Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FALCON200
Buona sera a tutti
guardando gli avatar, noto molto spesso che amici si fanno ritrarre con la pipa e parlando spesso viene fuori che altri comunque ne fanno collezione....
io stesso la tengo in bocca durante le lunghe ore passate in PP....
propongo quindi di creare un piccolo club...anche per scambiare foto dei pezzi più interessanti da collezione ( ne ho almeno 250....)
cosa ne dite ?
grazie
Mat
giunicas
Ciao Mat, tengo presente del tuo invito sul PM ... grazie
per il club posso partecipare quale PIPPA ? sempre piu' spesso vedendo alcune foto mi sento cosi'.... biggrin.gif
ciaooo

Giuseppe
FALCON200
ma che piPPa ????
il bello del forum è trarre ispirazione e capire come si montano le scene....
ti aspetto quando vuoi !
ciao
grazie
mat
Lucabeer
Beh, in effetti potrei mettermi a fotografare la mia quarantina di pipe (Dunhill, Ashton, Le Nuvole, Mastro de Paja, Castello, Ser Jacopo, Peterson, Tinsky, Viprati, Ascorti)... però sono tutte piuttosto "vissute" e quindi dovrei magari prima dare loro anche una pulita e lucidata!

Intanto posso invitarti su www.calabash.it...


FALCON200
finalmente un pippatore !
una pipa DEVE essere vissuta...altrimenti è solo un pezzo di radica ben tornito e basta.....
di tutte quelle che hai citato mi manca solo una Tinsky: mi dici qualcosa su questo artigiano ?
grazie dell'invito sul sito...
magari metto qualche foto di mie pipe nelle sezione still life...dovrebbe essere quella giusta....tu cosa ne dici ?
grazie
Mat
Lucabeer
QUOTE(FALCON200 @ Oct 10 2006, 10:06 AM) *
finalmente un pippatore !
una pipa DEVE essere vissuta...altrimenti è solo un pezzo di radica ben tornito e basta.....
di tutte quelle che hai citato mi manca solo una Tinsky: mi dici qualcosa su questo artigiano ?
grazie dell'invito sul sito...
magari metto qualche foto di mie pipe nelle sezione still life...dovrebbe essere quella giusta....tu cosa ne dici ?
grazie
Mat


Le pipe di Mark Tinsky sono leggere, con forme molto particolari: è uno dei pochi pipemaker americani che trasudano americanità al 100% dai propri lavori. In Italia non si trovano, di solito: io le ho prese da lui su internet (http://www.amsmoke.com/). A volte richiedono un rodaggio un po' lungo (nel quale fanno un po' di condensa), ma mediamente fumano bene.

Per la sezione, direi che quella dedicata allo still life è l'ideale!


FALCON200
grazie delle indicazioni...
proverò almeno un esemplare di queste pipe....
sto finendo di fare alcune pipe....se viene fuori qualcosa che mi soddisfi...spero tu voglia gradire un esemplare in omaggio
( tutte fatte a mano...rigorosamente senza tornio...se non per i fori....niente vernici...solo cera carnauba stesa a mano)
ciao
Mat
Lucabeer
Beh, grazie, troppo gentile! ohmy.gif


gandalef
di pipe non ne fumo, anche se me ne hanno regalata qualcuna ed una la possiede mio padre (non fumatore) fatta mano ritraente un corpo di donna.
Però ricordo a Copenhagen (per chi c'è stato amante della pipa se ne ricorderà certamente biggrin.gif ) c'era un mega negozio di vendita pipe ed accessori che era un piacere a solo guardare le vetrine, mi veniva voglia di comprarne qualcuna ma poi ho optato per le porcellane wink.gif

Gandy
FALCON200
probabilmente era il negozio di WO Larsen....
in ogni caso in Danimarca operano gli ultimi VERI artigiani di pipa al mondo: ho passato con loro le vacanze di Natale di 2 anni fa...e vedere all'opera artisti di quel calibro è un'emozione fortissima !
Grazie
mat
fenderu
QUOTE(FALCON200 @ Oct 9 2006, 07:49 PM) *

propongo quindi di creare un piccolo club...anche per scambiare foto dei pezzi più interessanti da collezione ( ne ho almeno 250....)


sono certo che ci sono tanti altri spazi su internet dove poter trattare l'argomento senza andare OT e fuori regolamento come nel caso del forum Nital che ci ospita; smile.gif

chiudo;



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.