Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
Manuela Innocenti
Giocando un po' in un bicchier d'acqua ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
L'effetto ottenuto è notevole.
Le vedrei stampate mooooolto in grande.
Ma gli effetti colorati sono frutto di elaborazione o di luce?
Manuela Innocenti
QUOTE(buzz @ Oct 20 2006, 08:50 PM) *

L'effetto ottenuto è notevole.
Le vedrei stampate mooooolto in grande.
Ma gli effetti colorati sono frutto di elaborazione o di luce?

La prima è colore originale.... acqua dentro un bicchiere arancio/rosso... mentre per la seconda ho cambiato io il colore in pp.
grazie.gif
bibbuccio
belle....la prima mi piace di più...
quella blu non sò perchè è bella ma mi ci perdo, mentre nella prima ci cado dentro e continuo a guardarla....

Brava Pollice.gif
zanzo
Pollice.gif Belle, sembra gelatina, anche a me piace di piu' la prima, prova a postare quella blu rossa anche lei e vediamo se prende di piu' wink.gif
Manuela Innocenti
Grazie Bibbu' e Zanzo...
farò comunque altre prove con l'acqua... questi sono solo i primi esperimenti... se avete suggerimenti dite pure...sono tutta Occhi blink.gif
PAS
Bei giochi cromatici. Pollice.gif

Tempo fa feci qualcosa del genere ed i colori li ottenni con fogli di carta colorata sotto al bicchiere.
Se li trovo da qualche parte nell’HD li posto.
Ciao
Manuela Innocenti
QUOTE(PAS @ Oct 20 2006, 09:37 PM) *

Bei giochi cromatici. Pollice.gif

Tempo fa feci qualcosa del genere ed i colori li ottenni con fogli di carta colorata sotto al bicchiere.
Se li trovo da qualche parte nell’HD li posto.
Ciao

Grazie Valerio... tutti i consigli sono ben accetti (critiche comprese) biggrin.gif
maurizioricceri
Mi piace il gioco do colori.
Luigi BM
Belle Manu, mi piace molto la prima come tonalità e per il gioco delle bollicine.

ciao Luigi
alessandro.sentieri
...oggi, tempo così, così...niente voglia di uscire con la D50 e allora....tiè, beccatevi questi due scatti casalinghi laugh.gif
Belle Manu, anche io propendo più per la versione rossa....senza un vero perchè ma mi intriga di più wink.gif

Ciaoooooo!!!!!!!!
Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Oct 20 2006, 11:29 PM) *

...oggi, tempo così, così...niente voglia di uscire con la D50 e allora....tiè, beccatevi questi due scatti casalinghi laugh.gif
Belle Manu, anche io propendo più per la versione rossa....senza un vero perchè ma mi intriga di più wink.gif

Ciaoooooo!!!!!!!!
Ale

Confermo.... biggrin.gif Non si puo' uscire col tempo cosi' allora ho giocato un po' in casa....


QUOTE(Luigi Eth62 @ Oct 20 2006, 10:36 PM) *

Belle Manu, mi piace molto la prima come tonalità e per il gioco delle bollicine.

ciao Luigi

grazie.gif Luigi
alexgagliardini
QUOTE(urania @ Oct 20 2006, 11:35 PM) *

Confermo.... biggrin.gif Non si puo' uscire col tempo cosi' allora ho giocato un po' in casa....
grazie.gif Luigi


anche io confermo la preferenza per quello rosso. Presenta piu' tonalita' e il disegno che forma l'acqua e' piu' attraente. smile.gif complimenti. Semplicemente acqua e' proprio un bel soggetto...
mirko f.
La prima Manu!!
..."Il rosso è lo splendore del vivente" (Steiner)

Mirko
Manuela Innocenti
QUOTE(mirko f. @ Oct 21 2006, 12:12 AM) *

La prima Manu!!
..."Il rosso è lo splendore del vivente" (Steiner)

Mirko

Non l'ho ancora detto ma...
anche io preferisco la prima cool.gif
alexgagliardini
mi sembra un soggetto interessante. Che ne dite di aggiungere a questa discussione i vostri esperimenti acquatici fatti in casa nelle bacinelle, bicchieri o quant'altro? Inizio io con 4 scatti di qualche mese fa.

"Blll... le mille bolle blu..."

nota moderatore: ho unito questa discussione a quella precedente di Urania, in quanto trattano esattamente lo stesso tema.

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
che belle !!! come hai ottenuto quell'effetto ???
mirko f.
Bella la prima, mi da l'impressione di essere sott' acqua e di vedere la luce dal basso.
Non so se ho reso l' idea blink.gif ..

Mirko
alexgagliardini
Maurizio: stavo scaricando le pile della torcia sub (35watt) in una bacinella che si stava ancora riempiendo con l'acqua della doccia. Non era cosi blu in origine ho lavorato con photoshop. 18-70 tutto aperto, Cavalletto, 1/1000, iso 800.

