Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
955
Voglio scusarmi se pongo questo quesito tramite questo splendido sito, ma è circa un mese che tento di telefonare a tutte le ore sia alla Nital che alla LTR ma o la linea è sempre occupata o la segreteria mi dice che tutti gli operatori sono occupati.
Comunque il problema è mil seguente: un mio amico per lavoro ha abitato alcuni anni negli USA, dove ha comprato del materiale fotografico Nikon, ora vuole passare alla fotografia digitale e vorrebbe vendere una Nikon F5.Personalmente sono molto interessato, visto le condizioni pari al nuovo della macchina, ma il dubbio è che se in futuro avessi bisogno di riparazioni per questa macchina e volendola spedire a LTR (dato che per altro mio materiale Nikon-Nital in passato sono stato estremamente contento della assistenza)avrei dei problemi? La riparazione la eseguono comunque?


La domanta è rivolta a tutto il forum ma specialmente ai Sig. Maio e Di Francesco

grazie.gif 955
marco86
Che io sappia LTR ripara materiale Nikon anche non Nital, ma, al di fuori della garanzia, il materiale Nital gode di uno sconto del 50% sui pezzi di ricambio (non sono sicuro sul prezzo della manodopera).

ciao,
Marco
Bruno L
Pongo l'attenziane su questo passo del regolamento:

- I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti atti a risolvere i quesiti proposti. -

.... e sposto in SUSHI BAR

saluti
Bruno
agonelli
ciao 955,

grazie a Bruno per non aver chiuso la discussione

il fatto è che queste da un certo punto di vista sono cose personali però io non ci ho ancora capito niente

capisco benissimo che possano esistere dei casi come descritti da 955

capisco anche che esistano delle situazioni di importazione di prodotti leciti ma paralleli alla gestione NITAL (non so se ho usato le corrette terminologie) ed è quindi comprensibile e logico che quest'ultima non applichi sconti particolari

il problema, a mio parere è che c'è troppa confusione e dovrebbe proprio essere NITAL a scrivere nero su bianco come stan le cose (se qualcuno sa che esista una pagina internet o un documento in merito me lo dica pure e cancelli il mio 3d)

- alcuni dicono che si, riparano, ma senza sconto
- un negoziante (NITAL) mi ha detto che rimandano indietro il pacco
- un altro negoziante mi ha detto che non gliene frega niente e su ogni pacco di merce che spedisce ci saranno si e no 2-3 NITAL card
- un altro mi ha detto che l'unico centro che ripara il materiale non NITAL si chiama PRAVO

boh

io ho un vecchio 35-70/2.8 che comprai anni fa nel mercato dell'usato, senza imballi di sorta, ad un prezzo interessante
Causa vecchiaia (sua) e distrazione (mia) ha subito un urto e mi son chiesto se valeva la pena il tentativo di revisione/riparazione (è ancora funzionante ma la pompa si è indurita)
I fatto è che poteva essere Nital come non esserlo
Ho provato a telefonare a LTR: non rispondono (però rispode un risponditore automatico, che mi fa spendere ad ogni tentativo)
Ho provato a rispondere all'199 della NITAL e ho sentito il messaggio della LTR

allora ho fatto il pacco e l'ho spedito

sono stati abbastanza veloci (circa 3 settimane) e mi han risposto che era impossibile la riparazione perchè modello fuori produzione da anni (era il modello non D) e i ricambi sono introvabili
Adesso però funziona meglio di quando l'ho inviato (probabilmente l'han smontato e rimontandolo han fatto in maniera di migliorare le cose)

Comunque se mi avessero risposto al telefono forse avremo potuto risparmiar tempo entrambi (o forse mi avrebbero detto di inviarlo comunque nella speranza che non servissero parti di ricambio introvabili...). Diciamo che con tutti i soldi che ho speso in materiale Nital negli ultimi anni speravo almeno in un servizio telefonico efficente.
Potevano esserci le email. Ne ho mandate un paio tempo fa per alcuni dubbi che avevo su altre cose (che neanche ricordo) ma senza risposta.

scusate lo sfogo
le mie non volevano essere polemiche
mi piace molto il brand Nikon
mi piacerebbe Nital migliorasse alcuni punti della sua struttura (altri sono innegabilmente ottimi, a cominciare da questo forum)

se poi sono io che non e capisco e qualcuno riesce a spiegarmi come stan le cose, tanto meglio, scusate se sono arrivato fin qui in maniera inopportuna

saluti
Andrea
zanzo
Io ho scritto una mail venerdi' a LTR per chiedere se riparavano anche prodotti non nital, oggi il sig. Marco Saitta mi ha risposto liqudandomi dicendomi di predere contatto con il negoziante che ha effettuato la vendita.
Ma che cavolo di risposta e'?? mad.gif
Lo so' che il forum non e' il piagnistero dei nostri problemi e questo non e' il forum di LTR pero' che se ne dica LTR e Nital sono legate a filo doppio come piu' volte dimostrato dal nostro Amministratore e dal Sig Maio che hanno risolto problemi di macchine ferme da parecchio tempo presso LTR.
Gli ho risposto che l'obiettivo e' stato acquistato da un priato usato, ora vediamo.
Ho scritto nella speranza che qualcuno lassu' legga e faccia un po' di chiarezza su LTR anche se tutti i vari appelli di chiareza sono sempre caduti nel vuoto... hmmm.gif
zanzo
Dopo 2 giorni e mezzo tutto tace ancora, questa poitica proprio non la caposco hmmm.gif , mah
Penso che se per sfortuna dovro' mandare un obiettivo in riparazione (tra l'altro tutti Nital) ci pensero' 4 o 5 volte se mandarlo a LTR o in un altro centro segnalato
brusa69
Visto che si continua a utilizzare il Thread a fini personali nella completa inosservanza del regolamento, non mi lasciate altra scelta.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.