Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mrflanger
Molti di voi hanno riscontrato problemi nel reperire Capture NX... Io sono sempre stato contrario al suo utilizzo fin dall'inizio poiché con Capture 4 mi trovo benissimo, si integra perfettamente nel mio workflow di lavoro e ne conosco il 99% delle funzionalità... ma ahimè, l'idea di non poter usufruire dei punti colore, spesso utilissimi per evitare qualche mezz'oretta di PP... ho deciso di acquistarlo. Decisione presa tre giorni fa, ovviamente dalle mie parti, mi duole dirlo ma è così, è utopia acquistare tale software poiché i negozianti lo "ordinerebbero senza avere tempi certi sull'attesa". Così contatto mio zio a Roma, visita un paio di negozi ed in uno avevano 2 copie già prenotate (ordinabile cmq ma senza tempi certi), in un altro l'ha trovato subito ad un prezzo davvero conveniente. L'ho fatto acquistare e fatturare per conto mio, mi ha spedito fattura e seriale via email e la prossima settimana mi scenderà scatola e tutto quanto in originale. Bene, questo vuole essere una lancia in favore di questo software che, seppur avendo ancora pecche di gioventù, secondo me è impossibile ignorarlo visto e considerato che le nuove fotocamere (già dalla D80) saranno supportate solo da lui e non più dal buon fido Nikon Capture 4. Ho deciso comunque di tenerli entrambi, in modo da processare lavori che necessitano di un velocissimo sviluppo con il vecchio e lavori un po' più "intensi" con NX. Mi piacerebbe sapere quanti di voi la pensino come me ed abbiano deciso di non chiedere il rimborso di 50 euro dando maggior valore alla precedente versione di Capture per l'utilizzo dello stesso in casi piuttosto "soft".

Pollice.gif
aseller
QUOTE(MrFlanger @ Oct 28 2006, 11:46 AM) *

Molti di voi hanno riscontrato problemi nel reperire Capture NX... Io sono sempre stato contrario al suo utilizzo fin dall'inizio poiché con Capture 4 mi trovo benissimo, si integra perfettamente nel mio workflow di lavoro e ne conosco il 99% delle funzionalità... ma ahimè, l'idea di non poter usufruire dei punti colore, spesso utilissimi per evitare qualche mezz'oretta di PP... ho deciso di acquistarlo. Decisione presa tre giorni fa, ovviamente dalle mie parti, mi duole dirlo ma è così, è utopia acquistare tale software poiché i negozianti lo "ordinerebbero senza avere tempi certi sull'attesa". Così contatto mio zio a Roma, visita un paio di negozi ed in uno avevano 2 copie già prenotate (ordinabile cmq ma senza tempi certi), in un altro l'ha trovato subito ad un prezzo davvero conveniente. L'ho fatto acquistare e fatturare per conto mio, mi ha spedito fattura e seriale via email e la prossima settimana mi scenderà scatola e tutto quanto in originale. Bene, questo vuole essere una lancia in favore di questo software che, seppur avendo ancora pecche di gioventù, secondo me è impossibile ignorarlo visto e considerato che le nuove fotocamere (già dalla D80) saranno supportate solo da lui e non più dal buon fido Nikon Capture 4. Ho deciso comunque di tenerli entrambi, in modo da processare lavori che necessitano di un velocissimo sviluppo con il vecchio e lavori un po' più "intensi" con NX. Mi piacerebbe sapere quanti di voi la pensino come me ed abbiano deciso di non chiedere il rimborso di 50 euro dando maggior valore alla precedente versione di Capture per l'utilizzo dello stesso in casi piuttosto "soft".

Pollice.gif


Certamente è impossibile non ignorarlo, ma a me non è sembrato giusto assolutamente dopo aver acquistato ben 2 D200 ed un capture 4.0 ed ora una D80, ora esser costretto ad acquistare un nuovo software ergonomico per la getione dei fille Nef della D80, infatti Il picture project assolutamente non riesce ad essere esaustivo nei confronti dei file Nef creati dalla D80.
meialex1
QUOTE(aseller @ Oct 28 2006, 12:02 PM) *

Certamente è impossibile non ignorarlo, ma a me non è sembrato giusto assolutamente dopo aver acquistato ben 2 D200 ed un capture 4.0 ed ora una D80, ora esser costretto ad acquistare un nuovo software ergonomico per la getione dei fille Nef della D80, infatti Il picture project assolutamente non riesce ad essere esaustivo nei confronti dei file Nef creati dalla D80.