Mirko: perfettamente! E' la stessa cosa che ho pensato io smile.gif
Manuela Innocenti
Bravo Alessandro...
Appena ho qualcosa, contribuiro' a questo 3D che come ti ho già detto in MP mi interessa molto biggrin.gif
Al prossimo bicchiere!!!!
rolleyes.gif
Ais
Belle!!! Anche a me la prima ha dato l'impressione di essere scattata da sott'acqua! Ottima la scelta di "forzare" il blu!
Ciao
M.ichele
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alexgagliardini
Manu, anche questa e' davvero bella per intensita' di colore e per le forme che riuscita a catturare. Oggi dalle mie parti piove, vediamo se riesco a produrre qualcosa di interessante. Complimenti ancora! wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(nevefresca @ Oct 21 2006, 05:53 PM) *

Manu, anche questa e' davvero bella per intensita' di colore e per le forme che riuscita a catturare. Oggi dalle mie parti piove, vediamo se riesco a produrre qualcosa di interessante. Complimenti ancora! wink.gif

Grazie...
non ho scatti nuovi ma ho "colorato" un po' gli scatti che ho...
ne posto uno B/N unsure.gif
IPB Immagine
ayala65*
Brava! Pollice.gif
alexgagliardini
eccone ancora un altro paio...

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(nevefresca @ Oct 21 2006, 06:34 PM) *

eccone ancora un altro paio...



Mi piace soprattutto la seconda... con tutte quelle bollicine (sembro Vasco) rolleyes.gif
Avanti con gli esperimenti in bicchiere... postate i vostri!!!!
Manuela Innocenti
QUOTE(urania @ Oct 21 2006, 06:38 PM) *

Ho fatto diverse versioni di colore della stessa foto... ora ne posto un'altra.... ed è interessante vedere come un altro colore susciti una diversa sensazione ( almeno per me ) rolleyes.gif
IPB Immagine
Lakatos
ci ho giocato anche io l'altra sera a casa smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(Lakatos @ Oct 21 2006, 08:56 PM) *

ci ho giocato anche io l'altra sera a casa smile.gif


Bella...
a me queste immagini suscitano delle sensazioni... sarà l'acqua che è la nostra vita... saranno i colori ed i riflessi... sarà che si muove e scorre e cambia forma...
sarà...
rolleyes.gif
alexgagliardini
Sensazioni completamente differenti, e' vero Manu hai ragione.
Michele: la tua ha un accostamento di colori bellissimo.
Lakatos
Vi ringrazio,speravo che vi piacesse smile.gif
Manuela Innocenti
Vado avanti con le tonalità... sperando di non annoiare nessuno unsure.gif
IPB Immagine
alexgagliardini
propongo due varianti pure io...

la versione macabra:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la versione astrale: laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(nevefresca @ Oct 21 2006, 09:26 PM) *

propongo due varianti pure io...

la versione macabra:
la versione astrale: laugh.gif

Belle
la prima è molto profonda.... viscerale, la seconda è leggera.... eterea.
smile.gif
Eleonora Castelli
interessante questa discussione.Non ho ancora foto di questo genere per cui mi "limito" a dire che fra quelle di Manu preferisco quella in rosso...e fra le ultime due di Ale mi piace molto la prima,più limpida e lucente.
Complimenti a tutti e due,bell'esperimento....semplicemente belle smile.gif

Eleonora

....e queste ultime due versioni Ale sono veramente fantastiche!..la prima...più passionale.....la seconda è trasparente....una passione trasparente laugh.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(perlanera @ Oct 21 2006, 10:43 PM) *

interessante questa discussione.Non ho ancora foto di questo genere per cui mi "limito" a dire che fra quelle di Manu preferisco quella in rosso...e fra le ultime due di Ale mi piace molto la prima,più limpida e lucente.
Complimenti a tutti e due,bell'esperimento....semplicemente belle smile.gif

Eleonora

....e queste ultime due versioni Ale sono veramente fantastiche!..la prima...più passionale.....la seconda è trasparente....una passione trasparente laugh.gif

Aspettiamo anche le tue prove Eleonora rolleyes.gif
Bruno L
Fortissime! Tutte davvero molto belle e di grande effetto. Complimenti a tutti! Pollice.gif

saluti
Bruno
alessandro.sentieri
Non ho foto del genere e quindi non posso partecipare se non con i complimenti per la splendida idea dell'autrice del 3D e per tutti gli altri che hanno postato.
Le immagini sono davvero belle, accattivanti e dai colori carichi.
Si discosta un pochino l'ultima del mio omonimo Nevefresca, che giocando sui toni alti ha ottenuto un'immagine quasi eterea. Bravo Pollice.gif
Una domanda per tutti: qual'è esattamente la tecnica che si deve utilizzare per "congelare" l'acqua in questo modo e ottenere questa specie di effetto gelatina ??? blink.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Oct 21 2006, 10:56 PM) *

