Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sailor
Salve a tutti: la mia domanda è rivolta a chi possiede la D70s ed ha installato il programma Picture Project. Ho provato diversi browsers per avere a disposizione i dati exif per vedere nel tempo i dati di esposizione (tempo, diaframma,otttica usata e dati iso) ma quelli che ho usato (Thumb Plus e Breeze browser) mi riportano i dati iso solo saltuariamente,alcune volte si altre no (non ne capisco il motivo). Tali dati mi compaiono invece regolarmente nel monitor ed è quindi escluso un problema della macchina. Al tempo dell'acquisto della D70s (tre mesi fa) ho installato il Picture Project ver.1.6.1 ma, chissa perchè, mi è risultato subito antipatico e macchinoso e l'ho quindi disinstallato anche perche' le sue funzioni non mi interessavano particolararmente.Ora mi chiedo se per caso quel programma non mi possa invece fornire i dati dell'esposizione che mi interessano,in particolare i dati iso.Chiedo pertanto a chi lo ha installato se consente la visione di questi dati e, in caso positivo,una breve spiegazione sul suo uso in relazione ai dati espositivi. Se poi qualcuno volesse indicarmi altri browser che leggano i dati exif della D70s ben vengano! Ringrazio sinceramente chi vorra' darmi una mano e saluto tutti con amicizia. Sailor
Alessandro Castagnini
Sì, con PP puoi visualizzare tutti i dati che vuoi.
Puoi anche scaricarti il NikonView dal sito del Supporto Europeo (ver. 6.2.7) ed, anche lui, ti visulaizza tutto quello che vuoi (non ti fa il caffè, però! tongue.gif )
Entrambi free! wink.gif

Per l´elaborazione, uso NX e non PP: ho tutti e tre i software installati, ma solo perchè non voglio sentirmi limitato (ma cosa vorrà dire? biggrin.gif ).

Già che ci sei, scaricati anche NX, giusto per provarlo (se non l´hai già fatto.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.