Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luketheduke
Le mie prime esperienze in digitale

Luca.

[attachmentid=63742]

[attachmentid=63743]





Come sopra!

Luca

[attachmentid=63744]
Zullino
La prima è uno scatto difficile: le nuvole che sparano e la sabbia sottoespone. Andrebbe rimaneggiata in PP per "frenare" le alte luci e schiarire le ombre. Avrei provato a fare a meno del flash.

La seconda: ottima idea, mi da l'idea però di un qualcosa che manca sotto l'aspetto tecnico (forse più saturazione, magari eccessiva uniformalità tonale). E' come un'opera incompiuta.

Ciao
16ale16
Ciao, anche io la penso come zullino. In particolare nella prima avrei fatto a meno del flash, anche semi rendo conto che si tratta di uno scatto con non poche difficolt. In photoshop peró puoi lavorare su luci/ombre per regolare meglio l'immagine.

Nella soeconda idem, forse con photoshop puoi dare un po' di brio allímmagine, che credo sia un'idea molto interessante.

Comunque come primi passi sul digitale, ti sei scelto roba mica semplice... wink.gif wink.gif

Ciao
luketheduke
Grazie per i consigli, effettivamente ho scattato la stessa foto anche senza flash, ma la differenza tra alte luci e ombre mi sembrava troppa per un recupero efficace.

Piano piano sto capendo come pensare lo scatto con la nuova tecnologia ....... !!!

luca.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.