Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ggigi
Sono molto contento del passaggio da Nikon Capture a Capture NX che offre molto di più. Ho un problema molto serio però: il più delle volte, terminata la conversione, non riesco a trasformare il file NEF in TIFF.
Mi dice la finestra: K in save with cache, error code 1002, Exeption in FFM (TIFF FFM): function save. Se uso Nikon Capture o Photoshop, nelle stesse condizioni di hardware e software, non incontro nessun problema.
Ho scritto due volte al Supporto Clienti Nikon. Sono passati due mesi ma ancora nessuna risposta. Sono in difficoltà, qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Alessandro Castagnini
Quando hai installato NX, ti sei ricordato di disabilitare il tuo anti virus?

Ciao,
Alessandro.
Giuseppe Maio
QUOTE(gguadagno@adsltutti @ Oct 16 2006, 04:50 PM) *

...Ho scritto due volte al Supporto Clienti Nikon. Sono passati due mesi ma ancora nessuna risposta. Sono in difficoltà, qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Quanto sopra mi lascia perplesso...

Mi indichi il numero di "incident" aperto e verificherò.
L'invio è infatti seguito da una conferma.

Circa il problema lamentato non mi "risulta".
Sta utilizzando la versione 1.0.1 ?
Controlli che la directory impostata per Cache sia vuota o comunque non "piena".

Capture Nx 1.0.1 & Download Versione Trial, Variazioni apportate con la 1.0.1...

G.M.
ggigi
QUOTE(xaci @ Oct 16 2006, 07:57 PM) *

Quando hai installato NX, ti sei ricordato di disabilitare il tuo anti virus?

Ciao,
Alessandro.


Alessandro, ho acquistato il programma nel CD.
Grazie comunque.

Alessandro Castagnini
QUOTE(gguadagno@adsltutti @ Oct 18 2006, 11:37 AM) *

Alessandro, ho acquistato il programma nel CD.
Grazie comunque.

Non ho capito la tua risposta, comunque, intendevo dire che, prima d´installare NX, devi disattivare temporaneamente, il tuo software Antivirus, in quanto potrebbe bloccarti alcune dll che considera come potenziali virus.
Nel caso, rimuovi e reinstalla NX disattivando l´AV.

Segui anche le indicazioni date dall´Ing. Maio (quindi scaricati la versione 1.0.1: non so che versione sia sul CD, il mio, non l´ho nemmeno aperto, ho solo usato il codice sulla trial che avevo installato).

Ciao,
Alessandro.
ggigi
Grazie al Sig. Giuseppe Di Maio per l'interessamento.

Il numero di riferimento della domanda è '060923-000094'. La data del messaggio è il 3 agosto 2006. Del mio secondo messaggio, di cira 15 giorni fa, non ho ricevuto conferma.

Ho fatto l'upload dell'aggiornamento per NX.

Ho anchio la sensazione che possa essere un problema di cache perchè se dopo l'elaborazione spengo il computer e lo riavvio la conversione in TIFF è più facile, ma non sempre funziona. Come si fa a capire se la directory è troppo piena? Cosa bisogna fare per trovarne una più libera?
Spero nel vostro aiuto.
Grazie. Un saluto.
Alessandro Castagnini
QUOTE(gguadagno@adsltutti @ Oct 18 2006, 12:14 PM) *

...cut...
Ho anchio la sensazione che possa essere un problema di cache perchè se dopo l'elaborazione spengo il computer e lo riavvio la conversione in TIFF è più facile, ma non sempre funziona. Come si fa a capire se la directory è troppo piena? Cosa bisogna fare per trovarne una più libera?
Spero nel vostro aiuto.
Grazie. Un saluto.

Dal menu Edit, vai su Preferences e clicca su Cache settings.
Dalla finestra che appare, puoi:

1. Abilitare o meno la cache (non consigliato);
2. Cancellarla con l´apposito pulsante;
3. Cambiare la sua locazione (l´ideale sarebbe metterla su un secondo HD installato nel sistema);
4. Limitarne le dimensioni (il limite superiore è funzione dello spazio disponibile nel disco in questione).

Ciao,
Alessandro.
ggigi
Sì Alessandro, ho creato una nuova locazione della cache di Capture NX sul secondo HD. Sembra proprio che funzioni.

Grazie molte Alessandro.

Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(gguadagno@adsltutti @ Oct 20 2006, 12:33 AM) *

Sì Alessandro, ho creato una nuova locazione della cache di Capture NX sul secondo HD. Sembra proprio che funzioni.

Grazie molte Alessandro.

Ciao

Pollice.gif
Figurati!

Ciao,
Alessandro.
Giuseppe Maio
QUOTE(gguadagno@adsltutti @ Oct 18 2006, 12:14 PM) *

...Il numero di riferimento della domanda è '060923-000094'. La data del messaggio è il 3 agosto 2006. Del mio secondo messaggio, di cira 15 giorni fa, non ho ricevuto conferma.

Ho verificato le Sue due richieste presenti nel database.

- la prima ricevuta il 13-08 e processata il 22-08
- la seconda ricevuta il 23-09 e processata il 29-09

Letti i contenuti non posso che ipotizzare problemi cache.
Come da questa discussione si accerti di avere intallata l'ultima release 1.0.1, di non avere problemi con le librerie Framework e di disporre di sufficiente spazio nella memoria cache impostata.

G.M.
manthis
ma questo aggiornamento vale solo per la versione trial?
Alessandro Castagnini
QUOTE(manthis @ Oct 24 2006, 06:31 PM) *

ma questo aggiornamento vale solo per la versione trial?

Vale per tutto:
funziona sia da aggiornamento (se hai già installato la 1.0), sia come stand-alone (cioè alla prima installazione), trial o meno.

Quindi, se non ce l´hai ancora, scarica ed installa.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.