Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fcassanelli
Immagino sia un tema già trattato in altri Post e discussioni, ma non significa che non se ne possa discutere ancora!
Vorrei mettere un attimo da parte il discorso circa il differente livello di prezzo delle due categorie di macchine fotografiche, ma considerare il caso di chi come me è indeciso (Al momento dispongo di una P4) tra una compatta di fascia alta... e una reflex di fascia bassa...
...Ho appena cominciato ad apprezzare le possibilità offerte ad un pricipiante come me (Ho sempre utlizzato una reflex a pellicola completamete manuale, ma che mi ha dato buone soddisfazioni e da poco ho cominciato ad usale la "digitale" di cui non ero completamente convinto) da una macchina come la P4, e non so se sia il caso di passare ad altro...
buzz
Sì, è stato trattato parecchie volte e ti allego un link alla pagina delle discussioni che ho trovato solo digitandio la parola compatta e ricercandola solo nel testo del messaggio.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=Se...ghlite=compatta

tuttavia si può sintetizzare il tutto con i pro e i contro.

premesso che entrambe le tecnologie restituiscono una immagine di qualità, le differenze di uso (perchè quelle di costruzione suppongo e spero siano chiare) avvantaggiano la reflex in: velocità di scatto, raffica, rumore digitale, intercambiabilità obiettivi, durata batterie, versatilità di utilizzo.
E non mi pare poco.
fcassanelli
Grazie buzz, ho appena dato uno sguardo al link che hai proposto...
ci sono appunto le impressioni ed i commenti che volevo leggere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.