Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
16ale16
Salve a tutti, avrei un dubbio su un'impostazione della D70s. Potete vedere dalla firma che, quando serve, uso un flash Metz esterno e vorrei sapere cosa devo impostare nel menu dell'impostazione personalizzata 19: Modo Flash? Io finora non avevo proprio pensato a questa opzione e ho lasciato sempre su TTL e le foto sono venute ugualmente.
Sto sbagliando?

Grazie per il vostro aiuto!

guru.gif
filippogalluzzi
Sposto in flash, ma vorrei una precisazione:

cosa intendi per esterno, montato sulla slitta oppure staccato dalla fotocamera?

un saluto!
16ale16
Si tratta di un flash a torcia montato con slitta e collegato col solito (e oramai vetusto) cavetto alla slitta del flash della fotocamera, munita di apposito adattatore.
mirage
IN TAL CASO IL TTL NON FUNZIONA,DEVI IMPOSTARE TEMPO E DIAFRAMMA IN MANUALE SUL CORPO MACCHINA,SUL FLASH IMPOSTARE UN DIAFRAMMA TIPO5.6 CHE IN AUTOMATICO(CELLULA DEL FLASH) TI LAVORA DA UN TOT DI METRI AD UN TOT ALTRO

scusate,mi sono accorto ora del maiuscolo... guru.gif
16ale16
Certo, su questo sono d'accordo, infatti uso la fotocamera in modalità M.
Ma vorrei sapere cosa fare nel menu. E' sbagliato lasciare TTL oppure non cambia niente?
mirage
non l ho mai toccato neanche io,e le foto son sempre state ok..penso non si riferisca aflash esterni. texano.gif
meialex1
QUOTE(16ale16 @ Oct 11 2006, 10:10 AM) *

Certo, su questo sono d'accordo, infatti uso la fotocamera in modalità M.
Ma vorrei sapere cosa fare nel menu. E' sbagliato lasciare TTL oppure non cambia niente?


Quello che dici Tu serve solo per il controllo del flash interno, mettendo il famoso "zoccoletto" ed usando un flash esterno se vari tale parametro non ha nessuna rilevanza nello scatto.
Ricordati peṛ di regolare bene il flash in base alla macchina se vuoi che il flash "faccia il suo dovere".

Ciao
16ale16
QUOTE(meialex1 @ Oct 11 2006, 10:24 AM) *

Quello che dici Tu serve solo per il controllo del flash interno, mettendo il famoso "zoccoletto" ed usando un flash esterno se vari tale parametro non ha nessuna rilevanza nello scatto.
Ricordati peṛ di regolare bene il flash in base alla macchina se vuoi che il flash "faccia il suo dovere".

Ciao


Ok omonimo, molto chiaro! Capito tutto. A questo punto credo di arguire (speriamo rolleyes.gif ) che se uso anche un secondo flash, con servolampo, le cose restano sempre le stesse...

Ciao e grazie davvero a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.