Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ironic
Oggi quasi per scherzo abbiamo fatto un paio di scatti

poca luce ambiente e flash comandato in remoto...

...dopo un pò di PP ecco il risultato...
hmmm.gif

...commenti da voi esperti??
biggrin.gif ph34r.gif
ironic
...e uno con taglio orizzontale...

...resto in attesa...biggrin.gif
tomasia
Tienila più distante in modo da evitare l'ombra sul muro poi........
Iniziamo da questo.
Ciao e buon lavoro
Alessandro
nisant
Dovresti usare una luce diffusa, per esempio far filtrare il lampo del flash attraverso un grosso foglio di carta da lucido o, invece di spararlo direttamente sul soggetto, farvelo arrivare riflesso da un grosso foglio di polistirolo, un ombrellino, ...

Questo ti darà ombre molto più morbide, tanto più morbide quanto più vicino terrai il diffusore o il pannello al volto.

Ciao.
Antonio
ironic
grazie dei suggerimenti...

...sapete...lei era li appoggiata che guardava la TV...senza molta voglia di fare foto...
l'ho praticamente costretta...era li appoggiata...e li è voluta rimanere biggrin.gif

terrò conto dei consigli per la sua posizione...
...per le luci...mi stanno arrivando dei pannelli riflettenti acquistati online...e conto di comprare almeno una luce (con ombrellino etc.)...

intanto mi sono arrangiato con quello che ho...wink.gif
anche se devo sfruttarlo al meglio...

preziosi consigli...

invece sulla PP mi sapete dire qualcosa?
colori, contrasto, etc...come vi sembrano?

grazie tanteeeeeeeeeeeeeeeeee
buzz
QUOTE(ironic @ Oct 2 2006, 10:17 AM) *

grazie dei suggerimenti...

...sapete...lei era li appoggiata che guardava la TV...senza molta voglia di fare foto...
l'ho praticamente costretta...era li appoggiata...e li è voluta rimanere biggrin.gif




... e si vede!
la prossima volta cerca un approccio più "collaborativo", falla partecipare e preparala.
Spesso ci fissiamo sull'aspetto tecnico della foto: luce, ombre, tempo di scatto, PDC e tutto il resto, dimenticando la cosa più importante: la foto.
maxiclimb
Ti hanno già detto tutto circa illuminazione e collaborazione della modella.
Circa la PP, è difficile valutare gli interventi senza vedere il file originale.
Ad occhio direi però che non ne hai fatta poi molta... wink.gif
Delle due preferisco la prima, sia come inquadratura in sè che come colori, nella seconda il muro mi sembra abbia una leggera intonazione magenta...
La prima invece è più calda e la preferisco.
ironic
grazie maxiclimb...intanto questi consigli mi servono molto...

anche gli altri sia ben chiaro...ma sono partito già sapendo bene i miei limiti sulla tecnica del ritratto puro...
sono qui per imparare...

come detto è la prima volta che parto con l'idea di fare un ritratto...più o meno studiato...i mezzi sono quelli che sono...e sono sicuro che avendo anche attrezzatura più idonea, luci e pannelli riflettenti, anche la composizione sarebbe migliore...
meno ombre sparate, luce migliore...

da un primo tentativo di ritratto in assoluto...non mi aspettavo di più wink.gif
laurikkio
Un po' di disponibilità in più da parte della modella, magari una location diversa, un esterno...
Vedrai che risultati con poco!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.