Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Angelo Capasso
salve a tutti e' la prima volta che scrivo non so nemmeno se questo che sto' scivendo riesco ad inviarlo. il mio problema e' questo : ho comprato una d 70s kit il mese di luglio , oggi c'e' in giro la d 80 x non fare un altro errore cosa mi consigliate la d 80, oppure spendere qualcosa in piu' x la d 200. premesso che sono nuovo del digitale. grazie a tutti.
_Simone_
errore? perchè? la d70s non funziona?
due corpi digitali in tre mesi? wow...
matteof72
se sai gia' usare bene la d70s,puoi prendere la d200,ma se il tuo budget è limitato prendi la d80,ottima macchina,io ce l'ho e ne sono piu'che soddisfatto


saluti Matteo

se sai gia' usare bene la d70s,puoi prendere la d200,ma se il tuo budget è limitato prendi la d80,ottima macchina,io ce l'ho e ne sono piu'che soddisfatto


saluti Matteo

se sai gia' usare bene la d70s,puoi prendere la d200,ma se il tuo budget è limitato prendi la d80,ottima macchina,io ce l'ho e ne sono piu'che soddisfatto


saluti Matteo
TIGER
ciao, se nn ci sono problemi di budget, assolutamente D200!
maurizioricceri
Una domanda che è ricorsa più di una volta. Passare dalla D70s alla D80 non fai un gran passo di qualità.
lhawy
ma perchè abbandonare una d70 così nuova poi....
Angelo Capasso
penso di rimanere alla d 70s e di provere a fare qualche scatto positivo . vi ringrazio tutti ciao.
nano70
Scusa ma perchè vuoi dare via la D70? Se quando l'hai comprata ti andava bene ora cos'ha che non va? Se vuoi un cosnsiglio spassionato tieni la D70 impara ad usarla e a conoscere tutti i suoi "segreti". Poi, ma poi poi, potrai cambiarla. Al posto di un nuovo corpo investi in ottiche che quelle durano (a meno che non le sbatti contro il muro...). Saluti Pollice.gif messicano.gif
alby65
QUOTE(nano70 @ Nov 1 2006, 12:51 AM) *

Scusa ma perchè vuoi dare via la D70? Se quando l'hai comprata ti andava bene ora cos'ha che non va? Se vuoi un cosnsiglio spassionato tieni la D70 impara ad usarla e a conoscere tutti i suoi "segreti". Poi, ma poi poi, potrai cambiarla. Al posto di un nuovo corpo investi in ottiche che quelle durano (a meno che non le sbatti contro il muro...). Saluti Pollice.gif messicano.gif

Completamente d'accordo Pollice.gif smile.gif
Carlo Macinai
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 31 2006, 10:29 PM) *

Una domanda che è ricorsa più di una volta. Passare dalla D70s alla D80 non fai un gran passo di qualità.


Affermazione, a dir poco, eccessiva!

Ci sono due anni in più di tecnologia e di progresso "dentro la D80".

Solo il pertaprisma, al posto del pentaspecchio, è un buon motivo per il passaggio, poi la messa a fuoco, poi il display, poi il software, poi le nuove funzioni e , in ultimo i 10 Megapixel...ma proprio in ultimo.

Ciao

Carlo

PS Condivido però che, dopo solo tre mesi, è prematuro farsi sembrare stretta la D70.
giovanni1973
QUOTE(amill @ Oct 31 2006, 10:06 PM) *

salve a tutti e' la prima volta che scrivo non so nemmeno se questo che sto' scivendo riesco ad inviarlo. il mio problema e' questo : ho comprato una d 70s kit il mese di luglio , oggi c'e' in giro la d 80 x non fare un altro errore cosa mi consigliate la d 80, oppure spendere qualcosa in piu' x la d 200. premesso che sono nuovo del digitale. grazie a tutti.


io anche sono alla prime armi con la fotografia, ma da quel poco che so credo, che sia meglio investire magari in ottiche di qualità, che ti ritroverai il giorno che deciderai di passare ad un corpo più performante.
ancora a maggior ragione se hai preso la d70 da poco e non l'hai sfruttata, credo che prendere un corpo nuovo e poi montarci ottiche standar, non ti farà fare foto migliori della d 70 con un'ottica di qualità.
Giovanni.
luca.pagni

...Ci sono due anni in più di tecnologia e di progresso "dentro la D80"...

