Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
yarosia
Ciao ragazzi!! allora, ho trovato una staffa per flash tra le cose in soffitta... e allora ho pensato subito a come sfruttarla...
d50 con sb-800 montato in slitta, e il vecchio philips 38 ctb sulla staffa, vicino all'obiettivo.
inizialmente avevo provato con la servocellula integrata nel philips, tutto andava benone, tranne che in pieno giorno, dove scattava a buffo quando ero controluce, e non sempre scattava con il lampo del sb800.
sempre in quella scatola, ho poi trovato un cavo sincro, e allora ho pensato di attaccare così i 2 flash.
parto dall'sb800 e arrivo al philips.
ora:
ho seguito alla lettera le istruzioni riportate sul manuale del nikon, ma il philips non scatta manco a pagarlo oro.
come devo fare??? uffaaaaaaa!!!! pensavo di avere quasi svoltato per le macro!!! cerotto.gif
monteoro
QUOTE(cornholio @ Oct 16 2006, 09:10 PM) *

Ciao ragazzi!! allora, ho trovato una staffa ......cut..........

parto dall'sb800 e arrivo al philips.
ora:
ho seguito alla lettera le istruzioni riportate sul manuale del nikon, ma il philips non scatta manco a pagarlo oro.
come devo fare??? uffaaaaaaa!!!! pensavo di avere quasi svoltato per le macro!!! cerotto.gif


dico una stupidaggine, ma a volte le cose ovvie sono quelle che non vengono esaminate.
E' sicuro che il cavo sia integro?
I contatti sono puliti?
Magari, stando in a "riposo" per tanto tempo possono essersi ossidati i contatti sia del flash che del cavo.
ciao, Franco
mbfoto
Franco ha ragione, pulisci i contatti e verifica con un tester la conducibilità del cavo sincro, ai miei metz a torcia sia 45 che 60 nel corso delgi anni ho dovuto sostituire più di una volta sia i cavi sincro che quelli di alimentazione.

ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.