Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
.Nicola.
Sinceramente non sapevo se postarla... a me sembra carina, ma sono leggermente di parte... rolleyes.gif

Facendo un po di scatti di prova, questa mi era venuta tutta scura, provando a tirarla un po su in PP mi è uscita così e mi piaceva.

nell'originale c'è una grana ancora più accentuata, che si è persa riducendola

Graditissimi critiche & commenti



FALCON200
con la massima simpatia...ti dico...continua le prove...
sono certo che la passione per la nuova arrivata ha offuscato un po' il tuo giudizio
ma ti posso capire
grazie
mat
Gianluca Cecere
QUOTE(.Nicola. @ Oct 18 2006, 08:58 AM) *

ma sono leggermente di parte...


ma proprio solo leggermente! wink.gif

continua a provare smile.gif

Gianluca


FabioC.
QUOTE(.Nicola. @ Oct 18 2006, 08:58 AM) *

... a me sembra carina, ma sono leggermente di parte... rolleyes.gif




Cestinala e vai avanti.... fidati! wink.gif
.Nicola.
grazie.gif

Vabbeh, dopo provvedo a spostarla nella cartella "Boiate pazzesche"...

grazie di averla comunque presa in considerazione, riproverò...


fotoland
Nel tentativo di recuperarla, hai ottenuto anche un leggero effetto di "solarizzazione", se sei pratico, di camera oscura e bianconero, mi hai capito!

Ciao smile.gif
FALCON200
leggero effetto ? a me pare una bella botta !
ok forse lo dicevi con ironia...
sorry
Mat
.Nicola.
x fotoland, purtroppo non sono esperto ne dell'uno ne dell'altra, mi spiegheresti meglio? grazie.gif

se fossi esperto avrei fatto una foto decente rolleyes.gif invece di tentare di salvare qualcosa di una foto di cui mi piaceva l'espressione e che mi dispiacerebbe cestinare

x falcon, concordo sulla bella botta, avendola dovuta schiarire veramente tanto mi sono detto, vabbeh, a sto punto esageriamo e buttiamo su del tutto luminosità e D-lighting Lampadina.gif

hmmm.gif forse era meglio se lasciavo stare... vabbeh, sbagliando si impara, io ho tanto da imparare e quindi tanto da sbagliare!!! smile.gif

FALCON200
QUOTE(.Nicola. @ Oct 18 2006, 11:49 AM) *

hmmm.gif forse era meglio se lasciavo stare...


no, questo mai !
altrimenti ripeti in solitudine gli stessi errori...
grazie
Mat
Antonio C.
vai di cestino... senza remore!!!
il critico più severo delle tue foto devi essere tu, quindi nn farti impietosire wink.gif
ciao!
fotoland
QUOTE(FALCON200 @ Oct 18 2006, 11:36 AM) *

leggero effetto ? a me pare una bella botta !
ok forse lo dicevi con ironia...
...


Pollice.gif era così Mat

Ciao smile.gif


QUOTE(.Nicola. @ Oct 18 2006, 11:49 AM) *

...... purtroppo non sono esperto ne dell'uno ne dell'altra, mi spiegheresti meglio?.....

"Solarizzazione" è una tecnica usata camera oscura wub.gif, nella stampa in bianco e nero, sintetizzandola, consisteva nell'accendere la luce bianca, per pochi secondi, quando la carta si trovava nella vasca dello sviluppo, da quì, nasceva, quel velo di bruciatura, chiamata "solarizzazione".

Ciao smile.gif
.Nicola.
HO capito, quindi sulla mia più che un velo di bruciatura ho provocato un incendio...


Diogene
Non voglio infierire. Solo capire.
Cos'è che ti piace in questa foto, oggettivamente inguardabile?
.Nicola.
...e qui ci starebbe lo smile che si impicca alla cinghia della Nikon...

Probabilmente è solo una cosa soggettiva legata ai ricordi collegati a quell'espressione che offuscano il mio metro di giudizio... hmmm.gif


FALCON200
non perdere tempo con batti e ribatti: ormai l'hai capito che si tratta di una foto "no"....il tempo impiegalo subito a fare nuovi scatti !
con simpatia
Mat
tosk
Se la foto è un momento particolare della tua vita tienila sicuramente. Diciamo che io voglio apssare alla D80, ma questa foto non mi stimola molto smile.gif
.Nicola.
x Falcon: tranquillo che sto continuando a scattare... Fotocamera.gif biggrin.gif
comunque non sto ribattendo per giustificare la foto, mi hanno chiesto cosa ci trovavo io e ho risposto.

penso che un forum serva proprio a parlare no? hmmm.gif

x Tosk: La foto l'ho cannata in pieno io, forse mi sono espresso male, ma l'intento postandola non era quello di dare dimostrazioni di qualità della D80 ne di ricevere pareri positivi su di essa, ma di capire (e la risposta è stata visibilmente negativa) se era possibile recuperarne qualcosa per motivi puramente affettivi.

tosk
stavo scherzando, l'avevo capito
continua, mi raccomando, ciao
serdor
Cestino, rifare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.