Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
francesco.nocera
Tanti anni fa a mio padre regalarono una copia del Nikkor Annual 1986/87, un libro edito ogni anno in giappone (credo dal Nikkor Club) dove sono raccolte molte foto, e per ognuna sono riportate la macchina, l'obiettivo, la pellicola e le impostazioni utilizzate per la foto.
Nonostante sia quasi completamente in giapponese, il libro è molto bello e molto utile per vedere la resa di molte combinazioni di obiettivi/pellicole/focali ecc.... Qualcuno sa se è importato in Italia e dove si può trovare ?

Grazie in anticipo a tutti

Francesco
Fedro
Questa è una domanda per Sergio 'o professore!!! Sergiooo dove seii??
marcofranceschini
QUOTE (Francesco Nocera @ May 19 2004, 02:12 PM)
Qualcuno sa se è importato in Italia e dove si può trovare ?


...Ciao in attesa di altre informazioni ho provato a fare una ricerca su internet e qualcosa è uscito fuori ....prova a mettere "Nikkor Annual " in un motore di ricerca ....

buona fortuna

Ciao
Marco
Fedro
...Non vorrei dire una corbelleria, ma mi pare si riuscisse a reperire tramite Nital....
sergiobutta
QUOTE (Fedro73 @ May 19 2004, 02:22 PM)
Questa è una domanda per Sergio 'o professore!!! Sergiooo dove seii??

E' vero. La sig.ra Angela della Nital, di solito a telefono rispondeva ed accettava prenotazioni. Domani proverò a chiamarla, e vi terrò informati.
francesco.nocera
Ciao ragazzi, grazie x l'aiuto

In verità pima di postare qui ho cercato tramite motore di ricerca ma non ho trovato molto, a parte un sito tedesco che ne vendeva qualcuno...

Vediamo se il sempre cortesissimo Sergio riesce ad avere qualche informazione in +... smile.gif

Nel frattempo un saluto ! smile.gif
Francesco T
In un sito australiano di Nikon, ho trovato che vendono libri tra cui
"
Nikon Photo Contest International Annual
The NPCI Annuals feature all the winning photos from the Nikon Photo Contest International. These full-colour books are a tribute to the creativity of photographers all around the world. All softcover.
..."

Se è questo di cui parli, ti scrivo in pvt l' address.

Cheerio!

sergiobutta
Finalmente posso rispondere : Il Nikon Photo contest 2002-2003 (trattasi di concorso biennale) è disponibile. Costa euro 18. Per l'ordine : inviare e-mail a: angela.marletti@fowa.it oppure fax 011-8996225.
Per il pagamento : contrassegno : costo aggiuntivo 8,33 euro (ah le Poste)
Oppure pagamento su carta di credito : chiamare la sig.ra C/o Nital o richiedere alla sig.ra di essere richiamati o inviare fax con numero carta di credito.In tal caso non si pagano spese di spedizione E' una bellissima pubblicazione di immagini, scattate da professionisti e dilettanti di tutto il mondo.
sergiobutta
Lo rinnovo, sperando che lo leggiate in molti. E' l'occasione per vedere come i comuni mortali, buoni manici, fotografano nel mondo, con quali mezzi, quali sono le tecniche usate.
francesco.nocera
Ciao Sergio e grazie x le info...

In settimana chiamo subito per ordinarlo ! Chissà se avranno anche le edizioni degli anni scorsi... boh chiederò...

Grazie 1000 per l'aiuto ! Ciao smile.gif
sergiobutta
Mi sembra che abbiano dal 1993 in poi. Chiama la Sig.ra Angela e chiedilo. In tal modo, il costo per la spedizione contrassegno diviene più accettabile, perchè ripartito su più numeri. Puoi chiedere anche di un'altra pubblicazione, Nikkor Annual che,però costa 51 euro. Sono contanto di averti reso un servizio, perchè se apprezzi quelle foto, ti rendi conto che, quotidianamente, elargiamo immeritati elogi.
francesco.nocera
Ciao Sergio, era appunto il Nikkor Annual la pubblicazione a cui mi riferivo, pensa che non sapevo neanche che esistesse il NPC, anche perché nel numero che ho io del Nikkor Annual, quello dell'86/87 vi è contenuto anche il Photo Contest (è diviso in 4 sezioni, 3 dedicate al PC ed una dedicata al contributo dei fotografi "non soci" del Nikkor Club). Penso che prenderò anche qualche numero più vecchio.

