Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
domiad
user posted image

seconda foto....

terza foto....

quarta foto....
Fabio Blanco
Devo dire che ultimamente stai migliorando un pochettino, ma la strada è ancora lunga infatti, brevemente:
Dovresti leggere qualche manuale di fotografia specie alla voce composizione perchè il dfetto che riscontro maggiormente nei tuoi scatti e appunto di composizione.
Una delle regole più importanti di questa tecnica (anche se con l'esperienza questa tecnica, in certe situazioni può essere soppiantata da altre considerazioni) è la regola dei terzi che consiste nel dividere virtualmente l'inquadratura in tre spazi vericali e tre orizzontali inserendo il soggetto principale in uno dei 4 punti che compongono l'incrocio di questi spazi.
Qui troverai diverse I N F O
Ti accorgerai quindi che se la prima e la seconda vanno discretamente bene (anche se la seconda pende disperatamente a destra), la terza (oltre all'elemento di distubo chiaro in basso) e la quarta hanno l'orizzonte troppo centrale alla fotogramma.
Altri ti daranno col tempo nuove informazioni, io, per oggi, chiudo quà che è tardi.
Ciao
domiad
Pollice.gif grazieeeeeee!!! wink.gif
Franz
QUOTE (blanco.f @ May 20 2004, 12:03 AM)
Qui troverai diverse I N F O

Ho letto tutto d'un fiato l'articolo di Michele Vacchiano...
Avendo Adams e il Feininger come punti di riferimento per i miei studi di fotografia (ma anche il Langford e Hedgecoe), ho apprezzato tantissimo il lavoro di sintesi che questo articolo propone.

Grazie mille per la dritta

Franz
domiad
a me non lo apre il link.... unsure.gif
Flanker78
Domiad!!!!! laugh.gif laugh.gif
E il raduno??? smile.gif
domiad
aspetto novità..... tongue.gif
Flanker78
Forse conviene aprire una discussione dedicata solo a questo raduno che ne dici?? wink.gif
domiad
si, sono d'accordo, se no finisce poi che non ci mettiamo d'accordo per tempo..
sergiobutta
Non lo apriamo troppo presto, se no qualcuno,poi, si tira indietro.
domiad
ok! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.