Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
photoflavio
...che imprigionano,
forse... appiglio per non cadere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giuliocirillo
bel particolare.....hai provato un B&N??

ciao
giulio
photoflavio
Ciao e grazie.

Ho fatto qualche timido tentativo di conversione ma, purtroppo, con risultati piuttosto deludenti. Il b/n molto contrastato che avevo in mente non ha reso come lo avevo immaginato.

Grazie per il tuo intervento biggrin.gif
Flavio

Davide_C
Un bel dettaglio, così come le interpretazioni che gli hai dato.
photoflavio
Grazie anche a te Davide.

Il dettaglio era stato ripreso come esercizio fine a se stesso insieme ad altri particolari, le interpretazioni sono maturate gradualmente riguardando l'immagine in diversi momenti e sistemandola per la pubblicazione.

Ciao,
Flavio

fotoland
È proprio una bella foto. Bravo!!

Ciao smile.gif
bradipo.sl
Ne ho una anch'io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
photoflavio
Salvo,
ti ringrazio per l'apprezzamento biggrin.gif

Colgo al balzo l'occasione... l'immagine postata da Bradipo chiarisce forse più di ogni mia parola il perchè la conversione in b/n non mi abbia del tutto soddisfatto. Mi da l'idea che si perda tutto il dettaglio e che la catena scompaia un po'...


bradipo.sl
QUOTE(photoflavio @ Oct 6 2006, 12:09 PM) *

Salvo,
ti ringrazio per l'apprezzamento biggrin.gif

Colgo al balzo l'occasione... l'immagine postata da Bradipo chiarisce forse più di ogni mia parola il perchè la conversione in b/n non mi abbia del tutto soddisfatto. Mi da l'idea che si perda tutto il dettaglio e che la catena scompaia un po'...


Sono di diverso parere. Per quanto mi riguarda la foto a colori non rendeva assolutamente. Credo siano due scatti completamenti diversi !
Ho un pò penato nella conversione, questo è vero, poi ho provato la tecnica di isolare i canali. Il blu, pur raccogliendo disturbo, era abbastanza soddisfacente.
La tua immagine mi piace così com'è, hai sicuramente ragione per quanto riguarda la tua idea sulla conversione.

Ciao
photoflavio
Ciao,
cerco di essere più preciso, ho scritto al volo biggrin.gif

Nella tua immagine, probabilmente a causa del tipo di conversione, mi sembra che le maglie della catena si perdano in un tutt'uno. Nel mio caso, invece, la catena andava a perdersi con il resto dell'immagine scomparendo...

Ciao

bradipo.sl
QUOTE(photoflavio @ Oct 6 2006, 12:24 PM) *

Ciao,
cerco di essere più preciso, ho scritto al volo biggrin.gif

Nella tua immagine, probabilmente a causa del tipo di conversione, mi sembra che le maglie della catena si perdano in un tutt'uno. Nel mio caso, invece, la catena andava a perdersi con il resto dell'immagine scomparendo...

Ciao


Può essere , ma è così anche a colori !!!

Almeno io la vedo così.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao


ps anche se conta relativamente poco, per la precisione la foto è stata scattata con una compatta, con tutti i limiti che ne derivano. Certo se la foto è brutta è brutta comunque non Vi sono giustificazioni.
.Eli.
QUOTE(photoflavio @ Oct 5 2006, 11:53 PM) *

...che imprigionano,
forse... appiglio per non cadere.



A mio parere questa foto è necessariamente a colori.
Il perchè è semplice: cancello e catena sono si in primissimo piano, ma il mio occhio viene coinvolto dal verde sfocato del secondo piano e l'immaginazione mi racconta di un giardino (forse) inaccessibile...
In b/n mi racconterebbe tutta un'altra storia wink.gif
Bravo Flavio

Eli
nisant
E' un po' difficile ipotizzare le difficoltà riscontrate nella conversione B/N da Flavio, in mancanza dell'originale.

Il colore, comunque, ce lo vedo proprio bene.
Immagine densa e "drammatica".
Ferse si è perso un po' di dettaglio sulle zone scure del legno (è voluto? è il mio monitor laugh.gif ).

A me piace. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
photoflavio
QUOTE(.Eli. @ Oct 6 2006, 03:26 PM) *

A mio parere questa foto è necessariamente a colori.
Il perchè è semplice: cancello e catena sono si in primissimo piano, ma il mio occhio viene coinvolto dal verde sfocato del secondo piano e l'immaginazione mi racconta di un giardino (forse) inaccessibile...
In b/n mi racconterebbe tutta un'altra storia wink.gif
Bravo Flavio

Grazie Eli biggrin.gif
Il giardino era ed è proprio inaccessibile e, come hai detto tu, in b/n questo scatto non avrebbe raccontato la stessa storia, ne mi avrebbe suggerito quanto scritto in apertura.

QUOTE(nisant @ Oct 6 2006, 03:59 PM) *

[...] Immagine densa e "drammatica".
Ferse si è perso un po' di dettaglio sulle zone scure del legno (è voluto? è il mio monitor laugh.gif ).

Grazie anche a te, Antonio.
L'effetto è voluto proprio in funzione di quella drammaticità da te colta.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.