Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
Luigi BM
Ho passato due gg insieme a E.A.Juza ed altri compagni propio di fronte alle tre cime per fotografare il tramonto e l'alba.

Con l'incognita del tempo visto che il sabato era brutto e un po freddo abbiamo avuto la domenica con un tempo e una luce bellissima.

E' stata una bella esperienza per me insolita, visto che per essere pronti a fare le foto, abbiamo dovuto camminare abbastanza e dormito in un sacco a pelo all'interno di un rifugio senza elettricità e riscaldamento ma in ottima compagnia con gli altri del gruppo.

Ringrazio E.A.Juza e gli altri del gruppo per la bella avventura passata assieme.

ciao Luigi

posto le foto senza un'ordine ben preciso.
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per adesso ho finito, spero nei prossimi gg di postarne delle altre.

ciao Luigi
Manuela Innocenti
Luigi sono rimasta senza parole.. smile.gif
alexgagliardini
QUOTE(urania @ Oct 10 2006, 11:54 PM) *

Luigi sono rimasta senza parole.. smile.gif


e io pure... Luigi, sono immagini spettacolari, tutte bellissime, tutte particolari. Se ne hai altre non vedo l'ora di vederle. Ciao smile.gif
zico53
Folgorato da siffatta bellezza!!! Beato te che hai potuto ammirare con i tuoi occhi tanta grazia.
Alessandro Castagnini
La 2, già vista in "Controluce", ma tutte assieme... ohmy.gif ...Beh, non fa altro che confermare quello che già pensavo! E mi associo a Manu nel rimanere senza parole.

Ach, in tre nel giro di un minuto: un pò di sovrapposizione

Ciao,
Alessandro.
mirko f.
Stupende Luigi!
Bellisime composizioni, colori e contrasti.
Complimenti Pollice.gif !

Mirko
Luigi BM
Grazie Manu, Nevefresca, grande Pino,Alessandro e Mirko, per i vostri bei commenti, mi fa piacere che vi piacciano.

Un grazie a E.A.Juza per i suoi ottimi consigli e per la sua personalità.

(Alessandro fra poche ore parto che vengo a Genova al salone nautico)

ciao Luigi
shadowman!!
Complimenti Luigi, belle foto Pollice.gif
sono passato una settimana prima ma non mi sono fermato la notte perchè il Locatelli era chiuso e non avevo il sacco a pelo. wink.gif
Vincenzo
edy700
Bellissime!!!

....una più bella dell'altra. Pollice.gif

ciao
Luigi BM
Grazie Vincenzo, noi siamo andati in que rifugio a pochi mt dove c'è una stanza con tre letti a castello con coperte e cuscini, penso messa a disposizione dal CAI come spirito d'aiuto a chi si dovesse trovare in difficoltà.

Pensa che 5 min dopo di noi sono arrivati due ragazzi che fortunatamente (se così si puo dire) avevano la tenda altrimenti dentro non c'era più posto.

Ti ringrazio Edy.

ciao Luigi
E.A. Juza
Ti ho già fatto i complimenti sul mio forum quindi qui aggiungo solo IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine...grazie per aver partecipato!
Gianluca Cecere
Una bella, bellissima, sequenza di foto paesaggistiche!

Complimenti!! Pollice.gif

Gianluca
Michele Festa
Luigi belle, anzi bellissime con una particolare carica emotiva regalata dalla drammaticità della luce che costituisce il segreto che rende le tue foto veramente accattivanti, veramente bravo.

Un caro saluto

Michele
E.A. Juza
non si vedono le faccine, ci riprovo...IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine
Luigi BM
Grazie Gianluca, grazie Michele, due Bravi che seguo per imparare.
La luce mi ha aiutato molto e lo dirò sempre (il freddo e la stanchezza un po meno...).

Michele fotografo da poco, però per quel che hai detto
< con una particolare carica emotiva regalata dalla drammaticità della luce > è un po il volto nascosto della fotografia o forse meno conosciuto dai più, una mia considerazione è che a volte rispecchia la personalità del fotografo.
In questa comunità virtuale molte volte guardando le foto e i colori di chi posta, faccio un collegamento al carattere della persona.

ciao Luigi
robyt
Immagini di grande impatto e ognuna diversa dall'altra per taglio e sfruttamento della luce..... veramente bravo Luigi.
FabioC.
Stupende...

...che Luce! sono senza parole... ohmy.gif

bravissimo!
jm_76
Foto belissime complimenti, spero di vedere presto il proseguimento della serie
Ciao
enrico
Mi associo ai complimenti meritatissimi
Enrico
fabryxx
Fantastiche, non ho altro da dire
bravissimo guru.gif
16ale16
Davvero degli scatti molto belli. E deve essere anche stata una bella esperienza!!

Pollice.gif Pollice.gif

ciao
cg
COMPLIMENTI!!!!!!!
carlo
franco49
Bellissime Luigi
le foto sono veramente belle.
Ho fatto anch'io quel sentiero ovviamente non ho dormito in rifugio e mi hai fatto vedere cosa mi sono perso...grazie.


ciao
Eleonora Castelli
E' dolcissimo rimanere impietriti a guardare la bellezza sovrana della natura come l'hai ritratta tu.
Grazie.

