Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BOB
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il nuovo Photoshop CS ovviamente in"Raw"
I risultati,rispetto i programmi dedicati Nikon?????????
digiborg
Ottimo
anche se per il trattamento dei file NEF, Nikon Capture ha funzioni più dedicate. Per la successiva elaborazione dell'immagine Photoshop è ineguagliabile.
Ciao smile.gif
Daniele R.
QUOTE (BOB @ May 17 2004, 03:16 PM)
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il nuovo Photoshop CS ovviamente in"Raw"
I risultati,rispetto i programmi dedicati Nikon?????????

fai una ricerca nell'apposito spazio, inserendo appunto photoshop cs, troverai un sacco di discussioni già aperte con tantissime considerazioni in merito.

Personalmente preferisco fare il ritocco dei file in Raw con capture 4 e poi passare a photoshop per i ritocchi più dedicati o per operazioni che capture non esegue (non esegue perchè non è nato per il fotoritocco più intrinseco) Pollice.gif
lanpro
QUOTE (BOB @ May 17 2004, 03:16 PM)
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il nuovo Photoshop CS ovviamente in"Raw"
I risultati,rispetto i programmi dedicati Nikon?????????

Suggerisco anch'io il seguente workflow:
1-Scatto in NEF
2- Elaborazione con Capture 4.1 (WB, DEE, ecc.) e salvataggio in TIFF
3- Apertura TIFF in Photoshop CS e postproduzione

Spero ti sia utile.
sergiobutta
Ciao, Danierle. Mi è appena giunta una tua e-mail. Poichè non me l'aspettavo ed ha un allegato a fronte di un messaggio in inglese, ti chiedo conferma. Il mio antivirus non ha seganlato problemi. Rispondimi velocemente.
matteoganora
QUOTE (BOB @ May 17 2004, 03:16 PM)
Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato il nuovo Photoshop CS ovviamente in"Raw"
I risultati,rispetto i programmi dedicati Nikon?????????

L'opzione Camera Raw di CS è ottima sotto molti aspetti, soprattutto per la velocità di elaborazione, ma non efficace come Capture.

Parlandone anche con Giuseppe maio ho capito che Capture lavora su parametri molto più fedeli di altri editor RAW, e da in media risultati migliori come controllo delle modifiche apportate e interazione con i dati grezzi, inoltre ha opzioni che CS non da.
BOB
Grazie ragazzi pur essendo un amatore,non proffesionista,ritengo il"CS" una grossa svolta del Photoshop,"FINALMENTE"
Daniele R.
QUOTE (sergiobutta @ May 17 2004, 03:36 PM)
Ciao, Danierle. Mi è appena giunta una tua e-mail. Poichè non me l'aspettavo ed ha un allegato a fronte di un messaggio in inglese, ti chiedo conferma. Il mio antivirus non ha seganlato problemi. Rispondimi velocemente.

??????????????????? sergio, non ti ho mandato nessuna mail, ma qual'è il tuo indirizzo? scrivimi, così verifico
matteoganora
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 17 2004, 03:51 PM)
QUOTE (sergiobutta @ May 17 2004, 03:36 PM)
Ciao, Danierle. Mi è appena giunta una tua e-mail. Poichè non me l'aspettavo ed ha un allegato a fronte di un messaggio in inglese, ti chiedo conferma. Il mio antivirus non ha seganlato problemi. Rispondimi velocemente.

??????????????????? sergio, non ti ho mandato nessuna mail, ma qual'è il tuo indirizzo? scrivimi, così verifico

Okkio ai robot che intercettano indirizzi nei forum, spesso prendono indirizzi in giro, li organizzano per argomenti (es: fotografia), e mandano mail incrociate per mascherare i Worm... sad.gif
Daniele, fossi in te rimuoverei dal tuo nick l'indirizzo mail. wink.gif
Daniele R.
ok, cambiato mad.gif
lanpro
QUOTE (matteoganora @ May 17 2004, 03:44 PM)
Parlandone anche con Giuseppe maio ho capito che Capture lavora su parametri molto più fedeli di altri editor RAW, e da in media risultati migliori come controllo delle modifiche apportate e interazione con i dati grezzi, inoltre ha opzioni che CS non da.

Ho avuto anch'io, empiricamente, l'impressione che Capture avesse colori più fedeli di Photoshop a pari generazione dei software - ad esempio aprendo un file NEF della D100 con PS 7+Camera RAW rispetto al Capture 3.5 precedente).
Sempre in un confronto empirico, mi sembrano più simili in termini di resa cromatica Photoshop CS contro Capture 4.1 (usando files NEF della D70).
Si tratta magari di prime impressioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.