Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
janko106
ero indeciso dove postarle, anche perche qua cè ne d'avvero per tutti frutti........ laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


in teoria ne avrei anche altre tre, se mi dite che vi piacciono posso continuare il tour virtuale.........
janko106
mannaggia a me, la pubblicità durex con i preservativi primex......
ma porc.........

deformazione professionale scusate :-(
Gianluca Cecere
laugh.gif
non tutte le ciambelle riescono col buco è fortissima! laugh.gif

Gianluca
janko106
non resisto scusate, chiaramente il logo e sbagliato....



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
La pubblicità non conosce limiti. Carina ed eloquente la prima.
Eleonora Castelli
laugh.gif ma dove t'hanno pescato!!??
"se potessero parlare" e "non tutte le ciambelle riescono col buco" sono quelle migliori secondo me.


ciao pazzo!!! smile.gif
robyt
Caro Janko,

quando apri una nuova discussione mi si arricciano i peli del..... naso biggrin.gif

Da un lato sono sinceramente ammirato per la fantasia (anche se un po' monotematica) e dall'altro sono perplesso per l'ostentazione di immagini al limite della trasghessione e di cui non comprendo il fine.

Ricerca di consensi per il lavoro di postproduzione ?
Richiesta di suggerimenti ?
Analisi socio-psicologica dei commenti ricevuti ?
Semplice attività ludica ?

L'impressione è che ci sia la frenesia di stupire e le foto che hai postato ne sono un'esempio...... (la marca dei preservativi incoerente)

Ho dato un'occhiata anche alle foto del tuo portfolio e mi sorge una domanda (che vuole essere anche un consiglio) : sei sicuro che i detentori dei marchi che hai associato alle tue immagini siano consenzienti ?


janko106
QUOTE(robyt @ Oct 17 2006, 11:24 PM) *

Caro Janko,

quando apri una nuova discussione mi si arricciano i peli del..... naso biggrin.gif

Da un lato sono sinceramente ammirato per la fantasia (anche se un po' monotematica) e dall'altro sono perplesso per l'ostentazione di immagini al limite della trasghessione e di cui non comprendo il fine.

Ricerca di consensi per il lavoro di postproduzione ?
Richiesta di suggerimenti ?
Analisi socio-psicologica dei commenti ricevuti ?
Semplice attività ludica ?

L'impressione è che ci sia la frenesia di stupire e le foto che hai postato ne sono un'esempio...... (la marca dei preservativi incoerente)

Ho dato un'occhiata anche alle foto del tuo portfolio e mi sorge una domanda (che vuole essere anche un consiglio) : sei sicuro che i detentori dei marchi che hai associato alle tue immagini siano consenzienti ?


allora roby, ti risponderò con molta franchezza.
innanzi tutto, mi piace creare delle pubblicità al fine di realizzare delle pubblicità che siano davvero efficaci.
cosa intendo col dire efficaci: io mi alleno semplicemente a creare delle allusioni, dei temi che sorprendano, delle immagini che rimandino e che colpiscano il piu possibile.
amo la pubblicità, fà parte della vita di tutti noi, ed io semplicemente mi esercito alla riuscita migliore di ciò che sarà mi auguro il mio futuro lavoro in qualche bella azienda.
la mia non vorrei fosse vista come un GUARDA COSA SO FARE, ma anzi, io posto le mie "creazioni" ali fine di capire se arriva il messaggio e se ciò e efficace.
per il resto, sai bene che la tua risposta a riguardo dei marchi è quella che è.
so bene a cosa andrei in contro, ma alla fine roby, cosa cè di meglio nellla propria vita di fare quello che ti piace fare???
io semplicemente cerco di rendervi partecipi del mio mondo, che per quanto particolare, complesso, diverso, normale o tutto quello che vuoi è semplicemente Janko.
se poi vuoi sentirti dire che i marchi non ho l'autorizzazione di utilizzo te lo sto dicendo.....
Vi pregherei, di capire il semplice gesto di voler condividere con voi una parte di quello che a me piace fare. il resto roby, so che troverai le tue risposte...
notte a tutti..ciao janko
robyt
QUOTE(janko106 @ Oct 18 2006, 12:40 AM) *
.... io mi alleno semplicemente a creare delle allusioni, dei temi che sorprendano, delle immagini che rimandino e che colpiscano il piu possibile.
il fatto è (mia personalissima opinione) che le tue immagini sono spesso molto esplicite più che allusive...al limite del volgare per quelli che sono gli odierni standard del "senso comune del pudore".... certo, si può andare "oltre" ma bisogna essere degli ottimi equilibristi per far passare un messaggio veicolato da immagini che impattano la sensibilità dei più.

