Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claudiobara
Carissimi Nikonisti,
ho in questi giorni un dubbio amletico...
Ho appena venduto la mia gloriosa D100 con l'idea di farmi subito una fiammante D200.
Ma voci corridoio (il mio fotografo di riferimento) mi hanno messo dubbi in testa sul prossimo ed imminente arrivo sul mercato di una nuova D200s o D200x....
Qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche info a riguardo?
java script:emoticon('_grazie!_', 'smid_21') 1000 !!!!
grazie.gif
edate7
C'è da aspettarsi di tutto... huh.gif E' molto probabile che alcune migliorie verranno introdotte sulla erede della D200, ma già così è pressocchè perfetta... se ti serve e ti piace, vai e comprala tranquillo! Se no, aspetterai tutta la vita... laugh.gif
Ciao
buzz
e se uscisse la D300 o la 400?
Probabilmnete usciranno, ma non si sa quando. Ma anche se uscisse domani, se a te la D200 piace, perchè dovresti rinunciare?

Sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che anche dopo l'usciota di una nuova reflex, la D200 continuerà a rendere gli scatti allo steso modo di quando è stata comprata (salvo rotture).
_Simone_
visto che è appena uscito il firmware aggiornato non credo che a breve uscira un nuovo corpo, ma passati i canonici 2 o 3 anni pui star certo ke le nuove tecnologie partoriranno qualcosa
certo che se aspetti sempre l'ultimo modello non comprerai mai nulla...
e poi come già detto la d200 funzionerà benissimo anche quando uscirà la d300
Alessandro Castagnini
L´eterno dubbio: Comprare ora o aspettare l´uscita della "s"?

Così facendo, non si comprerebbe mai niente. Se la vuoi ora, comprala ora.
Senza contare che, magari, potrebbe anche uscire un ulteriore firmware update che renderebbe la D200 attuale, molto più vicino alla futura D200s (solo software, ovviamente, non Hardware biggrin.gif . L´eventuale monitor da 3" lo acquisterai separatamente laugh.gif ).

Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
Sicuramnte la "nuova" D200,avrà un prezzo suoeriore a quella che è una macchina già fantastica.Dopo la D200s o D200x ,uscirà sicuramente una nuova versione.
Quanto pensi di aspettare per acquistare una nuova fotocamera ??? biggrin.gif
claudiobara
Certamente avete tutti ragione a dirmi che aspettare in eterno non porta a nulla ma mi era stato detto che l'uscita era imminente (inizio 2007) e quindi capite la perplessità che era unicamente rivolta al brevissimo termine... condivido con voi anche il fatto che un probabile upgrade del firmware porterebbe le capacità della D200 già molto avanti..
Attendo altri vostri consigli.
Grazie.
edate7
Ti dirò che UN SOLO SCATTO della mia D200 ha convinto un amico possessore di D100 al cambio immediato. Lui l'ha comprata qualche giorno fa, perchè ha avuto modo di apprezzare una macchina già collaudata (la mia... laugh.gif ), senza porsi il problema di aspettare una fantomatica nuova D200x,s,t,rj... magari piena di difetti di gioventù!D'altra parte, devo ammettere che faceva foto magnifiche anche con la D100...
Auguri!
monteoro
Il cavallo a furia di attendere che crescesse erba migliore, morì di fame.
Se ti piace, compra pure la D200 senza attendere oltre.
Franco
Fabbry
Mica hai una 200D....... wink.gif
La D200 è Nikon.... e come la D100, penso duri un bel pò
Al massimo qualche agg. software....
Spero...
io la D100 me la tengo peròwink.gif
ciao
Fabrizio
Alessandro Raffaeli
Vi supplico basta con questi post!!! non se ne puo' piu'!!! ma secondo voi se mai esistesse l'idea di lanciare una ipotetica d200s (e non è cosi') lo verrebbero a sbandierare ai 4 venti cosi' nessuno si compra piu' il modello in commercio attualmente?!!!

E poi una D200s avrebbe senso per correggere difetti importanti che non ci sono affatto sulla D200!
alessandro.sentieri
Mi trovo in pratica nella stessa situazione dell'autore del 3D, con in più qualche dubbio dovuto alla recente uscita della D80.
Premesso che possiedo già una D70s (che manterrò) con 5,5 gb di schede cf, il mio ragionamento è stato:
1) la differenza in termini di prezzo tra i due corpi si aggira attualmente intorno ai 400/500 euro
2) date le dimensioni dei files prodotti in nef compresso da una dslr con sendsore da 10mp (circa 110 per gb), calcolando un'autonomia di 500 scatti in media per uscita, dovrei anche prevedere l'acquisto di 4gb di sd da affiancare al canonico 1gb che ti viene consegnato con il corpo macchina. Non conosco i prezzi attuali delle schede sd, ma penso che almeno 150€ servirebbero, per cui la differenza di cui al punto 1) si assottiglierebbe non di poco....
3) conseguentemente opterò per la D200.
4) per quanto riguarda la sicura uscita tra 1 mese, 3 mesi, 1 anno (chi lo sa???) di una nuova dslr più performante della D200, quoto al 100% chi mi ha preceduto.....se ti fai paranoie di questo tipo non arriverai mai a una decisione che ti soddisfi pienamente. Io personalmente ho sempre evitato di acquistare un prodotto tecnologico immediatamente dopo la sua uscita, vuoi perchè a mio avviso ti fanno pagare un prezzo sopravvalutato rispetto al reale valore del bene, vuoi perchè i primi pezzi prodotti presentano (quasi) sempre qualche difettuccio.

