Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bluemonia
IPB Immagine

ciau wink.gif
Antonio C.
Splendido paesaggio, naturale e umano.
Adoro il modo in cui le curve ambientali (le rocce) si fondono con quelle femminili. Il tutto ben evidenziato da un bianconero che tale non è, troppi colori avrebbero distratto dall'aspetto compositivo.
Brà!!!!!!!! wink.gif
Marco Cocceio Nerva
ottima la composizione, affascinante la modella, certo tutto quel "verdotto", mi ricorda il colore dell'acqua del tevere..., un bel mare azzurro, il bel colore della sabbia..., più che distratto avrebbe completato la bellezza modella\paesaggio.
considerazioni personali non verità assolute.
ciao Marco
16ale16
La foto mi piace e secondo me è l'uniformità del colore che permette di identificare bene la modella col costume nero. Molto ben equilibrata.
Se posso, si può vedere la versione a colori? Anche se penso che sia tutta un'altra storia, perchè è proprio l'aspetto cromatico che hai ottenuto che fa la differenza (secondo me)

Ciao
Francesco Portelli
Monia la foto secondo me è bellissima, ma io non sono molto per i viraggi (de gustibus ovviamente), a questo punto ci vedrei bene un bel bianco e nero! wink.gif
alessandro.sentieri
Monia la foto mi piace e anche molto: bellissima composizione, bellissima modella, inquadratura originale.
Tuttavia c'è anche qualcosa che non mi piace: sto parlando delle luci nella parte superiore dell'immagine leggermente bruciacchiate, effetto a mio avviso accentuato dal viraggio.
Forse nella versione a colori questo non accade o forse dipende dal mio monitor.
Ovviamente vorrei precisare (anche se penso sia superfluo) che si tratta di una mia opinione del tutto personale. wink.gif

Un saluto !!!
Ale
Gianluca Cecere
Complimenti Monia!
Un bel paesaggio "fashion" e un ottimo viraggio. A me piace anche il composit, che ho visto sul tuo PN, con l'accostamento bello "tosto" tra due tonalità completamente differenti!

Ciao!!

Gianluca

Antonio C.
ahah!!!
paesaggio fashion mi piace assai! biggrin.gif
LightPainting
QUOTE(bluemonia @ Oct 9 2006, 08:22 PM) *



ciau wink.gif



Ciao! complimenti per la foto. Secondo me la zona del mare illuminata dal sole da un po fastidio, a me ha distratto parecchio. Mi sarei concentrato di piu sulla modella.. (lo so cosa state pensando.. intendevo fotograficamente..)

ciao
Fabrizio
bluemonia
grazie ragazzi...

la foto è scattata proprio durante una sessione di foto "fashion", siccome il posto era molto bello, ho pensato di scattare questo "paesaggio" sfruttando anche la presenza umana... purtroppo la condizione di luce era un po' difficile da gestire in quanto una parte era completamente in ombra, ho cercato di mediare come potevo..

marco, sarà anche tutto verdotto, ma l'acqua è cmq trasparente! wink.gif

grazie ancora...

se vi va di vedere il servizio "fashion".. l'ho postato su ritratti..
dario-
Bella .. a me piace anche se l'unica cosa che mi disturba un pchino è la zona chiara in alto ... non lo so mi disturba perché in qualche modo rompe la tenue gradazione di grigi.
Per il resto la foto è stupenda.
alessandro.sentieri
QUOTE(bluemonia @ Oct 10 2006, 02:59 PM) *

... purtroppo la condizione di luce era un po' difficile da gestire in quanto una parte era completamente in ombra, ho cercato di mediare come potevo..


...ho pensato anch'io che le condizioni di luce fossero difficili e che avessi dovuto privilegiare la zona dove si trovava la modella.... smile.gif
Sarei curioso di vedere se nella versione a colori questo passaggio tonale così violento si nota di più o di meno...

Un saluto !!!
Ale
bluemonia
Si nota di meno... ma il b/n anche se virato tende ad aumentare in contrasto.. io la "vedo" così..

Non ho voluto privileggiare la modella, ma in molti miei paesaggi marini mi hanno sempre fatto notare che mancava a presenza umana, e così visto che ho avuto la possibilità l'ho inserita, ma giustamente non potevo scurire colpletamente quella parte altrimenti ci sarebbe stato in modo diverso lo stesso problema! smile.gif

cmq grazie..
alexgagliardini
QUOTE(bluemonia @ Oct 10 2006, 04:20 PM) *

...ma giustamente non potevo scurire colpletamente quella parte altrimenti ci sarebbe stato in modo diverso lo stesso problema...


in questo caso credo che la tua sia stata la scelta piu' giusta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.