Non ho foto del genere e quindi non posso partecipare se non con i complimenti per la splendida idea dell'autrice del 3D e per tutti gli altri che hanno postato.
Le immagini sono davvero belle, accattivanti e dai colori carichi.
Si discosta un pochino l'ultima del mio omonimo Nevefresca, che giocando sui toni alti ha ottenuto un'immagine quasi eterea. Bravo Pollice.gif
Una domanda per tutti: qual'è esattamente la tecnica che si deve utilizzare per "congelare" l'acqua in questo modo e ottenere questa specie di effetto gelatina ??? blink.gif

Ciao a tutti !!!
Ale

Ma nessuna tecnica per me... io ho scattato con il 50mm a f/5 e il flash della d50. smile.gif ( mentre l'acqua si muove un po' )
alexgagliardini
QUOTE(senale @ Oct 21 2006, 10:56 PM) *

...qual'è esattamente la tecnica che si deve utilizzare per "congelare" l'acqua in questo modo e ottenere questa specie di effetto gelatina ???


rispondo per me in quanto credo che io e manu abbiamo modi diversi di riprendere: come ho gia scritto l'effetto ottenuto e' dato da una torcia subacquea da 35 watt posta sul fondo di una bacinella. Il getto dell'acqua del flessibile della doccia dentro la bacinella ha fatto scaturire le innumerevoli bolle d'acqua. Per il resto non sono sceso sotto il millesimo, iso 800, il cavalletto e il 18-70 del kit a diaframmi tutti aperti (forse troppo).
Grazie a Ele, Bruno e Ale per i commenti. Ribadisco cio che ha scritto Manu, aspettiamo altre sperimentazioni smile.gif
fotoland
Manu, spettacolare la prima Pollice.gif
È quella che colpisce di più, anche se la seconda, è interessante.
Molto bello, il gioco cromatico, e le forme ottenute dal movimento dell'acqua, con le bolle d'aria.

Bravissima smile.gif

Ho dimenticato di complimentarmi con "nevefresca", per le sue immagini.
Belle, di grande effetto.

Bravo Pollice.gif
Manuela Innocenti
Mi scuso... ho postato un fiore al posto dell'acqua blink.gif
vedrò di rimediare....
Intanto vi presento altre prove sulle forme e i colori dell'acqua in bicchiere...
in un bicchere celeste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
in un bicchiere giallo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ed ora altre versioni degli stessi scatti ma con colori cambiati in pp
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine

Il sole in un bicchiere.... giallo smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le versioni monocromatiche...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
anbri
QUOTE(urania @ Oct 20 2006, 08:46 PM) *

Giocando un po' in un bicchier d'acqua ...



... e vedo che non ti ci perdi nel bicchiere ...
Brava! Pollice.gif
Un bel 3D ed una bella serie di foto tutte molto belle!

Il risveglio della natura
è della scorsa primavera ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Anna
Manuela Innocenti
QUOTE(anbri @ Oct 25 2006, 09:11 PM) *

... e vedo che non ti ci perdi nel bicchiere ...
Brava! Pollice.gif
Un bel 3D ed una bella serie di foto tutte molto belle!

Il risveglio della natura
è della scorsa primavera ...



Ciao
Anna

Grazie Anna....
bella la tua foto.. anche se l'acqua non sta dentro al bicchiere smile.gif
alexgagliardini
Manu, questa serie e' spendida per i colori e le forme ottenute soprattutto le prime due, quella blu (che sembra ghiaccio) e quella gialla, Questi scatti sono unici e irripetibili come le impronte digitali. Trovo interessanti anche le versioni in bianco e nero. I miei complimenti! wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(nevefresca @ Oct 26 2006, 12:29 AM) *

Manu, questa serie e' spendida per i colori e le forme ottenute soprattutto le prime due, quella blu (che sembra ghiaccio) e quella gialla, Questi scatti sono unici e irripetibili come le impronte digitali. Trovo interessanti anche le versioni in bianco e nero. I miei complimenti! wink.gif

grazie.gif
In effetti i primi due scatti sono quelli dal colore originale dato dal vetro dei biccheri..
le altre sono varianti in pp smile.gif

Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
albertofurlan

Ragazzi/e complimenti per gli scatti sono tutti molto belli. Pollice.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(Alberto(71) @ Oct 26 2006, 06:22 PM) *

Ragazzi/e complimenti per gli scatti sono tutti molto belli. Pollice.gif

Grazie Alberto.... quando non usciamo all'aperto ci divertiamo a "giocare" con l'acqua smile.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.