Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Erpie
Ciao, ho provato a elminare una persona da un paesaggio ma sono veramente nuovo a queste cose volevo un parere sul risultato ottenuto, e magari qualche suggerimento.

prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dopo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.oesse.
mi sembra che tu abbia operato bene.
complimenti

.oesse.
buzz
Se non lo dicevi non si sarebbe notato nulla.
La prossima volta fai un quiz diverso: pubblica la seconda e chiedi: "dove stava la persona che ho eliminato?

hai fatto un buon lavoro.
si vedono solo un paio di ripetizioni (cloni) conosciute solo agli addetti ai lavori, tra l'altro presenti all'inizio della stessa roccia, in maniera naturale.

PS però la foto mi piace di più con la persona! smile.gif
Marco Vegni
QUOTE(buzz @ Oct 26 2006, 05:29 PM) *

Se non lo dicevi non si sarebbe notato nulla.
La prossima volta fai un quiz diverso: pubblica la seconda e chiedi: "dove stava la persona che ho eliminato?

hai fatto un buon lavoro.
si vedono solo un paio di ripetizioni (cloni) conosciute solo agli addetti ai lavori, tra l'altro presenti all'inizio della stessa roccia, in maniera naturale.

PS però la foto mi piace di più con la persona! smile.gif


Quoto quanto detto da BUZZ

Bel lavoro
Erpie
ohmy.gif grazie!! detto da voi due rinfranca il cuore, significa che qualche passo avanti lo faccio smile.gif

ps. buzz mi inidicheresti le ripetizioni che si notano, grazie rolleyes.gif
Mak.
Un metodo efficace per eliminare personaggi dalle immagini ?

Questo. [attachmentid=64140]

Funziona SEMPRE

laugh.gif laugh.gif

Ci stava troppo bene.

Ciao Ivan.
Erpie
laugh.giflaugh.gif
giunicas
QUOTE(buzz @ Oct 26 2006, 05:29 PM) *

Se non lo dicevi non si sarebbe notato nulla.
La prossima volta fai un quiz diverso: pubblica la seconda e chiedi: "dove stava la persona che ho eliminato?

hai fatto un buon lavoro.
si vedono solo un paio di ripetizioni (cloni) conosciute solo agli addetti ai lavori, tra l'altro presenti all'inizio della stessa roccia, in maniera naturale.

PS però la foto mi piace di più con la persona! smile.gif


Question.... Where is Mr. Brown ?? biggrin.gif

uazzz
Giuseppe
Gianluca Cecere
Hai fatto un buon lavoro, bravo!

Gianluca

QUOTE(Mak. @ Oct 26 2006, 05:55 PM) *

Un metodo efficace per eliminare personaggi dalle immagini ?
Questo. [attachmentid=64140]
Funziona SEMPRE


laugh.gif laugh.gif
nisant
QUOTE(buzz @ Oct 26 2006, 05:29 PM) *
...
si vedono solo un paio di ripetizioni (cloni) conosciute solo agli addetti ai lavori, tra l'altro presenti all'inizio della stessa roccia, in maniera naturale.


Quoto, comunque un bel lavoro.

Ciao.
Antonio
Davide_C
Mi associo alla coda dei complimenti perchè hai fatto davvero un bel lavoro. Bravo Pollice.gif
calibba
Innanzitutto complimenti! E ancora di più se sei nuovo a questi lavori..

Certo osservando bene..volendo trovare il pelo nell'uovo..forse non è perfetta! Concordo quanto detto da Buzz..

Forse qualche striscia di ripetizioni verticali..

[attachmentid=64199]
16ale16
Ciao, anche io credo che tu abbia fatto un buon lavoro.
Quando si fa sparire qualcuno (e a me capita spesso) l'occhio dell'autore vede sempre tutte le imprecisioni del lavoro fatto. Ma mettiti nei panni di chi non sa che lì c'era una persona... come faccio a far cadere il mio occhio attento proprio lì, a maggior ragione quando il lavoro è ben fatto come nel tuo caso?
Io per dare una sorta di auto-giudizio, comincio a fissare la foto elaborata senza la persona e mi metto nei panni di chi non sapeva che effettivamente lì c'era qualcuno. Così riesco ad essere un po' più obiettivo.

Comunque il tuo lavoro è buono.

Ciao
twinspak
E' vero, se non avessi saputo che li c'era una persona, probabilmente sarebbe stato molto difficile vedere dove eri intervenuto.

Complimenti anche da me biggrin.gif
Alessio
Erpie
grazie a tutti guru.gif ho provato a far sparire un po' di ripetizioni, ma mi si appiattisce l'immagine quindi ho deciso di lasciarla così.

Adesso posso dedicarmi alle altre millemila foto da "pulire", nella composizione sono un disastro..
e-Nik
Davvero bravo!
Anche a me la foto piace piu' con la persona. smile.gif
Bruno L
Un lavoro ben iuscito, complimenti per l'operazione e per la foto, bella ... con o senza persona! Pollice.gif

saluti
Bruno
fotoland
Complimenti, hai eseguito proprio un buon lavoro di ritocco. Pollice.gif
Erpie
grazie a tutti :grazie:

.. tanto per chiarire, la foto non è mia ma di un amico che con una compatta ha fatto una serie di foto che vuole unire a mo' di panorama e la persona non la voleva, mi aveva chiesto di eliminarla e così....
Simone Cesana
hai fatto un buon lavoro, come hanno già detto, a questa risoluzione nessuno avrebbe detto che prima lì ci fosse una persona...

magari stampando l'immagine qualcosa si nota, però a monitor è un buon lavoro, bravo!!

ciao
simone cesana
leonidacorradini
Complimenti un lavoro perfetto! Bravo Pollice.gif

ciao

Leo
falko
mi associo biggrin.gif Pollice.gif
montyro
sicuramente un buon lavoro

l'unico consiglio che posso darti _ e magari già lo fai _ lavora sull'immagine molto ingrandita quando riporti a dimensioni naturali tutto si comprime wink.gif

ahh anche il cerotto mi sono accorto che è utile

ciao roberto e BUON LAVORO 35mm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.