Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
t.pannilini
Cari amici,

ho cominciato ad usare il mio nuovo 17-55 con la D200. Potreste darmi il vs parere su alcune foto? Cosa devo correggere sul formato NEF per ottimizzarla? Sto cercando di ridimensionare un file NEF di 15Mb per poterlo inserire nel forum. L'ho ridotto in JPG con un peso finale di 301Kb, ma comunque mi dice che è troppo grande. Sto sbagliando qualcosa in Photoshop Elements 4??? HELP!!!! guru.gif
Grazie a tutti e cordiali saluti,
Tommaso
FabioC.
La foto deve avere dimensioni max 800px lato lungo, peso 250kb o meno.

Se vuoi consigli sulle foto però apri un 3D specifico in una delle sezioni di Word/No Word in base al tema trattato dalla foto stessa.

Per la post produzione fai una ricerca utilizzando la funzione "cerca", troverai decine di consigli
qualche esempio

Sequenza Di Postproduzione "ideale", wb - esposizione - nr - livelli e curve

Panorama Lattiginoso

t.pannilini
Ce l'ho fatta. Spero che la riduzione renda bene comunque.
Io ho solo Photo Shop E 4 e quindi acquisisco e modifico tutto con lo stesso programma.
Grazie,
Tommaso
giunicas
La foto e' molto piccola per poterla valutare...
Fai cosi'....:
Dal file nef tif jpeg o chicchessia, quando ti va bene l'immagine che hai ottenuto, apri menu' IMMAGINE -> Dimensione Foto e cambia solo il primo dato Larghezza e scivi 800 (pixel) con la casella Mantieni proporzioni spuntata dai OK. Poi sul menu' File --> Salva per il Web si apre la finestra doppia con l'immagine originale e l'anteprima di come stai salvando che ti indica quanto pesa....scegli la definizione (Massima, Alta..ecc) per ottenere il file delle dimensioni che vuoi.
Prova cosi' e riposta la foto
ciaoo
Giuseppe
piborsal
QUOTE(t.pannilini @ Oct 9 2006, 11:24 AM) *

...L'ho ridotto in JPG con un peso finale di 301Kb, ma comunque mi dice che è troppo grande. Sto sbagliando qualcosa in Photoshop Elements 4???


le immagini devono essere lato lungo max 800px e max 300kb quindi ridimensionala di conseguenza con una risoluzione di 72dpi (a monitor non si apprezzano miglioramenti a risoluzioni superiori) e salva in jpg con compressione 7 o 8 e vedrai che otterrai un ottimo bilanciamento dimensioni file / qualità (per il forum ovviamente)
FabioC.
QUOTE(t.pannilini @ Oct 9 2006, 12:14 PM) *

Ce l'ho fatta. Spero che la riduzione renda bene comunque.



Dato che il 3D non è inerente a Tecniche, ed avendo ricevuto risposte in merito alle dimensioni delle foto da postare, sposto in Sushi... in attesa che l'utente apra un 3D in ritratto per valutare la fotografia stessa.

ciao smile.gif

Fabio
t.pannilini
Carissimi,

spero stavolta di aver ridimensionato la foto adeguatamente.
Scusate, ma non so cosa vuol dire "aprire un 3D in ritratto"....
Alessandro Battista
Ciao,
significa andare aprire l'indice generale del forum, clikkare su Ritratto e Glamour, cliccare sul pulsante blu con scritto "Nuova Discussione" e poi fai esattamente quello che hai già fatto in sushi bar.

Per quanno rigurda la foto direi che si vede che è fatta con un'ottica di qualità, ma la messa a fuoco mi sembra sul muso del cane mentre il viso della bimba risulta sfuocato.

maurizioricceri
QUOTE(Romanticorso @ Oct 10 2006, 11:47 AM) *

Per quanno rigurda la foto direi che si vede che è fatta con un'ottica di qualità, ma la messa a fuoco mi sembra sul muso del cane mentre il viso della bimba risulta sfuocato.

concordo pienamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.