Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Roberto_15
Ciao a tutti non so se è qui il posto giusto per questo post, ma essendo affasninato da tutto quello che può fare photoshop(ho la versione n° 9),vorrei chiederevi se eistono buoni manuali sia in libreria sia in rete però manuali molto completi e comprensibili visto la mia lontananza mentale da questi tipi di programmi vi ringrazio in anticipo!!!!

ROBERTO.
.oesse.
di manuali di photoshop ce ne sono una infinita'.
Consigliati i testi di Scott Kelby e di Martin Evening (mi pare si chiami cosi)'.
Di entrambi c'e' anche l'edizione tradotta (che sconsiglio per gli errori madoranli delle traduzioni). Poi la Bibbia di McClelland

.oesse.
moxis
QUOTE(Roberto_15 @ Sep 28 2006, 11:48 AM) *

Ciao a tutti non so se è qui il posto giusto per questo post, ma essendo affasninato da tutto quello che può fare photoshop(ho la versione n° 9),vorrei chiederevi se eistono buoni manuali sia in libreria sia in rete però manuali molto completi e comprensibili visto la mia lontananza mentale da questi tipi di programmi vi ringrazio in anticipo!!!!

ROBERTO.



QUOTE(.oesse. @ Sep 28 2006, 12:14 PM) *

di manuali di photoshop ce ne sono una infinita'.
Consigliati i testi di Scott Kelby e di Martin Evening (mi pare si chiami cosi)'.
Di entrambi c'e' anche l'edizione tradotta (che sconsiglio per gli errori madoranli delle traduzioni). Poi la Bibbia di McClelland

.oesse.



Personalmente trovo che Photoshop sia un prodotto imbattibile, ma bisogna considerare che non tutti possono spendere 8-900 euro per uso privato.
Da due anni circa mi sono convertito a Linux per sentirmi la coscienza tranquilla e non usare software piratato. Anche se penso che sia una esperienza bellissima, capisco che non tutti siano pronti al grande passo, comunque Gimp (software di fotoritocco per Linux) è totalmente gratuito, disponibile anche in versione Windows e, sotto Linux con UfRaw tratta anche i files .NEF. Non compete con Photoshop, ma anche lui dispone di livelli e canalia Alfa e trasparenze ed il partecipare ad una sfida è sempre stimolante, sopratutto se consideriamo che l'uso comune che fa il 99% degli utenti Photoshop è ridotto a minime cose; come comprare una Ferrari per andare al supermercato.
Coraggio e auguri, moxis
nonnoGG
Nota del Moderatore:

Sposto la discussione nella più adeguata sezione Software.

nonnoGG
toad
QUOTE(.oesse. @ Sep 28 2006, 12:14 PM) *

Consigliati i testi di Scott Kelby e di Martin Evening (mi pare si chiami cosi)'.
Di entrambi c'e' anche l'edizione tradotta (che sconsiglio per gli errori madoranli delle traduzioni). Poi la Bibbia di McClelland


Concordo. Secondo me i due evidenziati sono i migliori (di quelli che ho avuto modo di vedere) e sono complementari. McClelland è più esaustivo sull'uso generale di Photoshop, mentre Evening è più mirato all'utilizzo prettamente fotografico del programma.
Non ho trovato, quello di Evening, tradotto particolarmente male.
Massimo.Novi
Ciao

Dipende anche dall'uso che se ne fa di Photoshop. Se serve soprattutto al ritocco fotografico un buon testo è quello di Katrin Eismann ora alla terza edizione e disponibile anche in lungua italiana (Photoshop Fotoritocco e Restauro - Terza edizione - Apogeo).

Saluti
brunogalli
QUOTE(manovi @ Oct 3 2006, 09:29 AM) *

Ciao

Dipende anche dall'uso che se ne fa di Photoshop. Se serve soprattutto al ritocco fotografico un buon testo è quello di Katrin Eismann ora alla terza edizione e disponibile anche in lungua italiana (Photoshop Fotoritocco e Restauro - Terza edizione - Apogeo).

Saluti



ciao manovi,questo è valido anche per la ver.7.0?
Massimo.Novi
QUOTE(galli @ Oct 4 2006, 06:02 PM) *

...questo è valido anche per la ver.7.0?...


Ciao

La Seconda Edizione del libro copre proprio Photoshop 7.0. La terza CS2.

La seconda edizione ha la copertina rossa. La terza edizione ha la copertina verde.

Saluti


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.