come detto già da Alex, il tuo modo di rapportarti al problema è ammirevole... ed alla fine hai tratto le giuste conclusioni!

Buon Capture,
Francesco. Pollice.gif

Quoto entrambi! Giuste osservazioni nei confronti di Franco che ha esposto in maniera corretta il problema e, che mi auguro, si risolva.

Ben diverso l'atteggiamento di Renato:
Se si "cracka" un programma, poi non si va dalla società produttrice a lamentarsi perchè gli update non funzionano (solo un esempio, ovviamente).

Ciao,
Alessandro.
LISINI_RENATO
QUOTE(xaci @ Nov 8 2006, 01:39 PM) *

Quoto entrambi! Giuste osservazioni nei confronti di Franco che ha esposto in maniera corretta il problema e, che mi auguro, si risolva.

Ben diverso l'atteggiamento di Renato:
Se si "cracka" un programma, poi non si va dalla società produttrice a lamentarsi perchè gli update non funzionano (solo un esempio, ovviamente).

Ciao,
Alessandro.


Anzitutto intendo precisare che il programma l'ho acquistato regolarmente "NITAL".
Probabilmente non sono riuscito ad esprimermi bene e sono stato male interpretato.
Premesso che il ritardo nelle consegne è risaputo come dalle varie lamentele apparse nel forum, non ho craccato il programma, ma ho semplicemente utilizzato il codice di un amico al quale avevo prestato parte della mia attrrezzatura e ha cercato di ricambiarmi il favore .
La lamentela nei confronti della NITAL era motivata dal fatto cher sapendo di non riuscire a soddisfare le richieste avrebbe dovuto prolungare il periodo di prova della versione trial.
Il fatto che abbia acquistato il programma NITAL costituisce prova di non aver avuto intenzione di commettere illeciti di cui sono stato accusato e della mia onestà .
Preciso che possiedo una D2X e due F5 PIù una serie di ottice e flash Nital e quando ho avuto bisogno di assistenza la LTR mi ha sempre trattato con riguardo.
Ultima considerazione : non permettendo di immettere un codice regolare non si aiutano i clienti onesti.
Alessandro Castagnini
QUOTE(LISINI_RENATO @ Nov 8 2006, 10:47 PM) *

Anzitutto intendo precisare che il programma l'ho acquistato regolarmente "NITAL".
Probabilmente non sono riuscito ad esprimermi bene e sono stato male interpretato.
...cut...
Ultima considerazione : non permettendo di immettere un codice regolare non si aiutano i clienti onesti.

Nessuno ti ha dato del disonesto! Ci mancherebbe altro!
Il mio, come ho scritto, era solo un esempio al limite e non riferito a te, assolutamente.

L'unica cosa diversa è stato l'atteggiamento diverso nei confronti di un problema (chiarimente frainteso, dopo la tua spiegazione): ma si sa, è facile fraintendere semplicemente leggendo delle parole senza poter ascoltare i toni e le inflessioni.

Per la cosa di estendere la trial, non sarebbe possibile, credo. Vedi tutti gli altri demo, non prevedono estensioni di tempo. Tu potresti obbiettare dicendo che, quando scaduta la trial di CS2, lo puoi acquistare senza problemi, ma, CS2, non è un SW nuovo, nel senso che è sul mercato da tanto ed ha raggiunto quello che manca ancora ad NX, e, cioè, la stabilità richiesta/offerta, ma, prima o poi, si stabilizzerà e non ci saranno più problemi del genere.

Ciao,
Alessandro.
meialex1
Basta così, ragazzi, andiamocene al bar e dimentichiamo.
meialex1
QUOTE(LISINI_RENATO @ Nov 8 2006, 10:47 PM) *

Anzitutto intendo precisare che il programma l'ho acquistato regolarmente "NITAL".
Probabilmente non sono riuscito ad esprimermi bene e sono stato male interpretato.
Premesso che il ritardo nelle consegne è risaputo come dalle varie lamentele apparse nel forum, non ho craccato il programma, ma ho semplicemente utilizzato il codice di un amico al quale avevo prestato parte della mia attrrezzatura e ha cercato di ricambiarmi il favore .
La lamentela nei confronti della NITAL era motivata dal fatto cher sapendo di non riuscire a soddisfare le richieste avrebbe dovuto prolungare il periodo di prova della versione trial.
Il fatto che abbia acquistato il programma NITAL costituisce prova di non aver avuto intenzione di commettere illeciti di cui sono stato accusato e della mia onestà .
Preciso che possiedo una D2X e due F5 PIù una serie di ottice e flash Nital e quando ho avuto bisogno di assistenza la LTR mi ha sempre trattato con riguardo.
Ultima considerazione : non permettendo di immettere un codice regolare non si aiutano i clienti onesti.


Ciao Renato, scusa se mi riintrometto, ma nessuna dubita sulla tua onestà, quello che ti voglio far capire è una cosa semplicissima, secondo Te come fa Nital a dirti in quale chiave di registro è il codice da Te immesso ?
Fai una prova vai a vedere quante chiavi di registro ci sono in Windows !!!! blink.gif blink.gif diventeresti matto.
Quindi anche Nital non lo sa, perchè nessuno di loro si mette a cercare la chiave.
L unica cosa che ti rimane è scrivere all assistenza europea che si metta in contatto con i "tecnici" nik e darti la soluzione.
Dammi retta segui le orme di Franco, lascia la tua copia autentica in un cassetto e se si dovesse presentare il problema di una formattazione, immetti il tuo codice.


Buona notte

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.