QUOTE
...perchè se apprezzi quelle foto, ti rendi conto che, quotidianamente, elargiamo immeritati elogi.


Quanto hai ragione...

Grazie ancora per il prezioso aiuto e soprattutto per la tua gentilezza...

Ciao smile.gif
Claudio Orlando
QUOTE (sergiobutta @ May 22 2004, 03:59 PM)
... se apprezzi quelle foto, ti rendi conto che, quotidianamente, elargiamo immeritati elogi.

No Se', quelli ce li facciamo fra noi per essere poi contraccambiati! rolleyes.gif laugh.gif
sergiobutta
E' vero, mi avevi ricordato del NPC che ho collezionato dal 1976, ed ho subito risposto, dopo aver chiamato la sig.ra Angela. Nella mia collezione mancano un pò di numeri, usciti negli anni bui (per me) di rapporto con la fotografia. Poi ho recuperato. Inizialmente, il concorso era annuale e riservato ai soli possessori di Nikon. Poi è stato aperto a tutti. La cosa più interessante era, per l'epoca, la pubblicazione dei dati di impostazione della fotografia, per cui, era una palestra didattica. Quando ci siamo incontrati a Roma, ho mostrato a Blanco a Fedro73 e a Zalacchia il primo e l'ultimo catalogo in mio possesso. Sono molto piaciuti, poi ci siamo divertiti ad interrogare Blanco e Zalacchia sulle impostazioni delle foto. Tu capisci, quei due parac..o ci prendevano ...
Fedro
QUOTE (sergiobutta @ May 22 2004, 05:43 PM)
Quando ci siamo incontrati a Roma, ho mostrato a Blanco a Fedro73 e a Zalacchia il primo e l'ultimo catalogo in mio possesso. Sono molto piaciuti, poi ci siamo divertiti ad interrogare Blanco e Zalacchia sulle impostazioni delle foto. Tu capisci, quei due parac..o ci prendevano ...

..Ci prendevano sì...anzi hanno anche sgamato una foto con dati sbagliati....
E' stata proprio una bella serata Pollice.gif
Gabriele Lopez
Averlo su carta è certo un piacere maggiore, ma se vuoi su Nikon japan, ONLINE, c'è sempre la sezione dedicata al NPCI..ciao!

Secondo me l'ultimo numero del calendario del Contest ha la pecca di dover oblligatoriamente staccare le pagine per scorrere i mesi...l'ho appeso dietro alla macchina da stampa al lavoro..

Ciao!
sergiobutta
Ciao, Ggabriele. Finora abbiamo parlato di cataloghi, con almeno 150 foto, in un book rilegato. Se tu parli di un calendario, a meno che non sia giornaliero, sono, al massimo, 12 foto.
sergiobutta
QUOTE (Claudio Orlando @ May 22 2004, 04:37 PM)
QUOTE (sergiobutta @ May 22 2004, 03:59 PM)
... se apprezzi quelle foto, ti rendi conto che, quotidianamente, elargiamo  immeritati elogi.

No Se', quelli ce li facciamo fra noi per essere poi contraccambiati! rolleyes.gif laugh.gif

Dopo il voto di scambio, abbiamo inventato l'applauso di scambio !
Angela Marletti
Rispondo direttamente sul Forum ai vostri quesiti.
Queste sono le due raccolte di fotografie edite da Nikon

- N.P.C.I. è la raccolta delle migliori immagini che partecipano al concorso Nikon Photo Contest International.
Questo concorso, e di conseguenza il libro, dal 1994 è biennale.

- l'ANNUAL NIKKOR è una raccolta di immagini scelte ed edite da Nikon annualmente.

Per chi lo desidera è possibile acquistare direttamente dal Gruppo Nital questi volumi. E' sufficiente inviare una e.mail oppure un fax agli indirizzi sotto indicati. L' ANNUAL costa € 26, - N.P.C.I. costa € 18. Per pagamento anticipato o con carta di credito, franco da ogni spesa, per pagamento c/assegno sono da aggiungere € 8.33 per ogni spedizione.

- Attualmente sono disponibili: per N.P.C.I. 88/89 - 90/91- 94- 96 - 98 - 00/01 - 02/03, per l'ANNUAL le annate dal '92 al 2002


Angela Marletti - FAX 011 8996225
e-mail:angela.marletti@fowa.it


sergiobutta
Sig. ra Angela ho commesso da qualche parte un errore : forse abbiamo parlato di lire per l'Annual ed io ho parlato di 51 euro. Bene ha fatto ad intervenire direttamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.