Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianluca_GE
Buonasera,

Qualcuno sa dirmi se esiste un software specifico o un plugin (photoshop cs2) per stampare fototessere senza dover procedere a ridimensionamenti etc etc?
grazie.gif

Gianluca
nabbe
Io ho risolto facendo un'azione che mi ridimensiona e copia e incolla 4 immagini e manda in stampa
Gianluca_GE
QUOTE(nabbe @ Oct 16 2006, 07:52 PM) *

Io ho risolto facendo un'azione che mi ridimensiona e copia e incolla 4 immagini e manda in stampa


In efetti otrebbe essere una valida alternativa.....

Vediamo se esce qualcos'altro..

Grazie

Gianluca
Massimo.Novi
QUOTE(gdonadio @ Oct 16 2006, 06:44 PM) *

Qualcuno sa dirmi se esiste un software specifico o un plugin (photoshop cs2) per stampare fototessere senza dover procedere a ridimensionamenti etc etc?...


Ciao

In CS2 lo hai già!

Usa "Picture Package" (menu File > Automate > Picture Package) e imposta le dimensioni della carta ed il numero e la posizione dei duplicati della foto. Penso risolva il tuo problema.

Ti consiglio anche di verificare le caratteristiche tecniche e di ripresa della fototessera a seconda dell'utilizzo (es. passaporto o altro) presso le locali autorità di Polizia. Molti stati hanno reso rigidi tali requisiti.

Saluti
Gianluca_GE
QUOTE(manovi @ Oct 17 2006, 12:26 PM) *

Ciao

In CS2 lo hai già!

Usa "Picture Package" (menu File > Automate > Picture Package) e imposta le dimensioni della carta ed il numero e la posizione dei duplicati della foto. Penso risolva il tuo problema.

Ti consiglio anche di verificare le caratteristiche tecniche e di ripresa della fototessera a seconda dell'utilizzo (es. passaporto o altro) presso le locali autorità di Polizia. Molti stati hanno reso rigidi tali requisiti.

Saluti


Grazie lo proverò sicuramente....certo che non si finisce mai di imparare su photoshop! rolleyes.gif

grazie.gif

Gianluca
Gianluca_GE
Mi sembra che la funzione vada bene....esiste un formato standard per le foto
4x5 cm?

Gianluca
Massimo.Novi
QUOTE(gdonadio @ Oct 18 2006, 09:39 PM) *

Mi sembra che la funzione vada bene....esiste un formato standard per le foto
4x5 cm?


Ciao

Dipende da quante foto vuoi mettere su un foglio. Se la dimensione non corrisponde a quella voluta puoi creare una impostazione personalizzata (Custom) indicando la dimensione del foglio e la dimensione delle immagini. Usa il pulsante "Edit Layout" in basso a destra per creare nuovi schemi per dimensioni di pagina volute.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.