Eleonora
Fabio_Porcelli
Luigi le tue foto sono sempre più belle, veramente complimenti.
lupo75
Fantastiche! Non ho parole!
Bravo! Marco
Lakatos
Complimeti Luigi bellissime foto,e poi i posti,vabbè, lo sappiamo sono incantevoli.
Bravo Pollice.gif
Eliantos
Spettacolari!!!
annanik
Tutte molto belle!!!
Anna
Gianni5
Complimenti Luigi bellissime foto naturalmente aspetto le altre Pollice.gif
Mitterrand
Immagini bellissime, spettacolari, emozionanti....

Bravissimo! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Mi hai dato la possibilità di rivedere le tre cime (ci sono stato tanti anni fa) sotto una luce fantastica...
Grazie.

Antonio
domenico.achille
stupende. davvero eccellenti e suggestive Pollice.gif
davidebretti
complimenti per foto e luoghi.
se posso chiedere... che interventi di PP hai eseguito in linea di massima?

ciao
d.
ivanjohnny
Complimenti Luigi, hai fatto delle splendide foto! la 5 è veramente angosciante, complimenti!!!1
enzonic
Dove hai dormito è il bivacco che tutti i rifugi debbono avere per dare la possibilità agli escursionisti di poter ripararsi in ogni caso "emergenza", lo trovi sempre aperto, anche d'inverno... se ci arrivi smile.gif

foto stupende guru.gif

ciao Enzo
alessandro.sentieri
Luigi che posso dirti di più di quello che non ti hanno già detto gli altri...
Sono rimasto davvero senza parole di fronte alla bellezza dei tuoi scatti: inquadrature perfette e mai banali, colori fantastici, esposizione ineccepibile, nitidezza estrema...in una parola (posso urlarla, vero ???) STUPENDE !!!!
Ti meriti un triplo guru.gif guru.gif guru.gif

Un saluto !!!
Ale
mariozu
Complimenti per le foto
conosco i luoghi e le difficoltà di scattare foto non banali in montagna
Domanda interessata: sono curioso di sapere con quale grandangolare sono state scattate le prime due (o la prima è un montaggio panoramico ?)
appassionato di montagna e di foto, uso spessissimo il 35 /2 ai ed il 24 /2.8 ai su una Fm prima serie

grazie

Mario
simbo74
Fantastico... sono rimasto impressionato dalla 7 e per altri motivi la 8...
Complimenti

Simone
mferreri
Non posso che unirmi a quanto già scritto da chi mi ha preceduto: complimenti per le bellissime immagini, che mi hanno lasciato veramente senza parole.

Ciao

Massimo
Luigi BM
Rientro a casa solo adesso e anche se un po in ritardo volevo ringraziare tutti voi per i complimenti, chi già conosco nel forum e quelli nuovi.

Sicuramente le condizioni di bella luce facilitano molto la riuscita di fare bene le foto come colori e contrasti, quindi anche lo spirito nel farle.

ciao e grazie ancora Luigi
Alessandro Battista
Ciao Luigi,
mi sono gustato le tue immagini con calma una per una e devo dire che sono tutte splendide, tutte diverse l'una dall'altra e tutte ricche della propria originalità e bellezza.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri, si vede che quando hai la macchina fotografica in mano sai quello che fai e soprattutto sai dar vita con luce a luoghi inanimati e riproposti in modo cartolinesco migliaia di volte.
Bravissimo!!!
PAS
Ottimo lavoro Luigi, hai saputo valorizzare le diverse condizioni di luce e proporre composizioni sempre molto efficaci.
Complimenti!
edy700
Ciao Luigi,

sono ritornato a rivedere con piacere queste belle foto.

Mi è rimasta particolarmente impressa la n.1 ed a proposito volevo farti la seguente domanda: è una multiesposizione montata con qualche programmino o è un'unico scatto opportunamente tagliato. Spero di essermi spiegato. smile.gif

Già che ci sono volevo chiederti anche i dati di scatto.

Complimenti ancora e grazie.

fdr
belle belle belle ...
tanto belle che te lo dico .........

.... in due messaggi .....
belle belle belle


Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
Salvo40
Foto spettacolari!!!!
limpidezza esemplare..............paesaggi bellissimi...........gli altri che mi hanno preceduto hanno già detto tutto....................non voglio ripetermi.
Complimenti............. blink.gif
domenico.achille
QUOTE(Luigi Eth62 @ Oct 10 2006, 11:52 PM) *


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


trovo queste sopra siano estasianti, ancora complimenti
Luigi BM
Grazie a tutti voi, Alessandro Valerio Franco Salvo di.a.di,

per Mario e Edy la prima è composta da tre scatti fatti con il 12-24 a 24mm (meglio non andare sotto questa focale altrimenti sono di difficile giunzione) e poi uniti con Photostich.
La seconda lo fatta con il fish.

ciao Luigi

Questa roccia la trovo stupenda per via della sua forma che a me sembra di una pecora, e per come è accovacciata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Luigi Eth62 @ Oct 12 2006, 11:27 PM) *

Grazie a tutti voi, Alessandro Valerio Franco Salvo di.a.di,

per Mario e Edy la prima è composta da tre scatti fatti con il 12-24 a 24mm (meglio non andare sotto questa focale altrimenti sono di difficile giunzione) e poi uniti con Photostich.
La seconda lo fatta con il fish.

ciao Luigi

Questa roccia la trovo stupenda per via della sua forma che a me sembra di una pecora, e per come è accovacciata.

...

C'è bisogno di dire altro? Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.
Luigi BM
Grazie Alessandro, sei sempre molto simpatico.

Un po di street, curiosi questi personaggi, mi ricordano Tex Willer.

ciao Luigi

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
domenico.achille
assai bella anche questa sequenza quasi texana... biggrin.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.