[/quote]

Ecco... quindi da questa affermazione, ne dovremmo trarre la logica conseguenza che ogni 2 anni il Nikonista deve essere pronto a cambiare il suo "obsoleto" corpo macchina??? texano.gif
Skylight
Appena presa la D70s e già la vuoi cambiare? hmmm.gif
Non credo sia molto saggio dato che è una macchina ben costruita e "matura" che ti permette di fare tante belle cose.

Usala con soddisfazione e dopo che le tue esigenze cambieranno potrai valutare un cambio.... ed allora forse ci saranno macchine ancora più performanti da poter prendere in considerazione wink.gif
edate7
Io prenderi delle ottiche, buone. Quelle rimangono. I corpi macchina si cambiano se e solo se ci sono esigenze tali da giustificare il cambiamento. Non si cambiano i corpi per seguire il progresso tecnologico. Io, quando uso la OM-1n, non mi sento affatto un troglodita.
Ciao
almafer
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2006, 12:29 AM) *

Una domanda che è ricorsa più di una volta. Passare dalla D70s alla D80 non fai un gran passo di qualità.

lo fai secondo me, te lo dice uno che l'ha fatto
paolo2002
Scusami, non vorrei sembrarti presuntuoso, perchè sono alle prime armi col digitale.
Ho una D50 e credo che debba passare ancora del tempo prima che "mi vada stretta".
Quello che ho capito è che, quando avrò un po' di soldi da spendere per la fotografia, comprerò ottiche, perché sono le prime a diventare "strette".
Corpi nuovi? D200? D2x?
Per ora non lo so.
Quando avrò il 12-24, il 70-200 VR e qualcosa in mezzo tra i due, mi porrò il problema.
Sempre che, nel frattempo non capisca che la mia passione è per un settore specifico della fotografia e cambi idea pure sulle ottiche.
E' quello che ho imparato usando (poco per ora) la D50 e navigando assiduamente su questo forum.
Ciao
Paolo
Livio
QUOTE(amill @ Oct 31 2006, 10:36 PM) *

penso di rimanere alla d 70s e di provere a fare qualche scatto positivo . vi ringrazio tutti ciao.


Ottima decisione!!! Pollice.gif
Carlo Macinai
QUOTE(luca.pagni @ Nov 1 2006, 11:58 AM) *

...Ci sono due anni in più di tecnologia e di progresso "dentro la D80"...
Ecco... quindi da questa affermazione, ne dovremmo trarre la logica conseguenza che ogni 2 anni il Nikonista deve essere pronto a cambiare il suo "obsoleto" corpo macchina??? texano.gif


Il "Nikonista" fa quello che cuore, cervello e portafoglio gli consentono.

E'indubbio che la fotografia digitale è agli albori e segue una curva di progresso tecnologico non lineare. Dal 386 al 486 al pentium ai processori dual core a 64 bit di strada ne è stata fatta molta. Non ho idea, in questo percorso analogo, dove sia, oggi, la fotografia digitale ma non è tanto lontana, a mio avviso, dai 486.

Agli "albori" cambiavo PC ogni anno...oggi il mio PC ha tre anni e non sento ancora la necessità di rinnovarlo: la strada da percorrere è la stessa.

ciao

Carlo
Angelo Capasso
RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI, EFFETTIVAMENTE ERA SOLO X I MP. IN PIU' . SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI INVESTIRO' IN QUALCHE OTTICA , VISTO CHE VORREI CIMENTARMI NELLA MACRO . MAGARI QUANDO SARA' IL MOMENTO CHIEDERO' CONSIGLIO NEL FORUM. GRAZIE. Angelo. wink.gif
littlebridge
QUOTE(amill @ Nov 3 2006, 06:38 PM) *

RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI, EFFETTIVAMENTE ERA SOLO X I MP. IN PIU' . SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI INVESTIRO' IN QUALCHE OTTICA , VISTO CHE VORREI CIMENTARMI NELLA MACRO . MAGARI QUANDO SARA' IL MOMENTO CHIEDERO' CONSIGLIO NEL FORUM. GRAZIE. Angelo. wink.gif



Pollice.gif penso tu abbia preso una giusta decisione. Scatta e divertiti, che la d50 lo permette benissimo. Cerca di capire quali soggetti preferisci fotografare e comprati l'ottica migliore per quel tipo di scatti. Capirai col tempo se cambiare e con cosa wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.