Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
PAS
.....di fenicotteri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manuela Innocenti
QUOTE(PAS @ Oct 21 2006, 10:59 PM) *

.....di fenicotteri.


Bellissima Valerio, cosi stilizzata ed essenziale... Bravo!
alessandro.sentieri
Non so se avevo già visto un tuo scatto simile da qualche parte nè se lo avevo commentato....comunque ci tengo a dirti che questa immagine, che a mio avviso ha quasi i tratti di un disegno a carboncino e ricava il suo fascino dai toni alti dello sfondo contrapposti alle silouette degli uccelli, è di una eleganza unica Pollice.gif
La vedrei bene stampata in grande formato e appesa dietro la mia scrivania wink.gif biggrin.gif

Un saluto !!!
Ale
Francesco T
Un passo alla volta mi basta.

Gandhi



Saluti
Francesco
maurizioricceri
Sbaglio ?? o una volta c'era anche un palo che spostavi da destra a sinistra ???comunque una bellissima foto.
PAS
Non è la stessa foto già postata, anche se è stata fatta nello stesso posto (in Algarve)
Ho avuto la fortuna di avere la luce giusta e l’acqua lievemente increspata e ne ho scattate una decina da varie angolazioni.
I fenicotteri se ne sono rimasti stranamente calmi

L’intervento in p.p. come si può intuire e stato l’applicazione di una maschera di contrasto.

Grazie a Manu, Ale, Francesco e Maurizio per il commento
smile.gif
davidebaroni
Ciao Valerio,
anche io ricordo benissimo l'altra foto, tanto che (lo ammetto) me la sono scaricata nell'archivio "immagini altrui"... rolleyes.gif

...e anche questa mi piace assai, questa graficità, quasi silhouettes su questo sfondo bianco, lievi, elegantissime, eppure di forte presenza. Molto, molto armoniosa.

Sono d'accordo con Senale: anche io la vedrei bene stampata in grande formato... ma non dietro la mia scrivania, bensì insieme all'altra su due diverse pareti del mio soggiorno, in NZ. smile.gif

Davide
PAS
Grazie Davide, ho intenzione di fare qualche stampa per vedere cosa ne salta fuori.

Poi magari ti mando il tiff, anche se penso che in N.Z. avrai solo l’imbarazzo della scelta per scattare foto da poster rolleyes.gif
Ciao
smile.gif
Eleonora Castelli
la bellezza della semplicità.complimenti.
marcofranceschini
Ciao Valerio
mi piace molto la tua realizzazione , sia come scelta grafica che come composizione.
Ad ogni modo nonostante l'ottima impressione del primo impatto trovo in alcune parti del fotogramma molto confusi i "soggetti" ripresi.

Per spiegarti meglio la mia impressione ti porto l'esempio di quando scattiamo una foto di gruppo a delle persone...c'è sempre qualcuno con gli occhi chiusi, girato, coperto, che non sorride...

Leggendo le mie parole qualcuno si chiederà...ma come è possibile mettere in ordine un gruppo di 25/30 fenicotteri in modo che nessuno si sovrapponga con un altro...è difficile, ci vogliono pazienza, fortuna, colpo d'occhio a volte credo basti variare di poco la propria posizione di ripresa...ma è è possibile...

Marco
MMFR


davidebaroni
QUOTE(PAS @ Oct 22 2006, 02:08 PM) *

Grazie Davide, ho intenzione di fare qualche stampa per vedere cosa ne salta fuori.

Poi magari ti mando il tiff, anche se penso che in N.Z. avrai solo l’imbarazzo della scelta per scattare foto da poster rolleyes.gif
Ciao
smile.gif


Troppo buono, Valerio... smile.gif
Non è questione di "poster"... è che è proprio bella, come lo era l'altra!
Dove abito in NZ c'è giusto un laboratorio che stampa (e, a quanto pare, bene) in qualsiasi formato... rolleyes.gif
Andrea Lapi
Molto "grafica", molto bella! Stampata bella grande deve davvero essere spettacolare! guru.gif
Juka
ciao Valerio,
mi piace moltissimo il tutto;

dopo le interessanti chiavi di lettura leggendo le risposte, l'unica indecisione per me potrebbe essere il titolo "Processione", anche se seguono un percorso comune...

complimenti, e spero che continuerai a ritrarli...

luca
cratty
C'è chi fotografa Cammelli e chi .....
National ! wink.gif
Me gusta Valerio.
Saluti
Bruno L
Molto bella, Valerio! Eccellente il taglio e l'interpretazione grafica, di grande effetto. Complimenti. Pollice.gif

saluti
Bruno
-missing
Molto bella e suggestiva. Pollice.gif Pollice.gif
fotoland
Valerio, molto bella Pollice.gif
Ottimo, il messaggio «grafico».
Grande, la scelta del taglio «fotografico» estremo.
Sono rimasto, a fissarla parecchio, e ti dico, che anche a me, piacerebbe averla, su una parere del salotto smile.gif

Ciao
serdor
Direi veramente affascinante, un grafismo e un B/N letteralmente, bianco e nero, in tutti i sensi.
PAS
Grazie a tutti!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.