Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sirius_78
Buongiorno a tutti

vi chiedo cortesemte dei consigli, dato appunto che sono alle prime armi e non dispongo nè di un mio studio o di stanza dedicata in casa, nè di un'attrezzatura fornitissima (quello che ho lo vedete in firma)

cosa mi consigliate per cominciare bene!? ...dove andate o andavate all'inizio per fare pratica!?


grazie.gif


p.s.
...ho letto che molti partecipano ai "workshop" ...qualcuno mi spiega cosa sono!? ...sono costosi!? ...come faccio a sapere dove si tengono!?
_Simone_
I workshop sono dei seminari, dei gruppi di lavoro, ma lascia perdere anche se fossero utili sono costosi
se hai bisogno di fare pratica falla, non c'è bisogno di posti particolari, la tua città va benissimo
scatta foto per allenare la tecnica, e quando avrai la mano buona inizia a scattare con un po' di cura alla composizione

nella sezione nikon spirit ci sono due corsi di tecnica fotografica inizia da li...
.Eli.
Per quanto riguarda i workshop, dovresti prima capire a quale genere di fotografia sei interessato.
Per la pratica invece, è più semplice: scatta, scatta, scatta wink.gif
Ritengo molto utile anche leggere qualche buon libro (ad es. riguardante la composizione o la lettura delle immagini), e guardare libri di fotografia, riviste, mostre, ecc...

Eli
sirius_78
ciao ragazzi
grazie dei consigli
- immaginavo che i workshop fossero costosi per cui per il momento lascio perdere.
- come genere sono orientato verso il ritratto, il glamour e le persone in generale ...le foto ad oggetti statici mi interessano poco niente.
...per cui ho bisogno di soggetti che si prestino a fare da "cavie" ...lo scatto rubato sì, ma è molto complicato data la caoticità dei posti in cui viviamo dove tutti sono sempre di corsa.
- la sezione Nikon spirit me la sto' già spulciando e con essa i tutorial di base ed alcuni buoni tutorial che ho ritrovato in rete.
wink.gif
maxr
QUOTE(sirius_78 @ Oct 4 2006, 09:44 AM) *

Buongiorno a tutti

vi chiedo cortesemte dei consigli, dato appunto che sono alle prime armi e non dispongo nè di un mio studio o di stanza dedicata in casa, nè di un'attrezzatura fornitissima (quello che ho lo vedete in firma)

cosa mi consigliate per cominciare bene!? ...dove andate o andavate all'inizio per fare pratica!?
grazie.gif
p.s.
...ho letto che molti partecipano ai "workshop" ...qualcuno mi spiega cosa sono!? ...sono costosi!? ...come faccio a sapere dove si tengono!?

Ciao sirius, da un anno mi sono aggregato ad un gruppo di appassionati di fotografia e dai quali ho potuto imparare moltissimo soprattutto grazie anche alla disponibilità di un professionista (il quale lavora in tutto il mondo) che ci dà delle sempre delle “dritte” su come usare la macchina fotografica o meglio su come usare il nostro occhio…
Il gruppo si trova a pochi chilometri da castelfranco veneto, se sei interessato contattami in mp.
Stiamo costruendo un nostro sito web però ci puoi trovare anche quì: www.barcomocenigo.it/

buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.