Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MEBRAT53
Ciao a tutti, ieri ho provato la d200 di un mio amico, mi ha detto che in una CF di 1gb fa 50 scatti ma è possibile o è settata male?
Chi mi può da delle spiegazioni.
Grazie
Pino
_Simone_
nel senso che ci stanno 50 NEF in una scheda da 1 Gb? compressi o non compressi? la scheda era formattata?
FALCON200
1000 mega ...diviso 50 scatti = 20 mega a scatto
possibile con un nef non compresso
la D200 non l'ho più...vado a memoria...
ciao
Mat
MEBRAT53
QUOTE(_Simone_ @ Oct 18 2006, 08:32 AM) *

nel senso che ci stanno 50 NEF in una scheda da 1 Gb? compressi o non compressi? la scheda era formattata?

Nn lo sò se la scheda era formattata o NEF compressi o nn compressi.
Ma con i parametri giusti quanti NEF ci stanno?
Pino
56decibel
QUOTE(MEBRAT53 @ Oct 18 2006, 08:36 AM) *

Nn lo sò se la scheda era formattata o NEF compressi o nn compressi.
Ma con i parametri giusti quanti NEF ci stanno?
Pino



ciao,io ci faccio 60 scatti con Nef non compresso

Danilo
MEBRAT53
QUOTE(56decibel @ Oct 18 2006, 08:53 AM) *

ciao,io ci faccio 60 scatti con Nef non compresso

Danilo

e con quello compresso?
Pino
FabioC.
QUOTE(MEBRAT53 @ Oct 18 2006, 08:57 AM) *

e con quello compresso?
Pino


Un nef compresso permette di raddoppiare (circa) il numero di scatti, ma è una variabile non sicura determinata dalle informazioni contenute nel file.

Con una CF da 1GB scatto circa 118/120 foto.
MEBRAT53
QUOTE(FabioC. @ Oct 18 2006, 09:42 AM) *

Un nef compresso permette di raddoppiare (circa) il numero di scatti, ma è una variabile non sicura determinata dalle informazioni contenute nel file.

Con una CF da 1GB scatto circa 118/120 foto.

Grazie Fabio molto gentile
Pino
56decibel
QUOTE(FabioC. @ Oct 18 2006, 09:42 AM) *

Un nef compresso permette di raddoppiare (circa) il numero di scatti, ma è una variabile non sicura determinata dalle informazioni contenute nel file.

Con una CF da 1GB scatto circa 118/120 foto.



quoto
maurizioricceri
Cnfermo....con una scheda da 2GB ,faccio 121 nef.
nano70
E' un peccato (o difetto?) che sulla D200 il contascatti si riferisca sempre alla modalità non compressa. La variabilità delle dimensioni dei file vale sia per il RAW compresso che non in quanto anche quello normale è cmq compresso. L'unico sistema non compresso è il TIFF che è disponibile solo con le D2. Considerando che mediamente i file RAW della D200 sono di circa 15MB e in una CF da 1GB ce ne stanno 60, in modalità compressa diventano cira la metà, 7-8MB, quindi a rigor di logica ci dovrebbero stare 120 immagini. Sarebbe comodo che il display della D200 mostrasse il n° reale di scatti in modalità compressa. rolleyes.gif Saluti smile.gif
frandin
Anch'io confermo con RAW non compresso 60 scatti con il RAW compresso 120
lucabres
QUOTE(MEBRAT53 @ Oct 18 2006, 08:26 AM) *

Ciao a tutti, ieri ho provato la d200 di un mio amico, mi ha detto che in una CF di 1gb fa 50 scatti ma è possibile o è settata male?
Chi mi può da delle spiegazioni.
Grazie
Pino


Se scatti in nef non compresso + jpeg contemporaneamente raggiungi i 20 mb a scatto.

Se poi aggiungi che fa 5 scatti al secondo... con una raffica da 10" ti fai fuori la scheda ... da 1gb biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.