Per concludere: D200 tutta la vita wink.gif

Un saluto a tutti !!!
Ale
ludofox
A furia di aspettare versioni aggiornate, si arriverà alla D200tfr...
Trattamento di Fine Rapporto, ...con la Fotografia! ... smile.gif

Sposto al Bar... wink.gif
Marvin
QUOTE(ludofox @ Oct 19 2006, 10:29 AM) *

A furia di aspettare versioni aggiornate, si arriverà alla D200tfr...
Trattamento di Fine Rapporto, ...con la Fotografia! ... smile.gif

Sposto al Bar... wink.gif


Ah ah ah ah!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Intanto che aspettano di acquistare l'ultima reflex più aggiornata, quei poveracci che hanno deciso di acquistare le reflex disponibili sul mercato oggi, sfornaranno migliaia di foto fantastiche!
Aspettate pure!
Lith
Ormai è diventata una questione di moda piu' che di necessità ... si compra la macchina + in 'voga' .. tra un pò la Nikon ci scrivera' sopra D&G come ha fatto la Citroen .... fotografate con cio' che avete .... è quello che c'è dietro e danvati la macchina fotografica che fa la bellezza di una foto ... questo è cio' che penso ..
FALCON200
e se.... e se... e se...
così pensando aspetteresti in eterno !
temi che esca la versione S ???
io ho la D2X...è uscita la D2Xs, mamma Nikon ha messo a disposizione l'aggiornamento del firmware...l'ho caricato...e adesso sotto il cofano della D2X pulsa una D2Xs....
davvero la tua macchina attuale è ottima...ma credo sia ora di un up-grade...verso la D200
ciao
Mat
nano70
E se uscisse la....D3? blink.gif Ken rockwell non finisce mai di stupire ph34r.gif
Il design è sicuramente affascinante cmq se non l'avete ancora vista date un'occhiata qui:
http://www.kenrockwell.com/nikon/d3.htm
ludofox
QUOTE(nano70 @ Oct 19 2006, 01:27 PM) *

E se uscisse la....D3? blink.gif Ken rockwell non finisce mai di stupire ph34r.gif
Il design è sicuramente affascinante cmq se non l'avete ancora vista date un'occhiata qui:
http://www.kenrockwell.com/nikon/d3.htm


Quell'obrobrio girava nelle pagine del web, quando ancora c'era la D1 ... ohmy.gif
margior
QUOTE(nano70 @ Oct 19 2006, 01:27 PM) *


Il design è sicuramente affascinante...



Altro che "sensori da supermercato"! Quello è un corpo da cartone animato...giapponese! Assolutamente osé, nel chiaro senso di scandaloso!
nano70
L'ho visto solo oggi.... dry.gif smile.gif
margior
QUOTE(ludofox @ Oct 19 2006, 10:29 AM) *

A furia di aspettare versioni aggiornate, si arriverà alla D200tfr...



Eh, in effetti basta una mattinata di cazzeggio sul forum per scriverne e leggerne di ogni...
Gipsy
QUOTE(claudiobara@libero.it @ Oct 18 2006, 10:40 PM) *

Carissimi Nikonisti,
ho in questi giorni un dubbio amletico...
Ho appena venduto la mia gloriosa D100 con l'idea di farmi subito una fiammante D200.
Ma voci corridoio..._


Mi pare che la tua idea originaria sia giusta, anche visti i prezzi in leggera flessione della d200. Se poi esce un upgrade della d200 o qualcosa di diverso, ci si penserà allora, no? smile.gif

Ciao

Giuseppe
M@rco
QUOTE(claudiobara@libero.it @ Oct 18 2006, 10:40 PM) *

Ma voci corridoio (il mio fotografo di riferimento) mi hanno messo dubbi in testa sul prossimo ed imminente arrivo sul mercato di una nuova D200s o D200x....


Se non hai fretta aspetta, altrimenti acquista senza esitazione.
Il settore elettronico è sempre in continua e veloce espansione, quindi sta solo ed esclusivamente a te decidere. rolleyes.gif

MM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.