Oliviero Toscani ci riuscì per un periodo piuttosto lungo, ma anche lui si beccò un calcio negli zebedei da Benetton dopo aver condotto una campagna che causò la recessione dal contratto di oltre 400 store negli Stati Uniti.



QUOTE
.....amo la pubblicità, fà parte della vita di tutti noi, ed io semplicemente mi esercito alla riuscita migliore di ciò che sarà mi auguro il mio futuro lavoro in qualche bella azienda.
la mia non vorrei fosse vista come un GUARDA COSA SO FARE, ma anzi, io posto le mie "creazioni" ali fine di capire se arriva il messaggio e se ciò e efficace.
il messaggio a me è arrivato come ho scritto sopra.
O.K.per la sperimentazione e l'affinamento della tecnica di costruzione del messaggio..... ma in questo non posso esserti d'aiuto, non sono un'esperto di scienza della comunicazione........ devi accontentarti delle sensazioni da "uomo della strada" wink.gif
La carica e la determinazione non ti mancano, non mi stupirei se riuscissi a raggiungere i tuoi obiettivi..... prendi spunto dai commenti che ti vengono dati su questo forum ( e su altri)... ci sono persone competenti, disposte a condividere la propria esperienza con consigli ad-hoc che difficilmente troverai sui sacri testi di fotografia.
C'è chi l'ha fatto, assorbendo i consigli e le critiche, limando e affinando il proprio stile pur continuando a perseguire l'idea originaria... (mi riferisco a due utenti del forum, Annalisa e Monia, che hanno visto premiata la tenacia che le contaddistingue con la pubblicazione delle loro foto)



QUOTE
.....per il resto, sai bene che la tua risposta a riguardo dei marchi è quella che è.
so bene a cosa andrei in contro, ma alla fine roby, cosa cè di meglio nellla propria vita di fare quello che ti piace fare???
Il problema del marchio potrebbe essere più spinoso di quanto pensi..... non è detto che quello che piace a te possa piacere anche a qualcun'altro.
Il mio suggerimento è di alterare i marchi che ti interessano (tanto stai sperimentando) in modo che richiamino gli originali ma che siano nel contempo differenti (ad esempio, puoi cambiare una lettera)



QUOTE
.....io semplicemente cerco di rendervi partecipi del mio mondo, che per quanto particolare, complesso, diverso, normale o tutto quello che vuoi è semplicemente Janko.
....e di questo ti sono grato, è sempre interessante osservare le cose da diverse angolature..



QUOTE
Vi pregherei, di capire il semplice gesto di voler condividere con voi una parte di quello che a me piace fare. il resto roby, so che troverai le tue risposte...
notte a tutti..ciao janko
..... mi piacerebbe trovare le mie risposte.....non sempre ci riesco rolleyes.gif
'notte
Roberto




... azz, quanto ho scritto..... neanche quando facevo il tema alle medie.. biggrin.gif
Davide_C
Molto fantasioso, soprattutto nel primo scatto laugh.gif
janko106
QUOTE(robyt @ Oct 18 2006, 02:19 AM) *

il fatto è (mia personalissima opinione) che le tue immagini sono spesso molto esplicite più che allusive...al limite del volgare per quelli che sono gli odierni standard del "senso comune del pudore".... certo, si può andare "oltre" ma bisogna essere degli ottimi equilibristi per far passare un messaggio veicolato da immagini che impattano la sensibilità dei più.

