Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ciacco
Domani (Giove pluvio permettendo)trascorrerò una giornata "fotografica" alle torbiere di Iseo.E' un'oasi naturale tra le piu' belle e incontaminate di questo angolo di Lombardia,ed è un posto ricco di avifauna e vegetazione quasi lacustre con bellissimi sentieri che collegano splendidi isolotti.ricco anche di numerose specie ittiche (famoso il luccio delle torbiere);una volta si poteva pescare(ci sono andato anch'io,ma sono una schiappa).Ora ,fortunatamente, non si può piu'.Fotograficamente parlando,penso che soddisferebbe anche il fotonaturalista piu' esigente.Però io sono completamente a digiuno di questa tecnca (anche di tante altre ,se è per questo):quindi,per favore,consigli,suggerimenti e altro che mi permetta di essere meno "imbranato".Ho un D100 con nikkor 18/200 VR - nikkor 105 micro VR - sigma 10/20.Mi porto anche il cavalletto? (anche se ne prevedo un uso un po' difficoltoso visti i frequenti spostamenti).Un grazie anticipato a tutti.Ciao.Virgilio guru.gif guru.gif
Giorgio Baruffi
mi spiace deluderti, ma ora come ora le Torbiere sono qualcosa che sta morendo... avifauna non ce n'è quasi più, le poche presenze sono praticamente invisibili, soprattutto la domenica... e tutte le volte che ci vado (perchè ci vado spesso) mi viene il nervoso a pensare cosa potrebbero essere davvero...

ti do una dritta, se scendi dal monastero, passando per la stradina sterrata, trovi i primi ponticelli, dove il sentiero fa una curva a sinistra di 90° ecco, li in quel laghetto a sinistra, se sei fortunato, puoi vedere il tarabusino... eccolo, fatto proprio li...

IPB Immagine

ti auguro buoni scatti, e fammi sapere poi...
ciacco
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 14 2006, 12:32 PM) *

mi spiace deluderti, ma ora come ora le Torbiere sono qualcosa che sta morendo...

...

Giorgio,non sai che dispiacere mi dai (e parlo sinceramente)!! E' molto ,troppo tempo che non vado in torbiera,e quanto postato da te non contribuiirà a rendermi la giornata migliore (non è colpa tua,naturalmente)Io sono rimasta fermo alle torbiere della mia gioventu' (come passa il tempo...).Certo che noi esseri umani siamo molto bravi ad andare sulla luna o a inventare armi sempre piu' potenti,ma in quanto a salvaguardare le nostre cose piu' belle per le generazioni future...,ma questo è un altro discorso.Grazie per la dritta sul laghetto;ne approfitterò.Ciao. Virgilio
S&A
già, purtroppo adesso le Torbiere "godono" anche di un centro commerciale... eeeeh i nostri amministratori lungimiranti!

Gilberto Minguzzi
infatti ci sono andato il 24/09 e non sono rimasto molto soddisfatto.

Ti consiglio di deviare verso le cantine della Franciacorta, potrai cosi fotografare e male che va' fare il pieno wink.gif wink.gif
FALCON200
magnifica anche per le foto...la Franciacorta...con tutte quelle vecchie cascine....
e poi le foglie di vite hanno colori magnifici in questa stagione...
e se fai troppo "pieno" ??? beh...c'è sempre il buon VR di mamma Nikon a stabilizzarti !
ciao e Buona Luce !
Mat
ciacco
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Oct 14 2006, 05:14 PM) *



Ti consiglio di deviare verso le cantine della Franciacorta ...

Già programmato per il tardo pomeriggio.Purtroppo sono astemio (o quasi),ma qualche buona bottiglia posso prenderla e conservarla per quando finalmente potrò conoscere qualcuno di voi.Tornando al discorso delle torbiere,pensate che l'ultima volta che ci sono stato,mio figlio faceva le elementari:ora è laureato da due anni...Era un paradiso.Ciao.Virgilio. mad.gif mad.gif

QUOTE(FALCON200 @ Oct 14 2006, 06:30 PM) *


..
e se fai troppo "pieno" ??? beh...c'è sempre il buon VR di mamma Nikon a stabilizzarti !

Mat

Mi sa che in questo caso avrei difficoltà persino a sollevare la fotocamera..! wink.gif tongue.gif

Per Mat...:esiste il 105 stabilizzato,esiste il 18/200 stabilizzato,ma in quanto al Virgilio stabilizzato....
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(FALCON200 @ Oct 14 2006, 06:30 PM) *

e se fai troppo "pieno" ??? beh...c'è sempre il buon VR di mamma Nikon a stabilizzarti !
ciao e Buona Luce !
Mat


Occhio ai palloncini della stradale però wink.gif
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.