Scusami ma questa è una lamentala da bar.
Anche io ho acquistato tre "opel" e non ha mai preteso che mi facessoro i tagliandi gratis. wink.gif
logitech61
Ribadisco.... ottimo software, peccato che arrivi dopo moltoo tempo, SENZA manuale e versione gia' vecchia da upgradare.
praticus
QUOTE(logitech61 @ Oct 28 2006, 03:51 PM) *

Ribadisco.... ottimo software, peccato che arrivi dopo moltoo tempo, SENZA manuale e versione gia' vecchia da upgradare.



..perdonami ma trovo del tutto gratuite queste affermazioni;

Cosa vuol dire dopo molto tempo? ...se ti riferisci alla disponibilità presso i rivenditori, devi sapere che ci sono quelli più svegli e quelli meno svegli.....il mio l'ha ordinato appena informato della disponibilità ed ha già riassortito lo scaffale immaginando le richieste che ci sarebbero state......ed aveva ragione, ieri glie era rimasta una sola copia........

Il software è completo di help in linea esaustivo ed nella gran parte delle confezioni è presente il manuale in italiano e per quelle, le copie vendute più di recente, che non lo hanno è previsto l'invio gratutito appena disponibile.
Già vecchio non so cosa intendi, visto che molte delle features offerte non sono presenti in nessun altro gestore di file raw (correzione selettiva, U-point ecc....)........


Ciao.... smile.gif
mrflanger
Bene, vedo che l'argomento è abbastanza vivo...

QUOTE(aseller @ Oct 28 2006, 12:02 PM) *

Certamente è impossibile non ignorarlo, ma a me non è sembrato giusto assolutamente dopo aver acquistato ben 2 D200 ed un capture 4.0 ed ora una D80, ora esser costretto ad acquistare un nuovo software ergonomico per la getione dei fille Nef della D80, infatti Il picture project assolutamente non riesce ad essere esaustivo nei confronti dei file Nef creati dalla D80.


Non sono d'accordo... cioè, i NEF li puoi trattare con Photoshop, PaintShop Pro ed altri programmi, se ho deciso di acquistare NX, come già sopra detto, è stato perché in lui (o in esso... wink.gif riconosco delle potenzialità che altri non hanno, ma Mamma Nikon non mi ha certo obbligato ad acquistarlo!

QUOTE(meialex1 @ Oct 28 2006, 01:20 PM) *

Scusami ma questa è una lamentala da bar.
Anche io ho acquistato tre "opel" e non ha mai preteso che mi facessoro i tagliandi gratis. wink.gif


Alessa'... Pollice.gif

QUOTE(logitech61 @ Oct 28 2006, 03:51 PM) *

Ribadisco.... ottimo software, peccato che arrivi dopo moltoo tempo, SENZA manuale e versione gia' vecchia da upgradare.


Io l'ho avuto 2 giorni dopo aver pensato di acquistarlo, è solo questione di cercare nel posto giusto... poi oggi con il web, trovi su paginebianche o con google rivenditori e quant'altro (sito Nital a parte) e telefoni, in qualche giorno avrai il tuo bel Capture a casa/ufficio.

QUOTE(francescofiorenza @ Oct 28 2006, 04:33 PM) *

Già vecchio non so cosa intendi, visto che molte delle features offerte non sono presenti in nessun altro gestore di file raw (correzione selettiva, U-point ecc....)........



Motivo che mi ha spinto ad acquistarlo... Sant' U-Point

grazie.gif a tutti per i commenti e le proprie opinioni.
apeschi
Non so che dire, io l'ho acquistato appena uscito e l'ho trovato senza particolari problemi. Evidentemente dipende dai venditori. Appena ho letto che era uscito ho scaricato la demo, fatto un po' di prove, quando finalmente ho deciso di acquistarlo, sono passato dal mio solito negoziante che non l'aveva disponibile ma in ordine, gli ho chiesto se per cortesia poteva avvisarmi appena fosse arrivato ed in pochi giorni mi ha telefonato tenendomene una copia da parte.
Io l'ho acquistato a Milano, non so se in altre zone d'Italia ci siano piu' difficolta'.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.