Oliviero Toscani ci riuscì per un periodo piuttosto lungo, ma anche lui si beccò un calcio negli zebedei da Benetton dopo aver condotto una campagna che causò la recessione dal contratto di oltre 400 store negli Stati Uniti.
il messaggio a me è arrivato come ho scritto sopra.
O.K.per la sperimentazione e l'affinamento della tecnica di costruzione del messaggio..... ma in questo non posso esserti d'aiuto, non sono un'esperto di scienza della comunicazione........ devi accontentarti delle sensazioni da "uomo della strada" wink.gif
La carica e la determinazione non ti mancano, non mi stupirei se riuscissi a raggiungere i tuoi obiettivi..... prendi spunto dai commenti che ti vengono dati su questo forum ( e su altri)... ci sono persone competenti, disposte a condividere la propria esperienza con consigli ad-hoc che difficilmente troverai sui sacri testi di fotografia.
C'è chi l'ha fatto, assorbendo i consigli e le critiche, limando e affinando il proprio stile pur continuando a perseguire l'idea originaria... (mi riferisco a due utenti del forum, Annalisa e Monia, che hanno visto premiata la tenacia che le contaddistingue con la pubblicazione delle loro foto)
Il problema del marchio potrebbe essere più spinoso di quanto pensi..... non è detto che quello che piace a te possa piacere anche a qualcun'altro.
Il mio suggerimento è di alterare i marchi che ti interessano (tanto stai sperimentando) in modo che richiamino gli originali ma che siano nel contempo differenti (ad esempio, puoi cambiare una lettera)
....e di questo ti sono grato, è sempre interessante osservare le cose da diverse angolature..
..... mi piacerebbe trovare le mie risposte.....non sempre ci riesco rolleyes.gif
'notte
Roberto
... azz, quanto ho scritto..... neanche quando facevo il tema alle medie.. biggrin.gif



buongiorno caro, nuovo giorno, nuova voglia di replicare......
allora: che le immagini siamo a volte esplicite come nel tread sa fà o na fà.....
non posso assolutamente darti ragione, l'immagine che ritaeva il mio fido assistente nell'osservare incuriosito una cosa di cui le origini erano ancora sconosciute, non ha fatto altro che creare in voi lo stesso interesse nel capire di cosa si trattasse.....
per quanto riguarda il messaggio che ne ho tratto da quel tread, devo dire che per quanto la foto era quella che era, quel messaggio è risultato il piu efficace di quelli che io abbia mai postato.
L'immagine non era chiarissima, il mittente del messaggio era assai stimolato a capire di cosa si trattasse perchè in quella situazione ci siamo paasati bene o male tutti(difficile da interpretare questa)
comunque, vuoi o non vuoi, le persone sapevano benissimo che il tema di cui si parlava era quello che volevano sentirsi argomentare....
se ci pensi, l'immagine può essere interpretata in mille modi/mondi differenti...
ti basti pensare quell'albero che allusione dà.
per quanto riguarda toscani, posso dirti con certezza che non ha preso nessun calcio nel sedere della benetton, anche perchè oliviero toscani è l'anima della benetton......
tornando al fattore marchi l'azienda durex ha già ben note le mie adv ma per causa di alcune esclusive all'estero non possono pubblicare nulla che sia ne mio ne di chiunque.
ciao.janko
FALCON200
gli alberi di sardegna sono plasmati dal vento e prendono forme davvero....provocatorie !
occhio con i marchi Janko...e sai che te lo dice uno "del settore"....
concordo col consiglio di alterarli in modo evidente...
ciao
Mat
janko106
QUOTE(FALCON200 @ Oct 18 2006, 12:12 PM) *

