Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sisoker
Salve , volevo sapere come poter creare per una qualsiasi foto un passepartout con Photoshop CS2.
Ho visto che nel forum c sono vari scrip, ma non so come utilizzarli.
Ho frugato un pò Photoshop ma non ho trovato nulla.Potete aiutarmi? Grazie a presto.
meialex1
Penso sia questo ciò che ti serve
sisoker
Avevo già visto quella discussione , ma sinceramente non ho capito comunque come fare.Non so come muovermi, dove cercare in Photoshop.
ayala65*
QUOTE(sisoker @ Oct 28 2006, 04:34 PM) *

Avevo già visto quella discussione , ma sinceramente non ho capito comunque come fare.Non so come muovermi, dove cercare in Photoshop.



come gia' detto ti serve
questo

leggi bene il primo post e capirai.Ciao
meialex1
QUOTE(sisoker @ Oct 28 2006, 04:34 PM) *

Avevo già visto quella discussione , ma sinceramente non ho capito comunque come fare.Non so come muovermi, dove cercare in Photoshop.


Sisoker manda un PM a M@arco mettendo il tuo indirizzo a-mail e riceverai il mitico "passepartout".
Però rileggi bene il tutto. wink.gif
Gianni5
Ciao se hai bisogno dello script per creare le cornici con photoshop cs2 allora non devi far altro che chiedere a Marco di inviarti il lo script questo puoi farlo:
- aprendo la discussione dal link che ti hanno consigliato e nel primo post, quello di Marco,
- cliccare sull'ultimo link dove dice "Per richiedere la v3.38 clicca qui (ricordati di comunicare il tuo indirizzo email)"
- a questo punto si apre la pagina degli mp l'indirizzo del destinatario è gia li ti basta scrivere la richiesta e cosa importante inserire il tuo indirizzo email dopo un po' vedrai che ti arriverà una mail con lo script per copiarlo ti basta seguire le instruzioni presenti nel tread

Spero di esserti stato utile
Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(sisoker @ Oct 28 2006, 04:34 PM) *

Avevo già visto quella discussione , ma sinceramente non ho capito comunque come fare.Non so come muovermi, dove cercare in Photoshop.

Apri la discussione che ti hanno già linkato, manda un MP a Marco con il tuo indirizzo e-mail richiedendo la versione 3.38 dello script.

Normalmente è molto veloce nella risposta, ma oggi è sabato e, magari, andrà a gozzovigliare in giro (beato lui!).

Ricevuto il file zip, scompattalo e salva il "PASv3.38_CS2.jsx" nella cartella:

...\Adobe Photoshop CS2\Presets\Scripts.

Avvia CS2, apri una foto jpg poi, dal menu "File" seleziona "Scripts" e vedrai lo script di Marco pronto per te. Avvialo and enjoy!

Ciao,
Alessandro.

Un pò di sovrapposizione con Alessandro e Gianni. Va beh! Un saluto anche a loro.
M@rco
QUOTE(xaci @ Oct 28 2006, 06:58 PM) *

Normalmente è molto veloce nella risposta, ma oggi è sabato e, magari, andrà a gozzovigliare in giro (beato lui!).


Magari.... il sottoscritto lavora anche di Sabato. mad.gif

MM
Manuela Innocenti
QUOTE(M@rco @ Oct 28 2006, 07:05 PM) *

Magari.... il sottoscritto lavora anche di Sabato. mad.gif

MM


ed io a casa a cucinare...... smile.gif
meialex1
QUOTE(M@rco @ Oct 28 2006, 07:05 PM) *

Magari.... il sottoscritto lavora anche di Sabato. mad.gif

MM


Non te la prendere a me tocca anche domani smile.gif


scusate il fuori tema
Alessandro Castagnini
QUOTE(meialex1 @ Oct 28 2006, 07:14 PM) *

Non te la prendere a me tocca anche domani smile.gif
scusate il fuori tema

Idem come sopra!
sisoker
Grazie a tutti per la pazienza, ho inviato a Marco un messaggio con il mio indirizzo e-mail, ma vista l'ora dovrò aspettare a domani.Grazie ancora, ciao a presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.