Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
salvatore taronno
Scusatemi, qualcuno sa suggerirmi un software per creare foto gallery su pagine web? E' vero che molti software generici fanno le gallery, come anche Photoshop e Nikon View, ma se si potesse avere un software più completo, che per esempio permetta di aggiungere nuove immagini senza rifare tutta la gallery... sarebbe l'ideale; se poi costa poco o addirittura è freeware...
Non so se l'argomento è già stato affrontato, io non ho trovato nulla sfogliando questo forum.
Grazie di cuore
marcodt
Ciao,

Prova JAlbum è free...

Saluti, Marco.
GianfrancoGoria
Credo se ne sia parlato qua e là... Comunque, io uso Arles Image Web Page Creator della Digital Dutch: mantiene i dati exif, fa tutto quel che deve e, per me , lo fa bene. Per vedere i risultati vai pure su www.gorianet.it/foto/ e scegli Reportage, a parte quelli fatti con PhoShow, gli altri (Lupo Alberto e la Stella Alpina, per esempio) sono fatti con Arles. Ma anche con questo se devi aggiungere foto in seguito, o ti sei tenuto la direttrice con le foto e il lavoro fatto (e allora aggiungere è cosa veloce) o devi rifarlo da capo. Se proprio aggiungi spesso foto nuove al tuo web, allora potrebbe esserti utile ASP Online Photo Album (che credo sia ancora gratuito). Per vedere come gira sempre da gorianet.it/foto scegli Fumetti. Essendo un applicazione in ASP, bisogna che il tuo server lo supporti. Siccome è un "motorino" in ASP, una volta montato nel sito, basta aggiungere foto e descrizione (un file txt per ogni foto di cui vuoi la descrizione) e alla visualizzazione ci pensa lui e si crea da solo (se l'opzione è supportata dal server) anche le icone delle foto: tu non devi fare più altro. Io lo uso per i miei depositi dove butto roba alla rinfusa (ma se comincio ad averne centinaia in linea, la visualizzazione diventa assai lenta). Quando invece voglio qualcosa di bellino uso Arles.
salvatore taronno

Grazie mille! proverò i software suggeriti. Il sito supporta le pagine asp, per cui "ASP online Photo Album" potrebbe essere adatto, visto che mi permette di aggiungere foto successivamente. Grazie anche a Marco: ho visto che sul tuo sito (belle le macro!) hai utilizzato "Gallery" che è un open source, quindi proverò anche questo.
Ciao
salvatore taronno
QUOTE(BABs @ Oct 26 2006, 09:28 PM) *

Credo se ne sia parlato qua e là... Comunque, io uso Arles Image Web Page Creator della Digital Dutch: mantiene i dati exif, fa tutto quel che deve e, per me , lo fa bene. Per vedere i risultati vai pure su www.gorianet.it/foto/ e scegli Reportage, a parte quelli fatti con PhoShow, gli altri (Lupo Alberto e la Stella Alpina, per esempio) sono fatti con Arles. Ma anche con questo se devi aggiungere foto in seguito, o ti sei tenuto la direttrice con le foto e il lavoro fatto (e allora aggiungere è cosa veloce) o devi rifarlo da capo. Se proprio aggiungi spesso foto nuove al tuo web, allora potrebbe esserti utile ASP Online Photo Album (che credo sia ancora gratuito). Per vedere come gira sempre da gorianet.it/foto scegli Fumetti. Essendo un applicazione in ASP, bisogna che il tuo server lo supporti. Siccome è un "motorino" in ASP, una volta montato nel sito, basta aggiungere foto e descrizione (un file txt per ogni foto di cui vuoi la descrizione) e alla visualizzazione ci pensa lui e si crea da solo (se l'opzione è supportata dal server) anche le icone delle foto: tu non devi fare più altro. Io lo uso per i miei depositi dove butto roba alla rinfusa (ma se comincio ad averne centinaia in linea, la visualizzazione diventa assai lenta). Quando invece voglio qualcosa di bellino uso Arles.


Ho visto il tuo sito, in effetti le gallery fatte con Arles sono molto belle (anche le foto di montagna, complimenti!), invece non mi piace molto graficamente la pagina di ASP Online Photo Album, anche come uso è meno immediato con le due finestre che si aggiungono a sinistra.
Grazie ancora, saluti.
GianfrancoGoria
Salvatore, condivido la tua analisi su ASP Online. Infatti sto (mooolto lentamente) sostituendo tutto con pagine fatte con Arles. Uso ASP online ormai solo per i depositi "buttati lì alla vigliacca".
Per la cronaca, ho visto che alcuni forumisti usano il programmino gratuito Porta con SimpleViewer (gratuito anch'esso) che consente di fare degli album in formato Flash, molto semplici, ma di gradevole effetto. E' molto semplice da usare, può magari essere una soluzione per chi non vuole lavoraci su.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.