gli alberi di sardegna sono plasmati dal vento e prendono forme davvero....provocatorie !
occhio con i marchi Janko...e sai che te lo dice uno "del settore"....
concordo col consiglio di alterarli in modo evidente...
ciao
Mat

e no caro matte, almeno questa me la devi, non sono gli alberi che prendono le forme ma bensì la mente umana...
ognuno vede sempre ciò che vuole vedere, io andavo in giro per cercare proprio questo, figuriamoci se con un albero così tra tanti non lo finita per vedere quello che cercavo.....
un po come andare a cercare funghi e creare delle immagini mentali al fine di vederli......
mi ripeterò, ma alla fine, un messaggio pubblicitario, ben riuscito o mal riuscito, non farà altro che rafforzare la propria opinione individuale...
spiego: se l'albero ti provoca sensazione di "janko è un deficente", l'alberò non farà altro che rafforzare in te questa opinione,
se l'albero ti esprime simpatia tu rafforzerai la tua idea di simpatia associandola a quell'immagine..
se tu vedrai l'albero come una cosa blasfema, l'albero non farà che rafforzare la tua idea dicendo: questo mondo è marcio e cosi via.....
l'immagine comunque vada sarà un successo, e sai perchè?
perche all'azienda che pubblicherà quell'immagine non interessera mai sapere se a te piace o meno quell'immagine, ma bensì l'azienda vorrà che tu te la ricordi!!
il resto è noia.....Ps: mi auguro di essermi espresso correttamente. ciao janko
edvige
QUOTE(janko106 @ Oct 18 2006, 12:48 PM) *

il resto è noia.....Ps: mi auguro di essermi espresso correttamente. ciao janko


In quanto alla noia hai ragione, in quanto al PS – dal punto di vista ortografico, logico e sintattico – ci vuole ben più di un augurio.

Maddalena
FALCON200
QUOTE(janko106 @ Oct 18 2006, 12:48 PM) *

all'azienda che pubblicherà quell'immagine non interessera mai sapere se a te piace o meno quell'immagine, ma bensì l'azienda vorrà che tu te la ricordi!!
il resto è noia.....Ps: mi auguro di essermi espresso correttamente. ciao janko


può essere vero...ma così ci si sente davvero più che consumatori...degli "utili idioti"
comunque la forza delle tue composizioni è fuori discussione !
ciao
Mat
janko106
QUOTE(edvige @ Oct 18 2006, 02:06 PM) *

In quanto alla noia hai ragione, in quanto al PS – dal punto di vista ortografico, logico e sintattico – ci vuole ben più di un augurio.

Maddalena


grazie maddalena, apprezzo davvero i tuoi sforzi..... rolleyes.gif
con tutto sto ben di dio vederti limitata a dire quel che dici mi pone in automatico diverse domande che se proprio ci terrai te le manderò per mp... laugh.gif laugh.gif
oviamente scherzo, ma vederti limitata in una discussione dove veramente tutti potrebbero e avrebbero da dire mi lascia perplesso.....
mumble mumble...


QUOTE(FALCON200 @ Oct 18 2006, 03:57 PM) *

può essere vero...ma così ci si sente davvero più che consumatori...degli "utili idioti"
comunque la forza delle tue composizioni è fuori discussione !
ciao
Mat


perchè mi vorresti dire che non sapevi di essere un utile, consumatore, idiota??
o mat, così non va bene però.-. laugh.gif rolleyes.gif
buzz
Ricordatevi di criticare le idee, non le persone.
FALCON200
Janko...la mia era solo una considerazione commerciale...
spero un giorno di acquistare un prodotto proprio a causa di un tuo scatto !
cia'
Mat
janko106
QUOTE(FALCON200 @ Oct 19 2006, 03:26 PM) *

Janko...la mia era solo una considerazione commerciale...
spero un giorno di acquistare un prodotto proprio a causa di un tuo scatto !
cia'
Mat



a casa mia se lo augurano tutti..............
rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.